Cerco salita di 15-20 km nel pisano e non solo!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao ragazzi un aiuto, sapreste indicarmi qualche salita che abbia una lunghezza di 15 o 20 km?. Insomma un pò più lunga del Serra. Io stò a Pisa ma non sono di lì e conosco poche salite e pochi itinerari.
Aspetto risposte Ciao.
azz..lunghe così non è facile anche perchè non abbiamo grosse altitudini qui in toscana...la prima (forse + vicina) che mi viene in mente è il cipollaio da seravezza (circa 15km fino alla galleria)...oppure l'abetone dalla lima...anche se un po' meno di 15...

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ti ringrazio, infatti pensavo anche io all'Abetone o al Passo delle Radici.
Certo uscirebbe un bel giro!!
A me servirebbe per fare qualche esercizio di potenziamento.
Cmq per ora ti ringrazio del suggerimento. Ciao

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
azz..lunghe così non è facile anche perchè non abbiamo grosse altitudini qui in toscana...la prima (forse + vicina) che mi viene in mente è il cipollaio da seravezza (circa 15km fino alla galleria)...oppure l'abetone dalla lima...anche se un po' meno di 15...

Potresti provare Campo Cecina o il Passo del Vestito (versante Massa).

Sergio
Pisa

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Ciao ragazzi un aiuto, sapreste indicarmi qualche salita che abbia una lunghezza di 15 o 20 km?. Insomma un pò più lunga del Serra. Io stò a Pisa ma non sono di lì e conosco poche salite e pochi itinerari.
Aspetto risposte Ciao.

Se accetti di spostarti un po' piu' in su', ci sarebbero anche Pradarena e Passo del Chiodo (bellissimo e fuori mano).

Sergio
Pisa

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
Bici
ci avevo pensato anch'io...ma x arrivarci da pisa è parecchio lunga...tutto il lungomare:wacko::wacko::wacko:

cmq bellissime salite tutte e due....si arriva rispettivamente a 1300 e 1000m partendo da livello del mare!

Cavolo!! si sale parecchio.
Credo che alla fine esca un giro di 130 km o più, non credi?

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Aspetto risposte Ciao.
vicino Pisa è dura ....... non fai mai + versanti del serra consecutivi?
..... altrimenti 2 o + salite ravvicinate e impegantive ......lo scorso anno di questi tempi andai dalla parti di Lucca per fare Fiano+Sella+Trebbio+Pizzorne (ad esclusione del sella le faremo tutte alla GF di Lucca)

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
Bici
vicino Pisa è dura ....... non fai mai + versanti del serra consecutivi?
..... altrimenti 2 o + salite ravvicinate e impegantive ......lo scorso anno di questi tempi andai dalla parti di Lucca per fare Fiano+Sella+Trebbio+Pizzorne (ad esclusione del sella le faremo tutte alla GF di Lucca)

è un altra buona idea, se non riesco ad andare tanto lontano per motivi di tempo farò così.
Ma nel trittico fate lo sterrato???
Mi sembra di aver visto delle foto inquietanti!

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
Bici
Ma ne vale la pena, purche' non ci sia vento contro in Garfagnana.

Occhio alle gallerie.
Gia' quella alla sommita' del Vestito e' lunghetta; poi ce ne sono due brutte in discesa su Arni.

Sergio
Pisa

Credevo non fossero percorribili in bici le gallerie. Mi era sembrata una sorta di super strada quando ci passai tempo fà

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Le gallerie sono percorribili, quella del passo del vestito l'hanno rifatta l'hanno scorso e anche con i lavori ancora in corso era meglio di prima.
Se puoi magari farti un primo pezzo in macchina la salita che porta al passo del Cerreto 18Km che pizzicano: http://www.salite.ch/cerreto.asp?ma...ciy0o&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

ma eccetto quella del cipollaio le altre sono al buio completo !

da pisa potrebbe andare al gabbro/valle benedetta

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
Bici
Superstrada?!!!

Parliamo della stessa strada, Massa-Pian della Fioba-Passo del Vestito-Arni?

Sergio
Pisa

No, forse ho capito male???
la strada che da Lucca porta a castelnuovo-abetone.
C'è un pezzo a doppia corsia che attraversa anche 2 gallerie.
Purtroppo non sono di quì e le mie indicazioni sono un pò vaghe:mrgreen:

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
Bici
Le gallerie sono percorribili, quella del passo del vestito l'hanno rifatta l'hanno scorso e anche con i lavori ancora in corso era meglio di prima.
Se puoi magari farti un primo pezzo in macchina la salita che porta al passo del Cerreto 18Km che pizzicano: http://www.salite.ch/cerreto.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/via
michelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tykoumimdciy0o&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

Ciao renatiello, ma Cerreto Laghi?? quella la conosco di salita ma è un pò lontano. Cmq bella