Che afa !

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

MAH? il caldo è sicuramente peggiorativo, ma non credo sia stata la causa, come invece il titolo lascia intendere
 

GirOne

Novellino
13 Aprile 2013
88
2
Visita sito
Bici
Target
Se il caldo è insopportabile perché rischiare, non siamo Iron-man, poi si leggono queste notizie sui giornali
[url]http://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/sviene_per_il_caldo_mentre_pedala_sul_menar_muore_ciclista_quarantenne/notizie/309756.shtml[/URL]

Mannaggia ..

paudino

Non so se il caldo sia stata la causa (forse più una concausa) ma per chi pedala senza velleità agonistiche o solo per divertirsi è preferibile evitare queste condizioni estreme.
Per tutti gli altri è meglio che lo facciano SOLO se in forma perfetta e controllati regolarmente dal dottore.
La vita è una sola, godiamocela ;)
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Se il caldo è insopportabile perché rischiare, non siamo Iron-man, poi si leggono queste notizie sui giornali
http://www.ilgazzettino.it/nordest/...ore_ciclista_quarantenne/notizie/309756.shtml

Mannaggia ..

paudino

Non credo sia stato il caldo, se no qui al sud sarebbe una strage tutti i fine settimana, si pedala gia da alcune settimane tra i 30 e i 37/40 gradi, il caldo sicuramente ha contribuito, ma non credo sia il fattore scatenante, poi quando arriva l'ora della..............., credo che c'è poco da fare:prega:, indipendentemente se sei in bici a 35 C° , o a casa con il climatizzatore acceso. Imho.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
io mi sto organizando per il fine settimana per fare un giro sul lago di como , però visto il caldo ho pensato di fare cosi

parto da casa alle 17:30 , raggiungo la casa al lago che dista 80 km circa impiegandoci circa 2:40 cosi mal che vada alle 21 (metto in conto magari di poter bucare esempio) poi dormo su al lago al fresco e la mattina alle 7 parto per tornare a casa cosi massimo alle 10 o 10:30 sono a casa

con questo caldo mi pare un ottima idea :-x

l ho gia fatto in giornata ma non faceva cosi caldo era maggio
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Tranne la domenica per l'uscita di gruppo dove sono "costretto" a partire più tardi da metà maggio a metà settembre si parte al sorgere del sole... e qualche volta anche prima. A stomaco vuoto per circa 2 ore e il caldo te lo dimentichi... anzi mi è capitato anche di uscire così presto al mattino che la temperatura era prossima ai 15° chiaramente con completo estivo.
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Pedalo negli orari in cui ho tempo per farlo, se posso parto prima possibile ma comunque non rientro mai prima delle 12:30/13:30 comunque soffro poco il caldo e mi consolo pensando alle uscite invernali quando rientro con mani e piedi congelati!! Molto meglio 35° che sottozero
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
883
1.150
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
se posso nei w-e parto presto e arrivo prima che faccia troppo caldo, per esempio sabato scorso partenza alle 6:30 e arrivo a casa lle 9:30
in settimana lavorativa alla sera faccio in modo di arrivare verso le 20:30 / 21:00
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Il caldo non è da sottovalutare!!
Ieri ho avuto la gara vicino a verona , partenza 15.30 !
Dopo due giri sono stato soccorso dall'ambulanza , facevo fatica a respirare e vedevo tutto appannato , secondo me gli organizzatori non capiscono una **** , come facciamo a correre con 40 gradi , e soprattutto far correre degli allievi come me a quell ora .... bah
fatto sta che il mio mister mi ha consigliato di fare qualche esame
 

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
anch'io oggi pensavo che fosse colpa dell'afa (32° e temporale poche ore prima), le gambe proprio non giravano...




poi mi sono ricordato che ieri avevo donato il sange :cassius:
 

GirOne

Novellino
13 Aprile 2013
88
2
Visita sito
Bici
Target
Il caldo non è da sottovalutare!!
Ieri ho avuto la gara vicino a verona , partenza 15.30 !
Dopo due giri sono stato soccorso dall'ambulanza , facevo fatica a respirare e vedevo tutto appannato , secondo me gli organizzatori non capiscono una **** , come facciamo a correre con 40 gradi , e soprattutto far correre degli allievi come me a quell ora .... bah
fatto sta che il mio mister mi ha consigliato di fare qualche esame

Non ho parole...
a volte basterebbe un minimo di buon senso!!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io di settimana se posso solo il pomeriggio tardi (come oggi) e la domenica mattina alle 7.30, ma di mattina presto non so' come facciate, io tra la sveglia alle 6.20, "preparazione e consegna" bimbo all'asilo nido alle 7.20 e treno alle 7.40, arriverei a fine giornata stremato o esaurito. :wacko:

cmq siamo in estate e almeno io prendo tutto con piu' calma e meno esasperazione, aspettando il 03/08 :mrgreen:.
 

run

Novellino
17 Gennaio 2013
36
0
Visita sito
Bici
wilier
Sono uscito alle 6 e ritornato alle 9 , in pratica un agonia afa afa e afa domani vado verso il mare tutto rettilineo vediamo un po' ma e' dura si vedoo pochi bikers troppa afa cazz
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.012
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
esco la mattina presto verso le 6 e rientro verso le 8 se sono uscite brevi, altrimenti se sono uscite più lunghe esco alle 6 e posso rientrare anche verso le 11-12. riesco a pedalare bene per le prime 3 ore dopo ovviamente con il caldo la media cala man mano.