Cerchio in carbonio e frenata non modulare

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
forse per una cronoscalata le lw sono il massimo 1,080 kg rigidissime,ma le bora sono complete il massimo a 55 km/h,ottime in salita,guidabilissime in discesa a 80 all'ora.e poi non ultima,la comodità 170 km di granfondo e scendi a posto,le lw sono durissime.

sei fuori discussione...... :offtopic:

Frenano bene le Bora? frenano bene le LW?? allora scrivi pure :angrymod:

Max
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
si con le lw non andavo avanti in discesa,in realtà non mi hanno mai dato buone sensazioni in generale,mentre le bora sono ruote veramente complete.

Non so che dire, mi lasci senza commenti. Dopotutto, se hai avuto queste sensazioni, non sarò io a convincerti di aver preso una cantonata.

Il mondo è bello perchè è vario
o-o

Comunque, ha ragione il nostro amico MAX75.

Entrambe le ruote sono di altissimo livello, e la frenata è ottima. Poi c'è chi si trova bene con un pattino piuttosto che un altro, ma sul mercato ce ne sono moltissimi con molti effetti frenanti diversi, e bisogna provarne qualcuno per trovare quello che meglio si adatta al proprio stile di guida, o meglio, di frenata.
 

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
Ciao Ragazzi, vado a riesumare questa discussione perchè ho deciso di cambiare ruote per vedere se la frenata era ancora a "singhiozzo" per capire se il problema sorgeva dal tipo di cerchio o la frenata sul carbonio è così.

Ora ho preso le zipp404 da tubolare con pattini freno corima rossi.

Risultato: frenata che tende ad essere progressiva per il surriscaldamento dei pattini-cerchio, ma è costante e non è assolutamente a singhiozzo.

Ora posso dire che la qualità del cerchio in carbonio si vede anche nella planarità delle due piste frenanti e non solo nel peso e rigidità.
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
Per esperienza personale vi posso dire che se frenano a singhiozzo non è per la scentratura della ruota , ma è un difetto di costruzione.
In effetti capita se lo spessore del cerchio non è uniforme: dove è maggiore il pattino fa più attrito.

io sono in attesa che mi cambino l'anteriore delle Corima Winium per questo difetto.....
 

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
Per esperienza personale vi posso dire che se frenano a singhiozzo non è per la scentratura della ruota , ma è un difetto di costruzione.
In effetti capita se lo spessore del cerchio non è uniforme: dove è maggiore il pattino fa più attrito.

io sono in attesa che mi cambino l'anteriore delle Corima Winium per questo difetto.....

Sono d'accordo
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
...;nonzo% ...

Non mi ci ritrovo. Credo che le tue sensazioni siano da "non assuefatto". Se le usassi per un po' vedresti che una volta "conosciute" in discesa sono eccellenti.
Le bora hanno un comportamento più "consueto", e l'assuefazione non è necessaria.

Guarda, se fossi sicuro che anche ad uno non particolarmente bravo in discesa come me bastasse abituarsi, fosse solo il fatto di prenderci la mano, le avrei già comprate, come ti dissi una volta.
Il dubbio mi viene perchè questo problemino me lo hanno segnalato anche altri.

probabilmente è così,anche se altre persone hanno avuto le mie sensazioni,cmq dopo che ho provato le bora:sbavon: le ho vendute!


Te lo confermo, l'ho sentito dire anch'io non da un pischello qualunque, da uno forte che in bdc ci sa andare.


Cavolo! E' la prima persona che sento parlare male delle LW, uhmmmm.....

Come sopra.
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
Per esperienza personale vi posso dire che se frenano a singhiozzo non è per la scentratura della ruota , ma è un difetto di costruzione.
In effetti capita se lo spessore del cerchio non è uniforme: dove è maggiore il pattino fa più attrito.

io sono in attesa che mi cambino l'anteriore delle Corima Winium per questo difetto.....

Quoto in pieno, io ho avuto lo stesso problema con le Bongtrager X lite carbon e ne avevo parlato qui postando anche le foto del cerchio che nel punto di maggior atrito si era usurato, ora le ho mandate in assistenza e probabilmente mi dovranno cambiare i cerchi.