Cerco Sella comoda antisciatalgia ;-)

Matterhorn

Pignone
8 Giugno 2009
113
12
Visita sito
Sono reduce da una sciatica bella tosta e il mio fondoschiena con annessi muscoli si trova in una situazione piuttosto pietosa, sino vorrei cambiare sella perchè quella che ho adesso mi sembra un pò troppo dura avete qualche consiglio da darmi su qualche modello più comodo e non troppo peso?


Mi hanno parlato bene delle fi:zik
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Sono reduce da una sciatica bella tosta e il mio fondoschiena con annessi muscoli si trova in una situazione piuttosto pietosa, sino vorrei cambiare sella perchè quella che ho adesso mi sembra un pò troppo dura avete qualche consiglio da darmi su qualche modello più comodo e non troppo peso?


Mi hanno parlato bene delle fi:zik
Parlo per esperienza personale, ma come ti diranno tutti, ogni culetto vuole la sua sella:mrgreen:

Anche io circa 2 anni fa ho avuto un attacco di lombosciatalgia acuta, e ancora ne porto i postumi, vedi ultime dita del piede sx costantemente intorpide. In piu lo scorso anno sono stato operato alla schiena L5-S1 con innesto di protesi in titanio. Ebbene dopo aver provato Smp evolution, Selle Italia Slr gel flow e San Marco Concor light, sono approdato finalmente alla Prologo Scratch Pro, per me davvero comoda, anche dopo molte ore in sella. Io ho avuto la fortuna che il mio sivende avesse tutti i modelli Prologo per la prova. Se puoi trovarne uno sarebbe la cosa miglioreo-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ah, dimenticavo, ma qualcuno più autorevole potrebbe smentirmi, non penso che esistano selle antisciatalgia;nonzo%

Credo di poterlo onfermare anch'io, operato di ernia l4-l5 a ottobre 2008 ho ripreso pedalando su una sella non proprio "comoda" la selle italia slr 180 gr. ma devo anche dire che non mi ha mai dato problemi in questo senso (sciatalgia), dolorini dopo molte ore in sella, quello si ma quando super le 4 ore (ma noi non siamo pro' e quindi credo sia normale). Considerando la mia stazza da fringuello 189 cm per 88 kg direi che non posso lamentarmi. La fizik che nomina il nostro amico dicono che sia buona per la sciatalgia perchè Basso ha avuto un problema di questo tipo e l'azienda gli ha "modificato" la sella apposta (iserendo il sistema wing flex già presente su altre selle), ma a parte che costa una barca di soldi (usa l'antares 230 €) credo che non risolva il problema.

PS: ho avuto modo di pedalare su ona arione con quel sistema, per me ( e sottolineo per me) la sella più scomoda che habbia mai usato.o-o