Ovviamente è rivolto a chi utilizza un misuratore di potenza, per vedere un po' quanti lo utilizzano e come si sono distribuite le scelte 


GiAnFrA ha scritto:No, non è un misuratore di potenza
Ventoux ha scritto:Beh... la potenza la misura... che poi non sia molto preciso è un'altra cosa.
GiAnFrA ha scritto:Non la misura, la calcola considerando il peso, la velocità e la pendenza.
Ho pedalato per 3 mesi con misuratore e hac4 entrambi montati sul manubrio, i valori istantanei erano assolutamente non confrontabili
Ventoux ha scritto:Beh, non per fare il polemico... ma anche gli altri tipi di misuratori la "calcolano", hanno solamente una base dati più attendibile, quale rivoluzioni/min, momento d'inerzia del componente, tensione catena, etc etc
Come hai giustamente detto i valori puntuali non sono confrontabili, ma i valori medi presi su un periodo di 20s (o di circa 150 m) sono molto simili (differenza inferiore al 5%).
Magoo ha scritto:Per esser più precisi l'hac quattro fa una "stima" ... in base ai fattori prima indicati ... l'srm, powertap e compagnia bella calcolano si la potenza ma sulla base di "input" dati nel caso dell'srm dagli estensimetri (?) presenti nella guarnitura ... tutta un'altra cosa direi ... per l'hac 4 penso che le potenze oltre a non essere reali magari non siano nemmeno confrontabili ad es. salita nota fatta in epoche differenti ... imho