Cerchio anteriore raschiato

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Salve a tutti ragazzi, ieri dopo aver sostituito i copertoni alla mia bdc, ho trovato una bel solco sul cerchio che corrisponde proprio alla zona in cui i pattini dei freni agiscono, chiaramente questo comporta un rumore in frenata e sicuramente un consumo anomalo del pattino che entra a contatto con quel bel raschio.
Non so dirvi come sia potuto succedere, può essere stato il trasporto in macchina ieri per sostituire i copertoni, può essere stato il meccanico durante la sostituzione.
Esiste qualcosa per "rettificare" il cerchio?
Grazia a tutti.

PS. Quando scendo in garage faccio una foto e la posto.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve a tutti ragazzi, ieri dopo aver sostituito i copertoni alla mia bdc, ho trovato una bel solco sul cerchio che corrisponde proprio alla zona in cui i pattini dei freni agiscono, chiaramente questo comporta un rumore in frenata e sicuramente un consumo anomalo del pattino che entra a contatto con quel bel raschio.
Non so dirvi come sia potuto succedere, può essere stato il trasporto in macchina ieri per sostituire i copertoni, può essere stato il meccanico durante la sostituzione.
Esiste qualcosa per "rettificare" il cerchio?
Grazia a tutti.

PS. Quando scendo in garage faccio una foto e la posto.

Che cerchi hai?
 

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Ho allegato la foto del raschio.
Cmq sono tornato dal meccanico e mi ha fatto notare che non è l'unico raschio che è presente sul cerchio (la bici l'ho comprata usata circa un mesetto fa) ce ne sono anche sul posteriore, per di più la pista del pattino del freno ha una strana giuntura che anche passando con il dito si sente.
Lui mi ha consigliato di sostituire i cerchi, mi ha proposto dei Fulcrum a circa 190€, ma non ho confermato l'acquisto perché non se mi sembra il caso di spendere questa cifra considerando che ho pagato la bici 350€.
Ho fatto una ricerca ed ho notato che si trovano anche a meno sul web, dovrebbero essere i Fulcrum racing 7 lg 2016.
Aspetto un vostro consiglio.
 

Allegati

  • IMG-20160518-WA0003.jpg
    IMG-20160518-WA0003.jpg
    146,4 KB · Visite: 77
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho allegato la foto del raschio.
Cmq sono tornato dal meccanico e mi ha fatto notare che non è l'unico raschio che è presente sul cerchio (la bici l'ho comprata usata circa un mesetto fa) ce ne sono anche sul posteriore, per di più la pista del pattino del freno ha una strana giuntura che anche passando sul con il dito si sente.
Lui mi ha consigliato di sostituire i cerchi, mi ha proposto dei Fulcrum a circa 190€, ma non ho confermato l'acquisto perché non se mi sembra il caso di spendere questa cifra considerando che ho pagato la bici 350€.
Ho fatto una ricerca ed ho notato che si trovano anche a meno sul web, dovrebbero essere i Fulcrum racing 7 lg 2016.
Aspetto un vostro consiglio.

Direi che i cerchi sono da sostituire, vedi se trovi una coppia di Fulcrum Racing 7 o di Mavic Aksium usate.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ho allegato la foto del raschio.
Cmq sono tornato dal meccanico e mi ha fatto notare che non è l'unico raschio che è presente sul cerchio (la bici l'ho comprata usata circa un mesetto fa) ce ne sono anche sul posteriore, per di più la pista del pattino del freno ha una strana giuntura che anche passando sul con il dito si sente.
Lui mi ha consigliato di sostituire i cerchi, mi ha proposto dei Fulcrum a circa 190€, ma non ho confermato l'acquisto perché non se mi sembra il caso di spendere questa cifra considerando che ho pagato la bici 350€.
Ho fatto una ricerca ed ho notato che si trovano anche a meno sul web, dovrebbero essere i Fulcrum racing 7 lg 2016.
Aspetto un vostro consiglio.

se c'e' il marchio Byte sono ruote della atala e da lor le puoi comprare nuove e non sono nemmeno costose.ciao
 

francescovolpe92

Novellino
18 Maggio 2016
68
21
31
Bari
www.studioangelovolpe.it
Bici
S-Works Tarmac SL7
Si effettivamente i cerchi sono in pessime condizioni, per qualche altra settimana vado avanti con questi, provo a levigare il raschio con carta vetrata e pasta abrasiva.
Purtroppo ha giocato molto l'inesperienza, e soprattutto la felicità della mia prima bdc quando l'ho acquistata.
Più tardi vi faccio altre foto ai cerchi per farvi notare lo stato.
Comunque sono orientato verso la sostituzione ma a questo punto preferisco dei cerchi "buoni" e non gli stessi dato che sono di pessima fattura.
Considerando che per il momento è questa la mia bici e la devo vivere, far pratica ed esperienza, farò quest'altro sacrificio. Quindi consigliate Fulcrum Racing 7 o di Mavic Aksium?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Si effettivamente i cerchi sono in pessime condizioni, per qualche altra settimana vado avanti con questi, provo a levigare il raschio con carta vetrata e pasta abrasiva.
Purtroppo ha giocato molto l'inesperienza, e soprattutto la felicità della mia prima bdc quando l'ho acquistata.
Più tardi vi faccio altre foto ai cerchi per farvi notare lo stato.
Comunque sono orientato verso la sostituzione ma a questo punto preferisco dei cerchi "buoni" e non gli stessi dato che sono di pessima fattura.
Considerando che per il momento è questa la mia bici e la devo vivere, far pratica ed esperienza, farò quest'altro sacrificio. Quindi consigliate Fulcrum Racing 7 o di Mavic Aksium?
--------
fulcrum ( italia ) :mrgreen: