Che estrema goduria......maestri di vita inside!!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

bhe a me sinceramente la pena sembra esagerata confrontata con altre....e anche tutta sta contenteza qua....bho...penso che se questa stessa pena l'avessero data a uno che fa il gregario alla morosa e la fa da portoghese tutti a criticare...invece l'hanno data a uno forte, che cosa importante non è stato trovato positivo come altri alla gara che ha vinto(quindi a prova contraria l'ha vinta da pulito), però perchè forte da fastidio e quindi visto che lo fanno fuori così va bene!!

Secondo me bastava e avanzava la squalifica di un anno per le gare della FSL...se questa voi la chiamate giustizia.....bho...io la penso ad altro modo!!
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
pena a mio avviso eccessiva!
stavo per scrivere questo ma fermandomi un attimo ho riveduto il mio giudizio perche il "reato" e' per prima cosa una mancanza di rispetto verso chi ha pagato...poi ci sono tutti gli aspetti legali e di danno economico al CO.
Poi questo FARABUTTO (http://it.wikipedia.org/wiki/Farabutto) ha persino utilizzato i ristori!
Una persona che se ne sbatte degli altri e pensa di fare quello che li pare non vedo in che modo possa far parte del mondo amatoriale ...ben venga la squalifica

CIAO PARASSITI FARABUTTI
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Comportamento sagliato, sicuramente da "multare" ma pena eccessiva.

Il personaggio non è sicuramente simpatico, dopo l'intervento sul forum, ma mi sembra troppo.

A meno che si voglia da oggi invertire la tendenza delle pene miti.

Vedremo, non mancherà l'occasione.

Lenky..fra Belen e il "povero" Sorrenti non c'è gara!!! Belen gli va via dopo 50 metri..!!!!!
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Secondo me non c'è niente di eccessivo in questa squalifica. Certa gente, certi comportamenti così lontani anni luce da una minima educazione civica, e del rispetto altrui e delle regole, meritano questo e altro.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Comportamento sagliato, sicuramente da "multare" ma pena eccessiva.

Il personaggio non è sicuramente simpatico, dopo l'intervento sul forum, ma mi sembra troppo.

A meno che si voglia da oggi invertire la tendenza delle pene miti.

Vedremo, non mancherà l'occasione.

Lenky..fra Belen e il "povero" Sorrenti non c'è gara!!! Belen gli va via dopo 50 metri..!!!!!

Al di là della simpatia per questo o quell'altro come ho già scritto in altro post è venuto il momento di ridare le GRAN FONDO ai veri amatori; cioè a coloro che vanno alle gare per il gusto di andare in bici, di stare in mezzo agli altri e di scoprire posti nuovi che magari senza questa passionaccia non si riuscirebbe a visitare. Il fatto di stare a discutere sull'entità della pena è un fatto tipico della cultura italiana. " Sì il tizio ha sbagliato però..."
La credibilità di uno Stato, di un movimento in questo caso passa attraverso leggi certe e pene certe e alla loro applicazione indipendentemente da chi sia il destinatario della sanzione. Solo così si ridà credibilità a quello che, non ve lo dimenticate, è solo uno sport una " passionaccia" come la chiamo io che ci fà soffrire e gioire nello stesso tempo e poi chi ha piu' qualità, piu' talento arriva davanti ma a vincere, a mio modo di vedere, siamo tutti per il solo fatto di arrivare al traguardo stravolti ma felici.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
Comportamento sagliato, sicuramente da "multare" ma pena eccessiva.

Il personaggio non è sicuramente simpatico, dopo l'intervento sul forum, ma mi sembra troppo.

A meno che si voglia da oggi invertire la tendenza delle pene miti.

Vedremo, non mancherà l'occasione.

Lenky..fra Belen e il "povero" Sorrenti non c'è gara!!! Belen gli va via dopo 50 metri..!!!!!

ussignur avevo letto che la Belen la DA' via dopo 50 metri..................ma sai che ingorgo altro che il Polenta col piede a terra :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Al di là della simpatia per questo o quell'altro come ho già scritto in altro post è venuto il momento di ridare le GRAN FONDO ai veri amatori; cioè a coloro che vanno alle gare per il gusto di andare in bici, di stare in mezzo agli altri e di scoprire posti nuovi che magari senza questa passionaccia non si riuscirebbe a visitare. Il fatto di stare a discutere sull'entità della pena è un fatto tipico della cultura italiana. " Sì il tizio ha sbagliato però..."
La credibilità di uno Stato, di un movimento in questo caso passa attraverso leggi certe e pene certe e alla loro applicazione indipendentemente da chi sia il destinatario della sanzione. Solo così si ridà credibilità a quello che, non ve lo dimenticate, è solo uno sport una " passionaccia" come la chiamo io che ci fà soffrire e gioire nello stesso tempo e poi chi ha piu' qualità, piu' talento arriva davanti ma a vincere, a mio modo di vedere, siamo tutti per il solo fatto di arrivare al traguardo stravolti ma felici.o-o

Non si tratta secondo me di "masticare le sentenze all'italiana".
Poichè anche nell'articolo si parla di PENALIZZAZIONE INEDITA, si discute in termini di comparazione con altri comportamenti scorretti, se la pena "sembra" essere eccessiva o giusta rispetto ad altri.

Se qualcuno si ricorda, un paio di anni fa alla GF Pomarance morì un amatore durante la corsa che aveva il pettorale di un altro. Il fatto andò su tutti i mensili tanto per intenderci. Non mi ricordo, però venne squalificato il concorrente che aveva ceduto il pettorale al povero ciclista.
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
che sia scarso-forte simpatico-antipatico non ha seguito il regolamento e ha fatto quel cacchio che gli pareva, e visto che il rispetto delle regole è un optional secondo me è ora (e pure passata) che si inizi a stangare!!!!
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
E' giusto punirlo però dargli la stessa squalifica rispetto ad uno che si è calato una bomba e viene squalificato per 12 mesi non lo trovo tanto giusto, la giustizia dovrebbe essere "equa": la punizione infatti dovrebbe essere calibrata all'infrazione commessa

Se iniziassero a radiare da ogni competizione ciclistica chi viene sorpreso a doparsi allora la pena potrebbe anche essere equa
Ad esempio allo Sguerri hanno dato 1 di squalifica per l'ultima positività e per me è un po' più grave rispetto al caso in questione
http://www.coni.it/?det&tx_ttnews[tt_news]=10566&cHash=95ad67cbb7
L'altro che avevi le mani nella marmellata non so cosa ha combinato ma l'antidoping gli ha dato solo 1 mese:mrgreen::hahaha::hahaha::hahaha:

Poi sul fatto che ha usufruito dei ristori lo trovo meno grave rispetto a molti altri casi che si vedono nelle GF, almeno in questo caso qualcuno ha pagato il pettorale. In tantissimi casi invece è pieno di veri portoghesi che si infilano in gara creando casini ed usufruendo dei servizi :angrymod:

Sulle squalifiche esemplari/educative non ci credo, non servono ad una mazza come insegna il caso Falzarano alla MDD. Continuo a vedere ad ogni GF lo spettacolo indegno di tantissime persone incivili che buttano carte, cartine e spruzzini per terra quando potrebbero invece mettere la cartina nella tasca con un semplice gesto
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Al di là della simpatia per questo o quell'altro come ho già scritto in altro post è venuto il momento di ridare le GRAN FONDO ai veri amatori; cioè a coloro che vanno alle gare per il gusto di andare in bici, di stare in mezzo agli altri e di scoprire posti nuovi che magari senza questa passionaccia non si riuscirebbe a visitare. Il fatto di stare a discutere sull'entità della pena è un fatto tipico della cultura italiana. " Sì il tizio ha sbagliato però..."
La credibilità di uno Stato, di un movimento in questo caso passa attraverso leggi certe e pene certe e alla loro applicazione indipendentemente da chi sia il destinatario della sanzione. Solo così si ridà credibilità a quello che, non ve lo dimenticate, è solo uno sport una " passionaccia" come la chiamo io che ci fà soffrire e gioire nello stesso tempo e poi chi ha piu' qualità, piu' talento arriva davanti ma a vincere, a mio modo di vedere, siamo tutti per il solo fatto di arrivare al traguardo stravolti ma felici.o-o

Concordo. Parola per parola.
le GRAN fondo le fanno i "millemila" ciclisti con le loro mille storie e le loro piccole/grandi soddisfazioni e difficoltà ... non quella sparuta minoranza che arriva nei primi posti di classifica (?!?!?) che spesso non ha capito nulla dello spirito di chi anima a tutto tondo questo nostro meraviglioso sport
( e tra parentesi i ciclisti sono tutti: quelli che si mettono il numero sulla schiena e quelli, forse ancor più numerosi, che il numero sulla schiena non se lo mettono, ma magari hanno lo spirito del vero cicloAmatore ...)
E ovviamente concordo con Lenky.
Bye Bye o-o
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
E' giusto punirlo però dargli la stessa squalifica rispetto ad uno che si è calato una bomba e viene squalificato per 12 mesi non lo trovo tanto giusto, la giustizia dovrebbe essere "equa": la punizione infatti dovrebbe essere calibrata all'infrazione commessa

Se iniziassero a radiare da ogni competizione ciclistica chi viene sorpreso a doparsi allora la pena potrebbe anche essere equa
Ad esempio allo Sguerri hanno dato 1 di squalifica per l'ultima positività e per me è un po' più grave rispetto al caso in questione
[url]http://www.coni.it/?det&tx_ttnews%5Btt_news%5D=10566&cHash=95ad67cbb7[/URL]
L'altro che avevi le mani nella marmellata non so cosa ha combinato ma l'antidoping gli ha dato solo 1 mese:mrgreen::hahaha::hahaha::hahaha:

Poi sul fatto che ha usufruito dei ristori lo trovo meno grave rispetto a molti altri casi che si vedono nelle GF, almeno in questo caso qualcuno ha pagato il pettorale. In tantissimi casi invece è pieno di veri portoghesi che si infilano in gara creando casini ed usufruendo dei servizi :angrymod:

Sulle squalifiche esemplari/educative non ci credo, non servono ad una mazza come insegna il caso Falzarano alla MDD. Continuo a vedere ad ogni GF lo spettacolo indegno di tantissime persone incivili che buttano carte, cartine e spruzzini per terra quando potrebbero invece mettere la cartina nella tasca con un semplice gesto

Infatti le pene per coloro che si macchiano di doping dovrebbere essere ancora piu' dure fino ad essere radiati anche per un solo caso. Anche perchè nel caso di assunzione di sostanze dopanti non esiste assolutamente il fatto di dire " è stata una ingenuità"; quando si assumono sostanze vietate si è consapevoli di quello che si stà facendo così come si è consapevoli di star prendendo in giro i piu' cedendo il tuo pettorale dell'anno precedente a qualche amico.o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ritengo sia giusto punire in modo esemplare questi comportamenti ineducati e strafottenti nei confronti delle regole e delle persone serie che partecipano alle gare

non è possibile che ogni persona possa sentirsi al di sopra delle regole se non lo si riesce a capire con il cervello è giusto che si diano delle sanzioni sia in termini di squalifica sia in termini economici

secondo me se si iniziasse a multare chi fa il furbo oltre a sospenderlo si inizierebbe ad avere delle persone piu timorose nel commettere irregolarità,ma sino a quando non si va a toccare il portafoglio certi elementi di poco cervello continueranno a fare i furbi