in quarta i 36 fori perchè coi 32 il raggio in trazione arriva sul cerchio con un angolo non ottimale.
dipende da quello che diceva il produttore del mozzo.
E guarda caso Campagnolo diceva di non montare radiale su quei mozzi.
Esistevano.
Tu assembli?
Rispondo in unico testo per evitare di allegare la citazione su ogni domanda
Il problema dell'angolo non ottimale del raggio rispetto al cerchio è una fisima degli ultimi anni, quando anche per ogni minima regolazione è necessario ricorrere a strumentazione apposita o personaggi visti come il santone del villaggio...
Negli anni 70/80 non esisteva nulla di quanto si può trovare oggi, eppure la gente montava bici, correva e non succedeva nulla; pensiamo soltanto alla coppia di trazione da applicare alle viti, da verificare tramite chiavi dinamometriche
Quando mai, in quegli anni, si ricorreva a quello? mai, le viti venivano strette a mano, affidandosi all'esperienza del meccanico
Per quello ritengo che si stia parlando di lana caprina...
Usando lo stesso criterio faccio un mea culpa, non ricordando ufficialmente quando siano usciti i raggi sfinati, ero convinto che fossero apparsi solo dalla metà degli anni 80
Mentre non riesco a trovare documentazione ufficiale in merito al fatto che Campagnolo dicesse di non montare radiale sui suoi mozzi, io l'ho sempre fatto e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema, sui super record davanti e sui record 8v dietro, lato opposto alla ruota libera
Possiedo tuttora
ruote montate così
Si, assemblo bici completamente, dal telaio alla bici finita almeno dal 1985, da quando in famiglia mi è stato permesso di metterci mano
Ora però stiamo divagando troppo dal senso originale del post, per cui sarebbe opportuno lasciare continuare l'autore nella sua ricerca di informazioni; io la mia l'ho detta, se altri utenti volessero aggiungere le loro esperienze ne beneficeremmo tutti