Cerchi profilo alto 88 mm problema lunghezza valvola camera d'aria e pattini freni

withoutnick

Novellino
1 Novembre 2010
18
0
Visita sito
Bici
scoreggia
Salve a tutti. Volevo comprare un paio di cerchi ad alto profilo da 88mm per copertoncino, ma mi chiedevo:

1) Non avro' problemi con le camere d'aria? Anche trovando una valvola da 80 mm le prolunghe si attaccano?
2) Le prolunghe sono tutte uguali ( a parte la lunghezza) o bisogna trovare quella specifica per ogni camera d'aria? Si attaccano alla valvola tramite filettatura?
3) Forse mi conviene prendere dei cerchi per tubolari?
4) I pattini dei freni sulle ruote in carbonio devono essere specifici o vanno bene quelli di serie di una normae BDC?

Grazie a chi mi aiuta

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Salve a tutti. Volevo comprare un paio di cerchi ad alto profilo da 88mm per copertoncino, ma mi chiedevo:

1) Non avro' problemi con le camere d'aria? Anche trovando una valvola da 80 mm le prolunghe si attaccano?
2) Le prolunghe sono tutte uguali ( a parte la lunghezza) o bisogna trovare quella specifica per ogni camera d'aria? Si attaccano alla valvola tramite filettatura?
3) Forse mi conviene prendere dei cerchi per tubolari?
4) I pattini dei freni sulle ruote in carbonio devono essere specifici o vanno bene quelli di serie di una normae BDC?

Grazie a chi mi aiuta
ti hi risposto anche nellaltro forum prendile per tubolare e poi valuta bene è meglio per me un 50 mm davanti e un 88 dietro col vento l'88 davanti è probleamtico

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
non credo nemmeno che esistano cerchi da 88 per copertone

e poi, con la bici che hai, il vento per te non dovrebbe essere un problema...............

withoutnick

Novellino
1 Novembre 2010
18
0
Visita sito
Bici
scoreggia
Vero costano e pesano meno. Ma il mio e' un gusto solo estetico e non posso permettermi di bucare quando sono in giro e non poter riparare la gomma..

Quindi ritorno alle domande iniziale sulle camere d'aria e sulle prolunghe..

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per i pattini devi usare quelli appositi per il carbonio, ti invito ad usare la funzione "cerca" trovi una vallanga di discussioni in merito.
Per quanto riguarda le prolunghe, per tubolare non hai problemi perché ci sono le valvole che si smontano e puoi mettere gli adattatori di varie lunghezze, eventualmente ne metti 2 all'occorenza.
Per la camere d'aria no ricordo che ce ne siano con valvole che si smontano, puoi usare delle prolunghe, ma saresti costretto a lasciare la valvola aperta, oppure compri quella della topek che permette di aprire e chiudere la valvola.
Alhoa

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
io ho le zipp 808 copertoncino...la prolunga è uguale per tutte le camere d'aria,non c'è problema nel gonfiaggio! o-o

avendo la pista frenante in alluminio,non debbo neanche sostituire i pattini freno,se cmq le prendi per tubolare ho sentito in giro che con i corima rossi non dovresti avere problemi,a passare da alluminio a carbonio (pulendo però i pattini da eventuali residui metallici che potrebbero rigare il carbonio)

o-o