Cerotto per acido lattico?

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
A pagina 49 del Corriere della Sera di oggi (5 Agosto), c'è una foto dell'oro europeo nei 100m Stile libero, Filippo Magnini.

Sulla spalla destra si vede una specie di cerotto. La didascalia della foto conferma: "Il cerotto. Filippo Magnini ha applicato il cerotto per sciogliere l'acido lattico, seguendo l'esempio di Alessia Filippi".

Di che cosa si tratta? Come funziona? Si trova? E' utile?
 

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
#fede# ha scritto:
A pagina 49 del Corriere della Sera di oggi (5 Agosto), c'è una foto dell'oro europeo nei 100m Stile libero, Filippo Magnini.

Sulla spalla destra si vede una specie di cerotto. La didascalia della foto conferma: "Il cerotto. Filippo Magnini ha applicato il cerotto per sciogliere l'acido lattico, seguendo l'esempio di Alessia Filippi".

Di che cosa si tratta? Come funziona? Si trova? E' utile?


so solo che bisogna tenerlo su 3giorni, per la modalita` di funzionamento dovrebbe servire a sciogliere le contratture da acido lattico
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Li usa anche Kloden. Ho visto qualche sua foto in uno dei giorni di riposo al Tour de France e e sulle gambe ne aveva un paio. Uno lo usava anche in gara, ma sul braccio dal lato che si è infortunato quest'inverno...o-o
 

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
Interessante: io soffro per problemi di postura/dovuta ad una lesione neurologica, di una infiammazione cronica del muscolo elevatore della spalla (che sta sempre contratto, praticamente). Potrebbe essere utile una cosa del genere?
Non ne ho mai sentito parlare, se qualcuno ha qualche info a riguardo...
Andrea
 

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
andrea71 ha scritto:
Interessante: io soffro per problemi di postura/dovuta ad una lesione neurologica, di una infiammazione cronica del muscolo elevatore della spalla (che sta sempre contratto, praticamente). Potrebbe essere utile una cosa del genere?
Non ne ho mai sentito parlare, se qualcuno ha qualche info a riguardo...
Andrea

forse per l'infiammazione andrebbero meglio i cerotti antinfiammatori
 
?

...

Guest
mic87 ha scritto:
forse per l'infiammazione andrebbero meglio i cerotti antinfiammatori
cerotti a base di ketoprofene. Non credo esista qualche cerotto che serve per "sciogliere l'acido lattico"...
 
?

...

Guest
giuma86 ha scritto:
si infatti quelli so cerotti che non ti fanno venire gli strappi muscolari
e non solo. Hanno anche funzione antidolorifica... ovviamente hanno un effetto di molto inferiore rispetto ad una siringa intramuscolo.
 
?

...

Guest
giuma86 ha scritto:
Li Usava Anche Simoni Al Giro Del 2004 Sulla Gamba
nel ciclismo non è molto utilizzabile perchè si sconsiglia di espporre questi cerotti alla luce solare e danno problemi anche per la sudorazione.