Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Che dire !!!! Non ho parole !!!!!
Testo
<blockquote data-quote="Lorenzo67" data-source="post: 2115317" data-attributes="member: 10136"><p>Chiedo a voi un parere per quanto mi sta succedendo.</p><p>Ho da circa un anno una Wilier 101 con Campagnolo Super Record 11v ed ho percorso circa 5000 km nella scorsa stagione.</p><p>Purtroppo mi è capitato per ben tre volte che la catena, deragliando dalla corona piccola 34 alla grande 50, non riuscisse a salire bene e che non agganciandosi cadesse all'interno della guarnitura e venisse risucchiata tra corona piccola e fodero basso!!!! Risultato: abrasione della vernice in modo, fortunatamente, da non compromettere la fibra di carbonio ma solo la vernice. Passi una, passi due... dopo la terza mancata deragliata ho contattato la Campagnolo per chiedere le possibili cause di questo inconveniente. Molto gentilmente mi hanno detto di verificare il corretto posizionamento e regolazione del deragliatore in quanto l'inconveniente può capitare ma stranamente non così frequentemente. Detto e fatto: tutto ok..... tranne: asola attaccata al telaio dove si fissa il deragliatore che ha un leggero movimento!!! Contatto subito il rivenditore che verifica il tutto e constata che la piastrina e relativa asola non sono fissi al telaio ma hanno un leggero ed anomalo gioco. Contattiamo la ditta Wilier la quale conferma l'anomalia e dice di spedire il telaio per essere riparato con il nuovo rivettamento ed incollaggio del componente. </p><p>Preparando il telaio per la spedizione notiamo pure altre due anomalie:</p><p>- tre piccole crepe (da circa 1-2 mm l'una) sulla vernice bianca del fodero basso del carro posteriore lato destro</p><p>- segno di circa 1cm sotto il trasparente nella parte superiore del tubo orizzontale.</p><p>Visto che ci siamo facciamo notare anche queste anomalie.</p><p>Oggi ho avuto la risposta:</p><p>"La piastrina porta deragliatore verrà incollata e rivettata con rivetti più resistenti. Il segno e le crepe sulla vernice sono causati dal normale utilizzo della bicicletta e che anche riverniciando ritornerebbero."</p><p>Ke dire: "Grazie, molto gentili"</p><p>Il telaio mi dovrebbe ritornare la settimana prossima e sarò ben lieto di pubblicare le foto delle crepe e del segno di cui sopra in modo che anche voi possiate capire cosa può capitare al vs telaio quando lo usate. Se volete che ciò non accada lasciatelo fermo in bella mostra in garage o meglio ancora in salotto.</p><p>(Vi chiedo cortesemente di farmi capire come mettere le foto nel messaggio. Grazie)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lorenzo67, post: 2115317, member: 10136"] Chiedo a voi un parere per quanto mi sta succedendo. Ho da circa un anno una Wilier 101 con Campagnolo Super Record 11v ed ho percorso circa 5000 km nella scorsa stagione. Purtroppo mi è capitato per ben tre volte che la catena, deragliando dalla corona piccola 34 alla grande 50, non riuscisse a salire bene e che non agganciandosi cadesse all'interno della guarnitura e venisse risucchiata tra corona piccola e fodero basso!!!! Risultato: abrasione della vernice in modo, fortunatamente, da non compromettere la fibra di carbonio ma solo la vernice. Passi una, passi due... dopo la terza mancata deragliata ho contattato la Campagnolo per chiedere le possibili cause di questo inconveniente. Molto gentilmente mi hanno detto di verificare il corretto posizionamento e regolazione del deragliatore in quanto l'inconveniente può capitare ma stranamente non così frequentemente. Detto e fatto: tutto ok..... tranne: asola attaccata al telaio dove si fissa il deragliatore che ha un leggero movimento!!! Contatto subito il rivenditore che verifica il tutto e constata che la piastrina e relativa asola non sono fissi al telaio ma hanno un leggero ed anomalo gioco. Contattiamo la ditta Wilier la quale conferma l'anomalia e dice di spedire il telaio per essere riparato con il nuovo rivettamento ed incollaggio del componente. Preparando il telaio per la spedizione notiamo pure altre due anomalie: - tre piccole crepe (da circa 1-2 mm l'una) sulla vernice bianca del fodero basso del carro posteriore lato destro - segno di circa 1cm sotto il trasparente nella parte superiore del tubo orizzontale. Visto che ci siamo facciamo notare anche queste anomalie. Oggi ho avuto la risposta: "La piastrina porta deragliatore verrà incollata e rivettata con rivetti più resistenti. Il segno e le crepe sulla vernice sono causati dal normale utilizzo della bicicletta e che anche riverniciando ritornerebbero." Ke dire: "Grazie, molto gentili" Il telaio mi dovrebbe ritornare la settimana prossima e sarò ben lieto di pubblicare le foto delle crepe e del segno di cui sopra in modo che anche voi possiate capire cosa può capitare al vs telaio quando lo usate. Se volete che ciò non accada lasciatelo fermo in bella mostra in garage o meglio ancora in salotto. (Vi chiedo cortesemente di farmi capire come mettere le foto nel messaggio. Grazie) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Che dire !!!! Non ho parole !!!!!
Alto
Basso