Che Legnano è??

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Scusa Mars ma cosa vuoi dire?? Come dovrebbero essere gli adesivi?? Di Legnano verde ce ne sono!!

Lupo scusami forse ho formulato la frase male...non volevo dare una certezza, era solo una mia ipotesi. Siccome ho avuto anch'io una Legnano simile in cui le decalcomanie però eran sottotrasparente, inoltre il colore di questa non l'avevo mai visto(ma ammetto di non esser un grande esperto) avevo immaginato che fosse stata riverniciata...
Tutto qua.....scusami se ho detto una caxxata!

lupo77

Novellino
28 Ottobre 2009
10
0
Visita sito
Ciao Mars ci mancherebbe, anch'io non sono un esperto ma posso garantire che è tutto originale. Documentandomi in internet dovrebbe essere degli anni 60/70.
Ciao Ciao.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Documentandomi in internet dovrebbe essere degli anni 60/70.
Ciao Ciao.

:azz

No, non è assolutamente nè degli anni '70 nè tantomeno dei '60.

E' invece piuttosto uno dei modelli di bassa (anzi bassissima) gamma degli anni '80, come si vede anche dalle grafiche sul telaio (e anche dalle leve a fili interni).
Che sia di livello molto basso si capisce anche dal morsetto della sella: è un reggisella "a candela" in acciaio cromato, che non si usa sulle bici da corsa dagli anni '50.

Purtroppo non si vedono nè cambio nè guarnitura perchè la bici è stati fotografata dal lato sinistro e non dal lato destro come si è soliti fare. Complessivamente se hai un colpo di fortuna impressionante ti porti a casa 100 euro.
Altrimenti il suo valore di mercato è poco sopra i 50, forse 70.

daveb

Novellino
5 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao mi chiamo Davide, scrivo perche la bici da corsa che ho recuperato è mooolto simile alla tua se non per il colore e per gli attacchi delle leve del cambio che sono sul collarino della campagnolo piuttosto che saldati sul telaio...comunque la bici si posiziona nei primi anni 80???Grazie

gpoler

Pignone
26 Ottobre 2011
210
3
Legnano
Visita sito
Bici
cannondale caad9 shim105 '11
io avevo (ho ancora ) una legnano da turismo anno 1984 , le grafiche sono uguali, ed anche gli attacchi saldati sul tubo, dovrebbe essere di qualche anno ( 1 o 2 ) prima, perchè la mia già aveva i passacavi del cambio in plasticozza anzicheè saldati, era una entry level, si capisce dall'assenza delle cromature, dal bullone di serraggio cannotto sella e dalla componentistica