Cerchi DRC Focus 255, mozzi Tune, raggi cx ray=1139 g

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' che avrei gia dei mozzi dt 240 ma a 32, quindi vorrei sfruttarli però a questo punto sono indeciso se sacrificare un pò la leggerezza e avere maggiore rigidità e pista frenante più performante con il modello da 24 mm. di altezza(ktc 380) .o-o

Il KTC è a 22mm, per copertoncino. Viene un paio di etti più pesanti, ma il mozzo ne vale la pena viste le prestazioni!

Ci sarebbe anche il 4 Tubular, cerchio molto robusto e rigido, a 24mm di profilo: a 32 raggi ne viene fuori una coppia di ruote molto performanti in tal senso, sacrificando appunto un pochettino il peso (andiamo a poco meno di 1600 grammi la coppia di ruote).

Una critica che non ho mai sentito sul Focus 299 è stata quella sulla pista frenante: nonostante sia davvero minimale mi hanno sempre detto tutti che frena bene...
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
posso chiederti che uso ne fai, intendo fai granfondo, gare in salita, ..altro..?

Le uso il 90 % per gare di montagna ma qualche volta per sfizio ci faccio anche allenamenti e ti posso assicurare che sono una roccia, non flettono (forse anche per il mio peso piuma)

Lanerossi...Una critica che non ho mai sentito sul Focus 299 è stata quella sulla pista frenante: nonostante sia davvero minimale mi hanno sempre detto tutti che frena bene...

Confermo che frenano alla grande...ho montato i SwissStop verdi perche con i normali pattini campagnolo fischiavano!
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Le uso il 90 % per gare di montagna ma qualche volta per sfizio ci faccio anche allenamenti e ti posso assicurare che sono una roccia, non flettono (forse anche per il mio peso piuma)

Immagino sui o sotto i 60!

179 cm di altezza per 58 kg...ma con le buche si rompono le ruote anche con il mio peso percio ho optato per 32 raggi cosi sono indistruttibile :-x