Cerchioni anni 70-80

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
Ciao ho una bici in acciaio fine anni 1970-inizio 80, 5 velocità, mi piacerebbe rifare le ruote consone al periodo storico.
I mozzi sono campagnolo victory ed i cerchi sono nuovi (brn evo silver per copertoncino senza adesivi).
Che cerchi dovrei cercare per quel periodo? Quale marca e modello? Tubolare o copertoncino (si usavano già)?
 

Allegati

  • brn-cerchio corsa evo-argento-web.jpg
    brn-cerchio corsa evo-argento-web.jpg
    122,5 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ho una Viner dei primi anni 80 che aveva i "Nisi Moncalieri torino". Avendola adibita a "bici per andare a lavoro" ho preferito mettere i cerchi per copertoncino (i mozzi sono rimasti quelli dell'epoca) per poter gestire le forature: con il senno di poi avrei tenuto i tubolari e se e quando foravo l'andavo a far riparare dal ciclista (ma sarà anche perchè ora ho due cerchi diversi, uno favoloso Ambrosio Excellence l'altro un po' meno della Mavic, è venuto un po' un pastrocchio perchè il meccanico non aveva due cerchi identici e al momento mi stava bene)
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
io cambiai i miei cerchi FIAMME per tubolari ad altri per copertoncino per una mera questione pratica in caso di forature, cerchi in alluminio senza marchi in vista, ma prodotti oggi, scelti sul catalogo del mio negoziante.
Roba del genere per intederci:
Cerchio Ruota Bici Corsa Vintage per Tubolare Palmer 28 Pollici NISI 36  Fori a Specchio