cervélo

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.917
132
reggio emilia
Visita sito
salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno possiede una cervelo soloist carbon e cosa ne pensa sinceramente. sono indeciso se comprarla perchè ho sentito pareri differenti del tipo che non va per la salita e granfondo ma per crono e circuiti...premetto che peso 63kg e mi piacciono le salite!
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno possiede una cervelo soloist carbon e cosa ne pensa sinceramente. sono indeciso se comprarla perchè ho sentito pareri differenti del tipo che non va per la salita e granfondo ma per crono e circuiti...premetto che peso 63kg e mi piacciono le salite!

e, dove la prenderesti, grazie.

PS evtl in PM:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno possiede una cervelo soloist carbon e cosa ne pensa sinceramente. sono indeciso se comprarla perchè ho sentito pareri differenti del tipo che non va per la salita e granfondo ma per crono e circuiti...premetto che peso 63kg e mi piacciono le salite!

Per me va benissimo.....ma io corro in circuito e mi piace "menare" :asd:
Ma se ti piacciono le sole salite prendi l'R3 pesa meno costa meno e fa la sua porca figura, con la differenza puoi montarci su qualcosa di ancor più leggero....insomma in salita il peso conta!!!!!
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Io ho l'R3 e faccio granfondo; Leggero, rigido e confortevole il giusto.Il Soloist, per sentito dire, dovrebbe essere più secco nell'assorbimento delle asperità, mentre in realtà per quanto riguarda la rigidità non sono sicuro che sia superiore all'R3 (test di riviste specializzate davano l'R3 come una delle più rigide in assoluto, anche se non ho mai trovato test del Soloist).
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
Io avevo l' R 2.5 versione2004-2005.
Fletteva parecchio .... : in salita mi dava fastidio il carro posteriore che mi dava la sensazione di avere la ruota con i raggi molli,e in discesa era semplicemente inguidabile in curva.

L'ho venduta dalla disperazione.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
No no ,fletteva proprio il carro posteriore quando mi tiravo sui pedali sulle salite .

ciao

Quest'inverno (un paio di mesi fà) ho conosciuto un ragazzo che corre (circuiti) al quale avevano ritirato la R2.5 per i fatti conosciuti (possibili rotture) e che stava aspettando il nuovo R3 (nuovo e senza spese di sorta) in sostituzione; nel frattempo girava con un Colnago (non mi ricordo il modello, ma penso C40): a suo dire, già l'R2.5 era eccezzionale e la differenza con il Colnago notevole. Era un ragazzone, sarà stato alto 1.80. Non mi ha accennato a nessun problema di flessione.
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
Quest'inverno (un paio di mesi fà) ho conosciuto un ragazzo che corre (circuiti) al quale avevano ritirato la R2.5 per i fatti conosciuti (possibili rotture) e che stava aspettando il nuovo R3 (nuovo e senza spese di sorta) in sostituzione; nel frattempo girava con un Colnago (non mi ricordo il modello, ma penso C40): a suo dire, già l'R2.5 era eccezzionale e la differenza con il Colnago notevole. Era un ragazzone, sarà stato alto 1.80. Non mi ha accennato a nessun problema di flessione.

Di quale anno era il telaio ?
Il mio lo avevo ordinato nel dicembre 2004 e comprato nel 2005 ,ma poichè non ne avevano più mi era arrivato il modello 2004 (quello non marchiato CSC per intenderci).
Mi avevano giurato che non vi erano differenze se non quelle grafiche con il modello nuovo,ma ti assicuro che in discesa era inguidabile e negli scatti brevi in salita (peso 74 kg) il carro post si torceva dando l'impressione di raggi molli...(che invece erano tesi ).
Ora ho un'altra bici Carbonio e Alluminio che pesa uguale se non meno e tutto è tornato normale.

ciao
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Di quale anno era il telaio ?
Il mio lo avevo ordinato nel dicembre 2004 e comprato nel 2005 ,ma poichè non ne avevano più mi era arrivato il modello 2004 (quello non marchiato CSC per intenderci).
Mi avevano giurato che non vi erano differenze se non quelle grafiche con il modello nuovo,ma ti assicuro che in discesa era inguidabile e negli scatti brevi in salita (peso 74 kg) il carro post si torceva dando l'impressione di raggi molli...(che invece erano tesi ).
Ora ho un'altra bici Carbonio e Alluminio che pesa uguale se non meno e tutto è tornato normale.

ciao

non ti saprei dire l'anno; quel ragazzo l'ho visto solo quel giorno e ci siamo fatti un pò di km di salita insieme e parlando di Cervelo perchè lui aveva visto la mia e mi ha spiegato un pò tutta la storia del cambio di telaio, dicendomi comunque che lui il 2.5 lo trovava ottimo. Non l'ho più rivisto, ma spero che nel frattempo gli sia arrivato l'R3.