Che gruppo avete?

Qual'è la marca del vostro gruppo?

• Votanti
    381

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
differenze? Con quale ti trovi meglio?
Concordo sul fatto che sono molto diversi.

Beh, sopratutto la rumorosità che io chiamo "canto". Il nuovo DA a differenza di tutti gli altri record che ho avuto è parecchio più silenzioso.
Il sistema di cambiata secondo me è più intuitivo quello del Campy (ero velocista, e quindi per metter l'11 stavo prima con il pollice che ora con l'indice/medio, sopratutto a mani basse.

Il problema della regolazione che tutti dicono nei confronti di Campy io non l'ho mai riscontrato, o per lo meno forse ero troppo abituato.

Ora il DA ce l'ho da circa un mese.
Quando finirò per bene il rodaggio vi faro sapere

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
486
14
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Shimano... ma il prossimo sarà campagnolo... Sono passato al giap perchè ho trovato un vero affare sul duraace quando ho cambiato bici ma non succederà più

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
secondo me tra un po' di anni pero' Sram potrebbe pagare della sua inaffidabilità in termini di vendite, dopo i vari problemi dati con il Red, peculiarità tecniche che lo penalizzano rispetto alla concorrenza, tipo la registrazione dei freni e poi il fatto che non abbia puntato ne sulle 11v ne sull'elettronico, boh!:bua:

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
secondo me tra un po' di anni pero' Sram potrebbe pagare della sua inaffidabilità in termini di vendite, dopo i vari problemi dati con il Red, peculiarità tecniche che lo penalizzano rispetto alla concorrenza, tipo la registrazione dei freni e poi il fatto che non abbia puntato ne sulle 11v ne sull'elettronico, boh!:bua:

Non ne sarei così convinto. E parlo da SRAMista abbastanza deluso : pagherà un po' in affidabilità ma come sistema di cambiata non ce n'è per nessuno.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.466
3.254
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me invece sarà il gruppo con maggiore successo o-o quando shimano e campagnolo avranno tutti i gruppi elettronici, 15 pignoni, freni a disco, cerchi in lega, climatizzatore e immobilizer, tutti i ciclisti che ancora considerano la bici un mezzo 100% meccanico, compreranno sram

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Non ne sarei così convinto. E parlo da SRAMista abbastanza deluso : pagherà un po' in affidabilità ma come sistema di cambiata non ce n'è per nessuno.

come precisione e cambiata penso che Shimano sia veramente a un ottimo livello, non capisco come si possa definire così la cambiata di un gruppo che ha una deragliata che è ai livelli di un Sora-Tiagra Shimano. Ovviamemte IMHO