Cesena

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Salve a tutti, sono arrivato oggi a Cesena e ci sto per un mese, tra l'altro domenica faccio pure la 9 Colli!
Per caso qualcuno sa dirmi orari e luoghi d' incontro da dove partono i vari gruppi?
Ci sarebbe qualcuno/qualcuna che mi insegna qualche giro con partenza cesena, visto che queste zone non le conosco tanto bene!!!
Grazie!!

geobach

Novellino
4 Giugno 2007
47
2
Bologna
Visita sito
Bici
scott
- Riguardo ai percorsi sai dirmi di quanti km circa e dislivello?
- est di cesena: il gruppo più folto é quello che fa la Val d'Uso partendo da Savignano, e altri che salgono a Borghi. Se invece sei dalla parte ovest di solito si sale per la val di Savio

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
- Riguardo ai percorsi sai dirmi di quanti km circa e dislivello?
- est di cesena: il gruppo più folto é quello che fa la Val d'Uso partendo da Savignano, e altri che salgono a Borghi. Se invece sei dalla parte ovest di solito si sale per la val di Savio

Allora km e dislivello non ho problemi, fai conto che parto da viale 4 novembre!

geobach

Novellino
4 Giugno 2007
47
2
Bologna
Visita sito
Bici
scott
Allora km e dislivello non ho problemi, fai conto che parto da viale 4 novembre!
Stai quindi tra il ponte nuovo e il ponte vecchio, niente di più comodo per imboccare, direzione sud, tutta Via Roversano.
Ad un certo punto ti troverai che dovrai andare o dritto in salita (é la salita di Montevecchio-Oriola della GF Selle Italia, ma al contrario) oppure a destra arrivi a San Carlo e sei quindi in Val di Savio.
Se vai dritto in salita, e visto che hai buone gambe, un bel percorso sarebbe (creato ad hoc):
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=axmjumjbaobqcuzt[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=axmjumjbaobqcuzt[/URL]
sono 120 km e 2.500 disl (visto che gpsies esagera sempre).
Se ti ispira ti posso dare riferimenti deviazioni, salite ecc.

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Stai quindi tra il ponte nuovo e il ponte vecchio, niente di più comodo per imboccare, direzione sud, tutta Via Roversano.
Ad un certo punto ti troverai che dovrai andare o dritto in salita (é la salita di Montevecchio-Oriola della GF Selle Italia, ma al contrario) oppure a destra arrivi a San Carlo e sei quindi in Val di Savio.
Se vai dritto in salita, e visto che hai buone gambe, un bel percorso sarebbe (creato ad hoc):
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=axmjumjbaobqcuzt[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=axmjumjbaobqcuzt[/URL]
sono 120 km e 2.500 disl (visto che gpsies esagera sempre).
Se ti ispira ti posso dare riferimenti deviazioni, salite ecc.

Ma te sei di cesena cità?

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io sono di Bologna, dove vivo, ma a Cesena ci lavoro per cui mi faccio le uscite in pausa pranzo, purtroppo brevi (1 ora e mezza massimo).
Riesci a farmi avere la traccia in formatp .fit o già trasformata per essere inserita come traccia da seguire perché quel link mi da dei problemi, io ho un garmi edge 800.
Ho visto la traccia, la partenza è del caps, lavori li?

Ultima modifica:

geobach

Novellino
4 Giugno 2007
47
2
Bologna
Visita sito
Bici
scott
Riesci a farmi avere la traccia in formatp .fit o già trasformata per essere inserita come traccia da seguire perché quel link mi da dei problemi, io ho un garmi edge 800.
Ho visto la traccia, la partenza è del caps, lavori li?
Perdonami ma non ci capisco troppo con tracciati e formati, io quel percorso non l'ho mai fatto per intero in quanto non ho tempo a sufficienza. L'ho creato ad hoc per te facendolo partire da via IV nov ma io non lavoro lì, ma ad es. l'anno scorso ne ho fatto un altro da cesena fino al carpegna niente male. Usando pero' garrmin 500 posso scaricartelo solo in tcx o gpx, almeno così vedo dal file di garmin connect.

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Perdonami ma non ci capisco troppo con tracciati e formati, io quel percorso non l'ho mai fatto per intero in quanto non ho tempo a sufficienza. L'ho creato ad hoc per te facendolo partire da via IV nov ma io non lavoro lì, ma ad es. l'anno scorso ne ho fatto un altro da cesena fino al carpegna niente male. Usando pero' garrmin 500 posso scaricartelo solo in tcx o gpx, almeno così vedo dal file di garmin connect.

ok ok, è che collegando il garmin al pc tramitr quel programma mi dice che serve il garmin plug-in .... ma è installato!!! ;nonzo%;nonzo%

Comunque domenica ho fatto la 9 colli ... bellissima!!

geobach

Novellino
4 Giugno 2007
47
2
Bologna
Visita sito
Bici
scott
ok ok, è che collegando il garmin al pc tramitr quel programma mi dice che serve il garmin plug-in .... ma è installato!!! ;nonzo%;nonzo%

Comunque domenica ho fatto la 9 colli ... bellissima!!

Complimenti! beh fatta quella non ti manca poi tanto da conoscere. Se ti piace confrontarti con i tempi con strava puoi annotare dei cronometri stratosferici di alcuni ciclisti su salite che faccio abitualmente (la Cioca di Sogliano, Monteleone, ecc..). Per il resto il più bell'anello della provincia, e secondo me uno dei migliori dell'intero appennino, é da Bagno di Romagna o San Piero in Bagno: Monte Fumaiolo + Passo Mandrioli + Eremo Camaldoli + Passo Calla + Passo Carnaio. Circa 160km con quasi 4.000 di dislivello (salite stupende).