che doloreee

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao ho 38 anni e pedalo da molto tempo con una posizione piuttosto racing. Due settimane fa ho deciso di dare alla bici una conformazione più comoda montando una pipa più corta ed alzando la punta della sella... La seduta e' più comoda ma sto patendo dei dolori a polpacci, stinchi, tendini d'achille e pure ginocchio sinistro che non vi dico... Dov'è il problema? Grazie per l'aiuto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao ho 38 anni e pedalo da molto tempo con una posizione piuttosto racing. Due settimane fa ho deciso di dare alla bici una conformazione più comoda montando una pipa più corta ed alzando la punta della sella... La seduta e' più comoda ma sto patendo dei dolori a polpacci, stinchi, tendini d'achille e pure ginocchio sinistro che non vi dico... Dov'è il problema? Grazie per l'aiuto.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova... ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sento anche la pedalata meno fluida e naturale nelle caviglie. Dovrei agire sulle tacchette delle scarpe?

Credo tu stia operando troppi cambiamenti tutti in una volta
Forse e dico forse, perché non sono un esperto, avresti potuto con l’alzare un pelo la piega, ma poco alla volta in modo di avere il tempo di abitiartici gradualmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Perché hai alzato la punta di sella? Ora è in bolla? Il problema lo cercherei li, specie se la punta è più alta della coda. Comunque non determina la comodità, anzi una punta verso il basso di pochi mm alleggerisce la schiena. Per il resto una pipa più corta dovrebbe dare problemi alla schiena, specie alla parte alta, non alle gambe. Per cercare comodità io alzerei solo il manubrio, a patto di non essere estremamente lungo sulla bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Perché hai alzato la punta di sella? Ora è in bolla? Il problema lo cercherei li, specie se la punta è più alta della coda. Comunque non determina la comodità, anzi una punta verso il basso di pochi mm alleggerisce la schiena. Per il resto una pipa più corta dovrebbe dare problemi alla schiena, specie alla parte alta, non alle gambe. Per cercare comodità io alzerei solo il manubrio, a patto di non essere estremamente lungo sulla bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
ho alzato la punta per avere un appoggio ottimale dell'ischio . Comunque ora e' in bolla, prima aveva pendenza negativa.