Che bici è?

Che bicicletta è?

• Non può essere una Stelbel

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    1

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Mi hanno regalato questa bici che credevo una Stelbel. Ho scritto loro per saperne qualcosa di più, ma mi rispondono che loro hanno prodotto solo bici saldate a tig. Ma le decals da dove escono? Per adesso l'ho solo ripulita per le foto. Non so però se a questo punto valga la pena di spenderci soldi e tempo per portarla nelle migliori condizioni possibili di estetica e funzionamento. Il cambio è un Campagnolo record, guarnitura gipiemme, gruppo freni non ricordo ma probabilmente da ciclocross, cerchi nisi, mozzi record a frangia alta, curva Cinelli. Qualcuno mi sa dare gentilmente qualche indicazione? Lo ringrazierei anticipatamente. 20180826_120235.jpg 20180826_120316.jpg 20180826_122759.jpg 20180826_122853.jpg

Allegati

• 20180826_120235.jpg
    20180826_120235.jpg
    351,1 KB · Visite: 24

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Premesso che non so darti un aiuto riguardo la marca ed il modello. Tra l'altro la Stelbel la conosco davvero poco, tranne qualche incontro in "gara". Vorrei dirti che mi sembra carina, componenti mica male, le condizioni non sono terribili. Spendici qualche decina di euro per una revisione, sostituzione cavi ecc... Oppure fallo da solo. Secondo è bella, indipendentemente da cosa è. Capita molte volte le bici d'epoca hanno adesivi diversi dalla marca che sono in realtà. La puoi usare e divertirti lo stesso con soddisfazione. Tu sai che non è quella marca, ma che importa alla fine? Poi, ovvio, non devi spacciarla per quello che non è se la vuoi vendere

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Premesso che non so darti un aiuto riguardo la marca ed il modello. Tra l'altro la Stelbel la conosco davvero poco, tranne qualche incontro in "gara". Vorrei dirti che mi sembra carina, componenti mica male, le condizioni non sono terribili. Spendici qualche decina di euro per una revisione, sostituzione cavi ecc... Oppure fallo da solo. Secondo è bella, indipendentemente da cosa è. Capita molte volte le bici d'epoca hanno adesivi diversi dalla marca che sono in realtà. La puoi usare e divertirti lo stesso con soddisfazione. Tu sai che non è quella marca, ma che importa alla fine? Poi, ovvio, non devi spacciarla per quello che non è se la vuoi vendere
Grazie mille. Sicuramente lo farò. Effettivamente le condizioni sono buone per un conservato. Vista la tua gentilezza, ti chiedo una cortesia. Non riesco a trovare presso le persone/negozi/internet che conosco, una clip nera copri foro di ingrassaggio del mozzo posteriore che probabilmente potrei aver perso durante il trasporto. Mi sai dare qualche dritta o su dove comperarla? Ancora grazie

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Si tratta di mozzo Campagnolo? Se non Campagnolo la vedo parecchio difficile da trovare. Se Campagnolo uniche possibiltà cercare su internet oppure alle mostre scambio nelle varie ciclostoriche. Comunque non si tratta di un componente fondamentale, piu' estetico, secondo me. E' un copripolvere a cui puoi ovviare ingrassando piu' spesso il mozzo e se vai sullo sterro coprendo il buchino con del nastro isoante. Anche io ho qualche cerchio mancante di questo cosino. Comunque prova i due tentativi che ho detto. Anche su Ebay.co.uk prova "Campagnolo Hubs dust cover"