Cervicale ....tacchette??

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
L'unica cosa che non ho provato e' allungare l'attacco manubrio. Sono alto 171 cm ed ho 81 di cavallo. Dal centro anatomico della sella ( san Marco aspide) al centro attacco ci sono 66 cm . Punta sella - attacco 50,5 cm......

In effetti sembri un po' corto....

Tutto sta a vedere se l'arretramento è corretto.

SE hai verificato almeno col filo a piombo che l'arretramento sella sia corretto....e se la sella è in bolla....allora sicuramente proverei ad allungare l'attacco.
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
In effetti sembri un po' corto....

Tutto sta a vedere se l'arretramento è corretto.

SE hai verificato almeno col filo a piombo che l'arretramento sella sia corretto....e se la sella è in bolla....allora sicuramente proverei ad allungare l'attacco.

Allora, con il filo a piombo passandolo davanti alla rotula giusto in linea con il perno pedale ( prima ero 2 cm avanti ). il bio che mi ha detto di abbassare L' attacco manubrio ma non è' cambiato niente......
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
L'unica cosa che non ho provato e' allungare l'attacco manubrio. Sono alto 171 cm ed ho 81 di cavallo. Dal centro anatomico della sella ( san Marco aspide) al centro attacco ci sono 66 cm . Punta sella - attacco 50,5 cm......

Sono misure che dicono tutto e niente.
All'incirca ho la tua stessa altezza e cavallo ma dal centro anatomico della sella al centro dell'attacco viaggio con 5cm in più...:wacko:
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Tacchette e cervicale sinceramente faccio fatica a trovare un nesso. Solitamente il problema alla cervicale è riconducibile alla distanza sella manubrio, alla larghezza del manubrio stesso oppure dal dislivello sella manubrio.
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Tacchette e cervicale sinceramente faccio fatica a trovare un nesso. Solitamente il problema alla cervicale è riconducibile alla distanza sella manubrio, alla larghezza del manubrio stesso oppure dal dislivello sella manubrio.

Anch'io faccio fatica a pensare che possa dipendere dalle tacchette, ma visto che le ho provate un po' tutte ( a parte allungare l' attacco ).. Comunque , ho cercato online. Lo ha scritto Zeno zani.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Allora, con il filo a piombo passandolo davanti alla rotula giusto in linea con il perno pedale

A parte che non ho capito questa ;nonzo%
Davanti alla rotula dovrebbe cadere sull'anteriore del pedale.... nella fossetta a lato della rotula il filo cade a centro perno... dovrebbe.

Poi anche per me sei corto... io ho 69,5 e sono più alto di te di un solo cm con cavallo di 1,5 + di te... anche le braccia sono più lunghe di 2cm
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
A parte che non ho capito questa ;nonzo%
Davanti alla rotula dovrebbe cadere sull'anteriore del pedale.... nella fossetta a lato della rotula il filo cade a centro perno... dovrebbe.

Poi anche per me sei corto... io ho 69,5 e sono più alto di te di un solo cm con cavallo di 1,5 + di te... anche le braccia sono più lunghe di 2cm

Si, così ' era prima che il biomeccanico mi arretrasse la sella per altri problemi alle ginocchia che ora sono quasi totalmente risolti. Permane questa maledetta cervicale!!!