Cerchi tubeless, pneumatici no

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.336
4.901
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Riprendo questa discussione, ho un dubbio simile ma non mi è chiaro:
- su ruote tubless posso montare copertone + camera d'aria classici?
- come capisco la differenza se la coppia è per tubless o cerchio "tradizionale"? Sono delle Shimano RS61 trovate usate ma arrivate una con camera e una tubless, mi viene il dubbio
Grazie

Su un cerchio TB puoi montare qualsiasi pneumatico mettendo la camera, unica differenza è che è leggermente più ostico il montaggio. Per il resto non ci sono problemi. Io come già scritto in precedenza ho sia R0 che C24 entrambe con cerchi tubeless e ci ho alternato pneumatici TB e normali senza problemi.o-o
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Grazie,
si si li userei con camera, non mi sogno di far esperimenti o che altro.
Ma quindi è proprio indifferente la cosa ai fini sicurezza? Perchè leggendo mi pare di capire che i cerchi in qualcosa differiscono, e volevo anche riconoscere i miei cosa sono..
Grazie ancora
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.336
4.901
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie,
si si li userei con camera, non mi sogno di far esperimenti o che altro.
Ma quindi è proprio indifferente la cosa ai fini sicurezza? Perchè leggendo mi pare di capire che i cerchi in qualcosa differiscono, e volevo anche riconoscere i miei cosa sono..
Grazie ancora

Ai fini della sicurezza non hai nessunissimo problema. Se montano già copertoncini tubeless lo sono sicuramente. o-o
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Su un cerchio TB puoi montare qualsiasi pneumatico mettendo la camera, unica differenza è che è leggermente più ostico il montaggio. Per il resto non ci sono problemi. Io come già scritto in precedenza ho sia R0 che C24 entrambe con cerchi tubeless e ci ho alternato pneumatici TB e normali senza problemi.o-o

Ciao,
nel momento in cui monti le camere d'aria pulisci la parte interna dei cerchi e dei copertoncini (a meno che non lo cambi) con prodotti particolari?