Che musica ascoltate per affrontare meglio la strada

gogiogo

Novellino
7 Maggio 2009
44
1
Sardegna
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi
in questa settimana ho testato un nuovo percorso, molto bello, misto con due belle salite entrambe le ho affrontate ascoltando Prince l'album 3121...mi da una carica fantastica. Mi chiedevo, che musica ascoltate per affrontare meglio le salite o preferite il silenzio della strada...curiosa ;nonzo%
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Mah, io le rare volte che esco con dietro l'MP3 vario dai Linkin Park, Metallica e altra robetto tranquilla genere Rock fino ad arrivare a Fabri Fibra, diciamo dipende dal periodo tanto più se è ad inizio stagione quando si lavora quasi esclusivamente sul fondo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao ragazzi
in questa settimana ho testato un nuovo percorso, molto bello, misto con due belle salite entrambe le ho affrontate ascoltando Prince l'album 3121...mi da una carica fantastica. Mi chiedevo, che musica ascoltate per affrontare meglio le salite o preferite il silenzio della strada...curiosa ;nonzo%

Quando vado in bici l'unica musica che ascolto e il frusciare del vento, della catena, degli uccellini. Insomma orecchie libere, anche per sentire un eventuale auto, come ben dice chi mi ha preceduto.....
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Sinceramente non mi sono mai posto il "problema", nel senso che non mi è mai sfiorata l'idea di mettermi delle cuffie nelle orecchie quando sono in bici. Secondo me non c'è cosa più pericolosa!!!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
premesso che uso solo l'auricolare destro, percui riesco anche a tener d'occhio suoni di pericolo ecc...

di solito ho il mio fido ipod shuffle da 1Gb zeppo di roba piuttosto pesante e motivante:
si va dal punk-hardcore tipo no use for a name, agnostic front, nofx, ecc... al nu-metal tipo korn, deftones, lost prophets...al rock in genere con clash, stones, cure, joy division...a roba ultra-pesante per le salite oltre 15% e lì ci siamo con crisis, bruthal truth, converge, neurosis...

...insomma tutta roba da maneggiare con cura...:mrgreen:
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
di solito ho il mio fido ipod shuffle da 1Gb zeppo di roba piuttosto pesante e motivante:
si va dal punk-hardcore tipo no use for a name, agnostic front, nofx, ecc... al nu-metal tipo korn, deftones, lost prophets...al rock in genere con clash, stones, cure, joy division...
...insomma tutta roba da maneggiare con cura...:mrgreen:

soprattutto in discesa!o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Giancarla, stai parlando con noi, "comuni mortali", che non riusciremmo neppure a stare 8-10 ore in bici......

Ma io sono una comune mortale che dei rumori della natura si rompe le scatole anche dopo 10 minuti! :wacko: Se sono da sola, Mp3 sempre... Soprattutto quando mi capita di viaggiare con il buio, di solito in posti molto solitari dove i rumori della notte preferisco proprio sopprimerli, onde evitare di fare salti alti così per lo spavento! :-x
 

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
40
Aprilia
Visita sito
raga venitevi ad allena a Roma zona castelli romani / lungo mare ostia, altro che cuffie e musica....bisogna girare con l'armatura e torni a casa senza voce perchè stai sempre a strilla "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!"ho provato per un po a portarmi dietro la musica ma mi distrae troppo, capita che mentre stai invasato con qualche canzone ti ritrovi un tir a 10 cm dalla spalla che ti sta a sorpassa.....
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Niente musica, si rischia di essere arrotati da un'auto...

Quando vado in bici l'unica musica che ascolto e il frusciare del vento, della catena, degli uccellini. Insomma orecchie libere, anche per sentire un eventuale auto, come ben dice chi mi ha preceduto.....

Sinceramente non mi sono mai posto il "problema", nel senso che non mi è mai sfiorata l'idea di mettermi delle cuffie nelle orecchie quando sono in bici. Secondo me non c'è cosa più pericolosa!!!

Niente musica in bici, pericoloso e inutile; meglio dei suoni della natura non c'è...
o-o
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
raga venitevi ad allena a Roma zona castelli romani / lungo mare ostia, altro che cuffie e musica....bisogna girare con l'armatura e torni a casa senza voce perchè stai sempre a strilla "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!" "ATTENZIONE!"ho provato per un po a portarmi dietro la musica ma mi distrae troppo, capita che mentre stai invasato con qualche canzone ti ritrovi un tir a 10 cm dalla spalla che ti sta a sorpassa.....
Stessa cosa qui, se ti distrai per più di 20 secondi te la puoi vedere molto brutta (anche perché il ciclista è considerato meno del pedone).

Soprattutto quando mi capita di viaggiare con il buio, di solito in posti molto solitari dove i rumori della notte preferisco proprio sopprimerli, onde evitare di fare salti alti così per lo spavento! :-x
Beh magari di notte è più fattibile, almeno vedi i fari delle auto che sopraggiungono.