che ciclisti siete? scalatori,passisti,discesisti... dite la vostra

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve,
personalmente mi reputo un buon scalatore, un discreto discesista ed un mediocre passista. Comunque nel mondo amatoriale queste definizioni sono relative, la differenza la fa soprattutto il tempo che riusciamo a dedicare alla bici. Per esempio venivo da un club dove tutti facevano gare in circuito (ne ho fatte anche io, ma mi concentravo più sulle lunghe distanze e le granfondo), non ero il più scarso comunque non ero neppure tra i migliori. Per motivi di lavoro cambio città e nazione, mi ritrovo in un club dove fanno tutti cicloturismo, alla prima impressione, considerando che qui geograficamente ci sono poche salite, essendo tutti alti e più sviluppati muscolarmente di me pensavo di dover pagar dazio ed invece mi sono ritrovato uno dei due più forti anche in pianura.
Per il semplice motivo che si allenano molto meno di me, per carità non sono grassi, ma certo qualche kilo potrebbero perderlo, seguono un'alimentazione sbagliata, metodi di allenamento che tengono conto solo di macinare km, peraltro sempre in gruppo e facendo i soliti percorsi cercando per quando possibile di evitare quelle già scarse difficoltà altimetriche della zona.
Un saluto