Che fare ?? continuare con lo spinbike o smettere ?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Apro questo 3d per chiedervi un consiglio........tutto l'inverno mi sono impegnato con la spinbike in palestra con la quale non seguivo un corso specifico, ma applicavo un'allenamento praticabile anche con i rulli simulando salite con annesse SFR e altre sedute di agilizzione a fondo medio.......bene questo allenamento mi ha portato anche in questo inizio di primavera ad avere una buona gamba in salita anche se non parliamo ancora di salite lunghe........a questo punto il dilemma.....da circa 3 settimane ho smesso con la spin e ho cominciato ad uscire con un gruppo misto di atleti con i quali il martedi e il giovedi svolgiamo un allenamento di circa 80 Km con medie che spesso rasentano i 40 km/h e in ogni caso questo è quanto mi posso permettere con i tempi che ho.......... a questo punto mi chiedevo se considerando che questo allenamento mi premia solo in pianura non varebbe forse la pena dedicare uno dei 2 giorni alla Spin continuando a simulare le mie sedute in salita ??.......e se si considerando l'avvicinarsi della stagione calda quanto potrà pesare negativamente sul mio fisico un allenamento indoor ????? ;nonzo%

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Non puoi invece dedicare uno dei 2 giorni ad una uscita (anche solitaria) con 1-2 salite?

Sai le salite da casa mia le trovo dopo una quarantina di km e tenuto contro che dovrei andarci da solo non potendo contare sulla scia di qualche altro compagno diventerebbe troppo impegnativo per i tempi considerando che potrei essere in bici non prima della 17 e 30.........

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Credo allora sia utile continuare con lo spinbike, almeno fino a quando non riuscirai ad avere abbastanza tempo per poter fare almeno per 1 salita.
(Visto che sei di Mestre non ci provo neanche a dirti se la sera puoi spostarti con l'auto vicino a qualche salita :cry: :mrgreen::mrgreen: )

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Credo allora sia utile continuare con lo spinbike, almeno fino a quando non riuscirai ad avere abbastanza tempo per poter fare almeno per 1 salita.
(Visto che sei di Mestre non ci provo neanche a dirti se la sera puoi spostarti con l'auto vicino a qualche salita :cry: :mrgreen::mrgreen: )

A parte che con il nuovo passante il traffico in tangenziale si è sostanzialmente ridotto, ma in ogni caso considera come in tutte le città che a quell' ora c'è piu' o meno il rientro dai posti di lavoro pertanto ti lascio immaginare tempo che perderei per portarmi piu' o meno in zona collinare .......rimane che ogni fine settimana comunque in salita ci vado pero' e l'infrasettimanale che manca ecco perchè mi chiedevo se continuare con lo spin in modo da mantenere quanto acquisito........io ci provero' almeno fino a quando le temperature me lo consetiranno e poi si vedrà.........grazie