Che mi succede?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
È già circa unA settimana che quando torno dai miei giri dopo la doccia o la fase di relax che accuso una strana respirazione ... Mi spiego meglio sempre voglia di sbadigli ma con una nn corretta compensazione del fiato... Come se nn riuscissi a tirare tutto il respiro ...ripeto quando mi alleno questo nn succede... Solo nella fase di fermo.... Ho notato che dopo 2/3 giorni di fermo torna tutto normale... Che può essere? Forse sovrallenamento ? Oppure ho bisogno di uno stop di qualche giorno? Insomma fatto sta che ho sempre da una settimana questa ansia che mi impedisce di uscire da 3 giorni per paura che si ripresenti.... Prima nn succedeva! Ora è una settimana che ci sto pensando... Sarà forse quello? Mah ripeto le mie uscite sono circa 4 alla settimana di 60/70 km ognuna...più 5 giorni lavorativi di 8 h...forse troppo? Devo ridurre le uscite in bici? Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare o stanno passando una situazione simile...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Con tutto rispetto ma consultare il tuo medico no ?.........sarà magari una ca......ta, ma visto che ti procura ansia il non capire questi episodi credo veramente che il tuo medico sia in grado di tranquillizzarti o al massimo proporti una serie di accertamenti per escludere qualsiasi cosa.....in bocca al lupo

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
vai dal medico!!!!...solo lui può dirti a cosa è dovuto e cosa devi fare!!!....cmq nel frattempo prenditi una settimana di pausa e mangia!

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Sicuramente ti serve una settimana di "sesso droga e rock'n roll" :D
Si, molto meglio consultare un medico, la domanda non è così semplice

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao, un po' rischioso fare queste domande...si potrebbe leggere risposte di ogni tipo e sulla salute non si scherza. Quindi per star tranquillo fai presente questa cosa al medico :)

Poi rispondendo, non a te, ma in generale molti hanno quasi la fobia dello stop, il ciclismo e lo sport in generale è una passione, non è un lavoro! A volte uno stop di una settimana fa solo bene, sono solo io che dopo una settimana di influenza sono ritornato più in forma di prima? stando solo a letto e con la bolla d'acqua calda! eheheheh io sento tanti che hanno paura per un calo di prestazioni anche solo di 3 giorni di fermo....

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E' capitato anche a me, in alcuni periodi avevo sempre sta continua sensazione di dover sbadigliare...una gran rottura di meloni!
Per me il problema era un leggero ma costante gonfiore addominale che comportava non so quale pressione su chissà cosa, ma insomma ho risolto migliorando l'alimentazione... soprattutto evitando l'eccessivo consumo di carne. Sono passato dal mangiarla quasi tutti i giorni (bisteccone da un chilo almeno una volta a settimana) a mangiarla al massimo una volta e non più di 250 300g.
Se ne sei un avido consumatore potresti provare a non mangiarla per un po' e vedere cosa cambia.
Tanto non costa niente, non muori ed, anzi, risparmi

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Avevo anche io ogni tanto questa sensazione. E' come se si bloccasse il diaframma. ho risolto esercitando la respirazione diaframmatica a riposo .

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Avevo anche io ogni tanto questa sensazione. E' come se si bloccasse il diaframma. ho risolto esercitando la respirazione diaframmatica a riposo .

Hai ragione ... Ho provato a fare respiri lunghi e abituare il diaframma alla massima portata d'aria... Va decisamente bene. Questa mattina 1 h spinning al 70/75% sfr ... Nessun problema.. Ma ho abbandonato la bici da 3 giorni..tutto procede regolarmente....visto la palestra che faccio già al lavoro..