Che dire !!!! Non ho parole !!!!!

corsaro1750

Pignone
2 Marzo 2009
198
0
Visita sito
ciao ragazzi, ecco la mia nuova odissea col mio telaio in carbonio monoscocca NUOVO DI DUE MESI

L'altro giorno dopo un'uscita noto che sul telaio proprio davanti, sulla scatola dello sterzo(non so se si chiami cosi' la zona ma per farvi capire e' la parte del telaio dove di solito c'e' scritta la marca della bici oppure il simbolo),
c'era una piccolo segno verticale di circa 1 cm di lunghezza.
Convinto che fosse solo un graffio della vernice, ma consapevole del fatto che avrebbe potuto trattarsi benissimo di una piccola crepa ho fatto con un pennarello a punta finissima, e con l'aiuto di una piccola lente,(non perche' sia ceco ma perche' sono abbastanza pignolo) un puntino di riferimento all'inizio ed alla fine del tratto.
Faccio un'uscita di circa 40 km e udite udite.....la linea (crepa) era andata oltre i puntini di riferimento allungandosi sia da sopra che da sotto di ulteriori 3-4 mm.:cry:cry:cry:cry
Dovendo portare la bici a fare il primo tagliando , ho provato ad accennarlo al venditore che mi ha consigliato di rimandarla in ditta.

Sapete cosa mi ha risposto proprio stamattina?
Che secondo loro si tratta di sporco sotto il trasparente, e che non essendo avvertibile passandoci sopra con dito, si sarebbero limitati, a rimediare al problema solo quando sarebbe passato questo periodo di caus di alta stagione.
Ragazzi datemi un consiglio io sono sicuro che si tratta di una crepa perche' se si trattava di semplice graffio non si sarebbe di certo allargato.
cosa devo fare????io non ho assolutamente intensione di tenermi la bici così o di accontentarmi di una semplice riverniciatura......:cry::cry::cry::cry:
help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie vi prego rispondete.
 

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
ma te l'ha detto il negoziante che è sporco?? allora digli di pulirtelo.. così si accorgerà che è una crepa!!
se è in garanzia DEVONO sostituirlo.
però non so quali siano le regole del forum, ma la marca e il modello non sarebbe meglio specificarli??
 

corsaro1750

Pignone
2 Marzo 2009
198
0
Visita sito
nessun segreto dico sempre la verita' e cammino a testa alta.La bici e' una Wilier le roi!!!!!
anche il negoziante dice che il problema e' evidente, infatti mi ha consigliato di rimandarla in ditta.
ragazzi sono sicuro E' UNA CREPA!!!!!!!!!!!!!!!!
 

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
guarda sono in ballo anche io per un telaio con una crepa..
ma non ho capito, chi ti ha detto che è sporco?
e comunque ti consiglio di non usarla, se hai la garanzia non pensarci due volte, spedisci alla ditta e fai valere i tuoi diritti!

ciao,
simone
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Associazione consumatori e/o lettera dell'avvocato,siamo messi sempre peggio in quanto a diritti del compratore,devi andarci pesante.

Un mio carissimo amico ha preso una KUOTA nuova e il copertoncino da 23 tocca sul telaio,deve usare solo 21.ma è normale??poi parlano di progettazioni durate anni,e di fibre aerospaziali?!?!?verificate prima se la ruota passa,va.
 

ful

Novellino
29 Aprile 2009
85
0
Visita sito
La bici è in garanzia quindi DEVONO sostituirtela!
Fai valere i tuoi diritti.

Ps: ma hai preso una buca? Si caduto? Puoi postare una foto? Te lo chiedo perchè un mio amico vuole comprare una bici in carbonio ma sto leggendo in giro che ultimamente questi telai stanno dando parecchi problemi!

E' ovvio che non si vuole fare di tutta l'erba un fascio ma allora mi chiedo: i telai in carbonio entry level sono da scartare?
 

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
La bici è in garanzia quindi DEVONO sostituirtela!
Fai valere i tuoi diritti.

Ps: ma hai preso una buca? Si caduto? Puoi postare una foto? Te lo chiedo perchè un mio amico vuole comprare una bici in carbonio ma sto leggendo in giro che ultimamente questi telai stanno dando parecchi problemi!

E' ovvio che non si vuole fare di tutta l'erba un fascio ma allora mi chiedo: i telai in carbonio entry level sono da scartare?


il Wilier LeRoi non è certo un telaio entry level...

anzi, io noto sempre più spesso come questi problemi vengano dai top gamma!
 

ful

Novellino
29 Aprile 2009
85
0
Visita sito
Non intendevo dire che il suo telaio era entry level! Il mio era un discorso in generale, volevo sapere approfittando della discussione ma andando forse un po' OT, se erano affidabili.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Associazione consumatori e/o lettera dell'avvocato,siamo messi sempre peggio in quanto a diritti del compratore,devi andarci pesante.

Un mio carissimo amico ha preso una KUOTA nuova e il copertoncino da 23 tocca sul telaio,deve usare solo 21.ma è normale??poi parlano di progettazioni durate anni,e di fibre aerospaziali?!?!?verificate prima se la ruota passa,va.
questo e' veramente grottesco.....mi verrebbero tanti ma tanti aggettivi per descrivere il grande ingeniere che ha progettato quel telaio...da noi i vecchi saggi dicono:piu studiano e piu sono ign-----i:wacko::wacko::wacko:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
questo e' veramente grottesco.....mi verrebbero tanti ma tanti aggettivi per descrivere il grande ingeniere che ha progettato quel telaio...da noi i vecchi saggi dicono:piu studiano e piu sono ign-----i:wacko::wacko::wacko:

IGNORANTI?!?!è solo un eufemismo,quando ti ritrovi ad aver pagato 2500 E (che per molti sono 2 paghe mensili abbondanti) e poi scopri che non ci vanno su le ruote.
Tutto questo con ruote reynolds (cioè configurazione come da catalogo)

Beato il mio KLEIN del 96
 

corsaro1750

Pignone
2 Marzo 2009
198
0
Visita sito
la bici e' stata tenuta in quel poco piu di un mese in condizioni maniacali!!!!!! altro che cadute o buchi.....spolverandola un po' si potrebbe rivendere per nuova.
Vi dico di piu' .......per evitare a volte quelle piccole increspature dell'asfalto ho rischiato di farmi prendere sotto da una macchina.
Non esagero, non fidandomi del carbonio l'ho tenuta sott'occhio meticolosamente dal primo giorno che l'ho avuta.
pero' vorrei capire ragazzi cosa intendete che per legge devono sostituirmela......
loro dicono che non e' un problema in quanto passando su il dito non si avverte la crepa, ma vi assicuro che e' visibile.
le foto vedro di postarle.....
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
la bici e' stata tenuta in quel poco piu di un mese in condizioni maniacali!!!!!! altro che cadute o buchi.....spolverandola un po' si potrebbe rivendere per nuova.
Vi dico di piu' .......per evitare a volte quelle piccole increspature dell'asfalto ho rischiato di farmi prendere sotto da una macchina.
Non esagero, non fidandomi del carbonio l'ho tenuta sott'occhio meticolosamente dal primo giorno che l'ho avuta.
pero' vorrei capire ragazzi cosa intendete che per legge devono sostituirmela......
loro dicono che non e' un problema in quanto passando su il dito non si avverte la crepa, ma vi assicuro che e' visibile.
le foto vedro di postarle.....


basta che ci fai un altro pò di km...così la crepa si apre del tutto... e vediamo poi che dicono...
e credimi...spacca la bici.. ma non farti tirar sotto dalle macchine...e per la tua salute e per i rimorsi con cui vivrebbe la persona che ti investe..
 

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
la bici e' stata tenuta in quel poco piu di un mese in condizioni maniacali!!!!!! altro che cadute o buchi.....spolverandola un po' si potrebbe rivendere per nuova.
Vi dico di piu' .......per evitare a volte quelle piccole increspature dell'asfalto ho rischiato di farmi prendere sotto da una macchina.
Non esagero, non fidandomi del carbonio l'ho tenuta sott'occhio meticolosamente dal primo giorno che l'ho avuta.
pero' vorrei capire ragazzi cosa intendete che per legge devono sostituirmela......
loro dicono che non e' un problema in quanto passando su il dito non si avverte la crepa, ma vi assicuro che e' visibile.
le foto vedro di postarle.....


ah secondo loro una crepa non è una crepa finchè non si sente col dito?? wow

ok magari è solo una crepa nel rivestimeto (che non ha niente a che vedere con le crepe vere del telaio) ma se è in garanzia è pur sempre un difetto non causato da te e nemmeno dall'usura.. quindi devono sostituirtelo!

PS: fagli una bella foto e faccela vedere!!!
 

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
nessun segreto dico sempre la verita' e cammino a testa alta.La bici e' una Wilier le roi!!!!!
anche il negoziante dice che il problema e' evidente, infatti mi ha consigliato di rimandarla in ditta.
ragazzi sono sicuro E' UNA CREPA!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao, se la bici l'hai acquistata da questo negoziante è compito suo mandare il telaio alla Ditta non di certo tu funziona cosi....


Rosanna
 
Ultima modifica:

Chopper

Maglia Gialla
Bisogna dire che è un punto strano per una crepa strutturale.
Comunque, visto che ho avuto i miei bei problemi con Wilier, ti consiglio:
dicono che è solo trasparente? scrivi una bella raccomandata con ricevuta di ritorno a Wilier (all'attenzione di Andrea Gastaldello) in cui descrivi il problema (posizione, dimensioni e caratteristiche del difetto), che ti è stato risposto che è solamente un problema di finitura del trasparente, che puoi continuare ad usare il telaio senza rischio di rotture e che a fine stagione, o quando gli sarà più comodo, rimanderarai il telaio per la riverniciatura/sostituzione.
Casomai aggiungi che se non ti arrivano ulteriori comunicazioni da Wilier, trascorsi 20 giorni dalla ricezione della raccomandata, puoi ritenere accettato da Wilier quanto da te scritto.
 

corsaro1750

Pignone
2 Marzo 2009
198
0
Visita sito
scrivi una bella raccomandata con ricevuta di ritorno a Wilier (all'attenzione di Andrea Gastaldello) in cui descrivi il problema (posizione, dimensioni e caratteristiche del difetto), che ti è stato risposto che è solamente un problema di finitura del trasparente, che puoi continuare ad usare il telaio senza rischio di rotture e che a fine stagione, o quando gli sarà più comodo, rimanderarai il telaio per la riverniciatura/sostituzione.
Casomai aggiungi che se non ti arrivano ulteriori comunicazioni da Wilier, trascorsi 20 giorni dalla ricezione della raccomandata, puoi ritenere accettato da Wilier quanto da te scritto.
ciao ma lui e' uno dei responsabili per le sostituzioni????
la bici tuttora si trova a rossano alla wilier, portata da me per accorciare i tempi.
ho fatto pressione al negoziante che dice di avere buoni rapporti con wilier, mi fa sapere mercoledi.
una cosa comunque e' sicura io la bici non me la tengo, costi quel che costi:cassius::cassius::cassius::cassius::cassius::cassius:
vogliono riverniciarla?????bene, la lasciero in permuta al negoziante per una bianchi o altro, ma non di sicuro una wilier:angrymod: