Che fare?

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
Stagione appena finita, ma la bici non l'appendo al chiodo.....mi ci riposo sopra, uscite corte, possibilmente poche salite....ritmi da sonno
In compenso al mattino e alla sera riequilibrio il fisico con esercizi addominali e piegamenti sulle braccia e qualche pesetto (tutto casereccio e fatto in casa).
Ora volevo chiedere secondo voi, in previsione di una stagione agonistica che inizia a Febbraio quand'è il momento di riniziare a fare sul serio?
Io sicuramente verso dicembre nei WE inizierò ad allungare e a fare fondo, ma esercizi tipo ripetute e SFR quand'è il momento di ricominciarli?
Non vorrei trovarmi impreparato ma nemmeno lesso al primo appuntamento......
 
?

...

Guest

se inizia a febbraio già da ora dovresti iniziare a fare fondo, io almeno sto facendo così. Ho staccato però da metà ottobre e proprio all'inizio di novrembe ho cominciato a fare fondo che andrà ad aumentare pian piano fino a gennaio max metà febbraio, poi inizio a fare SFR e naturalmente ripetute a soglia e soprassoglia...
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com

Io ho fatto l'ultima corsa il 23 ottobre e diciamo che da li in poi ho mollato psicologicamente, nel senso che in bici ci vado ma senza impegnarmi troppo.....cmq credo che da metà mese comincerò con le distanze....ma sempre a ritmo blando
se quest'anno vieni a correre anche tu con i tui colleghi campani da queste parti magari ci incontriamo/scontriamo
 

Guest

Azz.. hai mollato il 23 ottobre e gia stai ripartire col fondo!! Compliments..
Cmq se fai un minimo di agonismo dammi retta, rimani almeno 2-3 settimane senza bici, metti su qualche kiletto che fa bene per gli ormoni nel corpo e fai anche qualcosa di alternativo
Ciao!
 
?

...

Guest

quest'anno penso proprio che qualche corsa la vengo a fare dalle parti di frosinone... Comunque se hai staccato il 23 ottombre imho devi stare bello calmo calmo ( anche con i kmetraggi) almono fino agli inizi di dicembre... poi puoi ricominciare con il fondo...
 

gian70

Novellino
20 Dicembre 2004
77
0
Visita sito
Secondo me, se inizi a correre a febbraio le SFR dovresti farle ora fino alla fine di dicembre. A Gennaio invece dovresti passare a quelle di potenza (sempre rapportone ma frequenza di pedalata più alta - tipo 60-65 rpm - con conseguente aumento della frequenza cardiaca alla soglia) e metterti ocmunque a lavorare sulla soglia e sulla resistenza specifica in salita.
Anche per i giri lunghi per fare fondo inizierei a dicembre se il clima te lo consente.
Ciao
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Quando fai riferimento alle ripetizioni di potenza, da effettuarsi, rispetto alle SFR, con un numero maggiore di RPM e, conseguente aumento di frequenza cardiaca, è necessario utilizzare sempre un rapporto pesante ma un po’ più agile rispetto alle SFR; o no ?
 

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
48
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Io nel periodo invernale faccio un pò di spinning 2 volte a settimana e la domenica esco dato che il tempo dalle mie parti è abbastanza clemente, per il momento mi organizzo così in maniera molto blanda dato che non ho ancora in mente di fare qulache GF. :-)
 

gian70

Novellino
20 Dicembre 2004
77
0
Visita sito

giusto, sempre rapporto duro ma più morbido rispetto a quello usato per le sfr
 

Guest
SECONDO ME LA PERIZIA PSICHIATRICA LA CHIEDEREI A TUTTI QUELLI COME TE CONVINTI,MA CHE NELLO STESSO TEMPO NON CAPISCONO UN CAZZO!CHE SI FANNO LE PIPPE MENTALI(QUELLO CHE MI RIFERIVO IO E NON A QUELLE MATERIALI DICESI MASTURBAZIONE)IN QUANTO PER FARE 50 KM SI PREPARANO COME MATTI E CAMBIANO OGNA ANNO METODOLOGIE D'ALLENAMENTO INSEGUENDO UNO STATO DI FORMA CHE NON ARRIVERA' MAI,IN QUANTO L'UNICO STATO DI FORMA CHE SI PUO' OTTENERE E' QUELLO DELL'USANZA DI PRODOTTI PROIBITI!!!
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito

Puoi fare a meno di urlare?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

Bene questa la mettiamo nel fascicolo per lo specialista....scusa mi puoi
fare un disegnino che cosi facciamo un profilo completo della tua personalità psicotica?
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito

Purtroppo non può più risponderti!