Che ne pensate di questa entry level?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sembra carina. ha la tripla, che vuol dire per i primi tempi avere un buon rapporto per qualsiasi percorso, ha le leve shimano molto vicine al manubrio per una buona posizione di frenata anche per donne con le mani piccole, bici senza fronzoli e dal prezzo giusto. io la prenderei e penserei al carbonio quando e se sentirai i limiti di questa. ma terrei questa come bici da "divertimento puro" anche una volta comprata l'altra.
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
dipende dall'uso che vuoi farne! se hai intenzione di gareggiare questa Giant ti starà sicuramente stretta.Se già miri a spenderci altri soldi sopra,il mio consiglio è quello di partire direttamente con qualcosa di superiore.Hai citato Canyon,mi pare che l'entry level della ditta tedesca costi 800euro e pesi 8,2. Ma anche questo kg in + o in -,se non devi fare grandi salite non è che cambi granchè!io ho una entry level che pesa poco meno di 10kg e non mi pregiudica nessuna prestazione!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie per la risposta, new! Quello che mi interessa sapere è il gruppo Tiagra: è abbastanza preciso e scorrevole? Oppure vale la pena di aggiungere qualcosa per una bici da 800€ con il 105 2011 (in offerta da Rose)?
Sì, ha la tripla, ma con cassetta da 25. Se, esagerando, volessi montare una cassetta 11-28 per affrontare tranquillamente anche pendenze intorno o superiori al 15%, dovrei cambiare il deragliatore posteriore, vero?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Diciamo che la userei su percorsi vallonati con salite al 7-10%, ma ogni tanto con strappi anche lunghetti al 13-15%... gareggiare non ci penso per ora, sono ancora (per molto, penso, nell'ottica cicloturistica -tranquilla:mrgreen:) !
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Grazie per la risposta, new! Quello che mi interessa sapere è il gruppo Tiagra: è abbastanza preciso e scorrevole? Oppure vale la pena di aggiungere qualcosa per una bici da 800€ con il 105 2011 (in offerta da Rose)?
Sì, ha la tripla, ma con cassetta da 25. Se, esagerando, volessi montare una cassetta 11-28 per affrontare tranquillamente anche pendenze intorno o superiori al 15%, dovrei cambiare il deragliatore posteriore, vero?

No, il deragliatore posteriore non lo devi cambiare in base alla cassetta.
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
vedo molto meglio la cayon, meglio per iniziare e meglio per quando farai i primi progressi.
Fra shima e sram mi piace di più sram anche per la pulizia dei cavi sotto nastro, inoltre la gestione della doppia è più semplice.
Anche l'estetica è (sempre per me) migliore nella canyon.
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
vedo molto meglio la cayon, meglio per iniziare e meglio per quando farai i primi progressi.
Fra shima e sram mi piace di più sram anche per la pulizia dei cavi sotto nastro, inoltre la gestione della doppia è più semplice.
Anche l'estetica è (sempre per me) migliore nella canyon.


canyon tutta la vita...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie a tutti per i consigli! In effetti stavo spulciando le offerte, visto che in questo periodo ce ne sono parecchie...

La canyon con Sram Apex e guarnitura 34/48 mi sento di escluderla, ho già una bici sportiva con rapporti simili anche se non bdc, mi pare molto meglio quella con l'Ultegra (roadlite 7.0w), oppure scendendo in basso appunto la Giant... altra cosa che lascia un po' perplessi è il peso, Giant è dichiarata 9.5 con pedali, ma togliendo 300-400gr di pedali già diventa 9.2 kg. E viceversa, se ad una bici da 8.5 senza pedali aggiungiamo il peso di questi ultimi, si fa presto ad arrivare a quasi 9 kg ...;nonzo%
Ne concludo che è meglio, allora, puntare più in alto su una bici che sia dichiarata al max 7.5, così si sta entro gli 8 con i pedali… a me l'ardua sentenza: «to buy, or not to buy?»…:mrgreen:
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Grazie a tutti per i consigli! In effetti stavo spulciando le offerte, visto che in questo periodo ce ne sono parecchie...

La canyon con Sram Apex e guarnitura 34/48 mi sento di escluderla, ho già una bici sportiva con rapporti simili anche se non bdc, mi pare molto meglio quella con l'Ultegra (roadlite 7.0w), oppure scendendo in basso appunto la Giant... altra cosa che lascia un po' perplessi è il peso, Giant è dichiarata 9.5 con pedali, ma togliendo 300-400gr di pedali già diventa 9.2 kg. E viceversa, se ad una bici da 8.5 senza pedali aggiungiamo il peso di questi ultimi, si fa presto ad arrivare a quasi 9 kg ...;nonzo%
Ne concludo che è meglio, allora, puntare più in alto su una bici che sia dichiarata al max 7.5, così si sta entro gli 8 con i pedali… a me l'ardua sentenza: «to buy, or not to buy?»…:mrgreen:
meglio sempre puntare in alto o-o