Cervélo R3 Ltd Edition 2014 - The dream is now

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La propria bici e' sempre la miglioreo-o

Vi sorprenderò allora perchè io sono uno di quelli che appena compra qualcosa si trova sempre male ed il primissimo pensiero è "ma chi cavolo me lo ha fatto fare?" :mrgreen::mrgreen:
Poi mi abituo e col tempo mi ci trovo pure bene, però il primo impatto è quello :-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao,
Forse è il mio che ha qualche problema, ma avendone due su due coppie di ruote che vanno allo stesso modo ho qualche dubbio.
Per me la rumorosità e' superiore a Shimano che montavo precedentemente e anche al misto Chorus/Record che monto sull'altra bici.

Ma parli del force22 o del RED22?
perchè il sivende mi disse no tropo tempo fa che il pp red (10 o 11V) ha una sorta di problema di risonanza (scusate l'apporssiamzione dei termini) per cui loro, quando gli chiedi come gruppo sram force, in automatico montano il pp Durace.
Vedi tu, magari risolvi e con uan spesa moderata hai la silenziosità che cerchi !
:-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao,
Lo so che con il Dura Ace si risolve, ma il pacco pignoni costa esattamente il triplo del Force. Preferisco tenermi il rumore:mrgreen::mrgreen:

Io ho il force 10V ed è molto silenzioso onestamente (e sono uno cui il ronzio di un Phlebotomus papatasi* da un gran fastidio...:-)).
Pensavo avessi il pp red e quindi ti ho sugegrito ciò che... già sapevi. Vabbè dai, fai conto che non abbia detto nulla,
sorry me
:-)


*dotto mode on: sono quei moscerini che senti sempre DOPO che ti hanno punto...
 
Ultima modifica:

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
ma mai uno che compra una bici e la trova inguidabile, scomoda, che non inserisce ecc? :mrgreen::mrgreen:

Cacchio sono bici non moto...
Ti diro', in 7 anni di pratica di questo sport ho avuto varie bici piu' o meno valide. Premettendo che in pianura non ho mai percepito differenze, l'unica bici che ho trovato eccezionale in salita e' proprio la Cervelo R3. che dispiacere averla venduta:cry:
Tornando on topic Cervelo R3 una garanziao-o
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao,
Forse è il mio che ha qualche problema, ma avendone due su due coppie di ruote che vanno allo stesso modo ho qualche dubbio.
Per me la rumorosità e' superiore a Shimano che montavo precedentemente e anche al misto Chorus/Record che monto sull'altra bici.
probabile che stia diventando sordo io...guarda ti farei provare il mio Force 22 e se dovessi sentire anche solo un minimo rumorino ti pagherei una cena...ripeto, io non ho mai avuto un gruppo così silenzioso e preciso, e ho avuto ultegra, red e DA...avessi l'udito dei giaguari magari sentirei qualcosina :mrgreen:
 

Mazzu

Pignone
28 Giugno 2007
210
5
58
Cremona
img85.imageshack.us
Bici
Trek Madone 6.9 SSL - Raleigh Mustang Elite
Cervélo R3 Limited Edition 2014

Gruppo: SRAM FORCE 22 Pacco pignoni 11-28
Guarnitura: ROTOR 3DF Corone 50/34
Pedali: LOOK KEO 2 MAX
Ruote: FULCRUM RACING ZERO
Pattini: SWISSTOP SRAM
Copertoncini:CONTINENTAL GP 4000S
Sella: SAN MARCO ASPIDE RACING PROTEK +OPEN
Reggisella: 3T DORICO LTD
Pipa: 3T ARX PRO
Manubrio: 3T ERGONOVA PRO
Nastro: FIZIK
Portaborraccie: BONTRAGER
Ciclocomputer: GARMIN EDGE 500

Peso: 6,54 con sganci Xtasy carbon

Gran bel mezzo, allestimento ottimo e peso super. L'hai presa per caso da Conti a Nibionno? 👍
 

Luma

Novellino
30 Aprile 2014
13
1
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
riguardo Cervélo ed il sistema Sram YAW (adottato sia nel nuovo Force22 che Red 22);
sembrrerebbe che il sistema adottato dai nuovi deragliatori non sia molto compatibile con la pedivella Rotor 3df montata di serie da Cervélo (secondo specifiche ufficiali del marchio). Personalmente ho riscontrato e segnalato problemi (ho recentemente acquistato una R3 DARK Force), come altri utenti in giro per la rete, senza tuttavia avere risposte precise in merito. Poi mi sono imbattuto in questo link
http://focusbikesitalia.ning.com/forum/topics/comunicazione-ufficiale-nr-1-del-23-gennaio-2013
in cui, in una comunicazione ufficiale, datata 24 Gennaio 2013, il sig Pietro Stocco (che risulterebbe essere il Responsabile Tecnico per Cervélo Italia) afferma testualmente:
..."il nuovo deragliatore Red dotato di tecnologia YAW richiede per il suo funzionamento ottimale la guarnitura Sram Red ad esso associata. L’utilizzo di tale deragliatore accoppiato alla guarnitura Rotor 3DF avrebbe comportato un peggioramento della deragliata."...
Se dunque, come sembra, Cervélo è a conoscenza di tale problema da più di un anno trovo personalmente sconcertante che continui a proporre delle bici montate secondo determinate specifiche (come la R3 Dark Force in listino quest'anno), pur sapendo che ci sono problematiche di funzionamento. Significherebbe essere in malafede e voler "coglionare" consapevolmente i clienti. Per una azienda che si fregia di spaccare il capello in due a colpi di precisione ingegneristica, non sarebbe una bella pubblicità.

Voi che ne pensate??

A seguire alcuni link dove si parla della questione deragliatore Sram/pedivella Rotor:
http://forums.cervelo.com/forums/p/11353/84655.aspx#84655
http://bit.ly/1iGp5dN http://bit.ly/S8ENES

Qua il link dove scaricare la nota tecnica ufficiale di cui sopra:
http://bit.ly/1mbncJx

Mentre sul sito ufficiale Sram si può vedere un avviso "sospetto" di "comaptibilità", proprio riguardo ai gruppi 22 con sistema YAW: http://bit.ly/S8IE4H

Codice:
Cervélo
,
Codice:
Rotor
,
Codice:
YAW
,
Codice:
Sram
,
Codice:
R3 DARK Force
,
Codice:
Sram22
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao,
Forse è il mio che ha qualche problema, ma avendone due su due coppie di ruote che vanno allo stesso modo ho qualche dubbio.
Per me la rumorosità e' superiore a Shimano che montavo precedentemente e anche al misto Chorus/Record che monto sull'altra bici.


Anche il mio pacco pignoni force 22 è silenzioso... al pari del mio precedente ultegra 6800 o-o

forse devi registrare bene il cambio ;nonzo%
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
adesso e' tutto ok, e devo dire che sono sempre piu' soddisfatto del cambio, non tornerei indietro a Shimano.Oltretutto credo proprio di aver fatto bene a scegliere il Force, secondo me la notevole forbice di prezzo con il Red non e' giustificata, ne ho avuto conferma quando ho preso il secondo pacco pignoni che ho pagato 70 euro.Pagare il triplo per un pacco pignoni Red a fronte di 80 gr di risparmio peso mi sembra in assoluto un'esagerazione.