Che ne pensate????

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mah! sembra molto strano... con quel cavallo devi per forza arrivarci al P.M.I. - passando a 172,5 recuperi 2,5 mm. e non penso che tale "recupero" sia fondamentale alla tua causa, anche perchè lo scarto di mm. tra le due differenze lo recuperi tranquillamente con il gioco di caviglia. A me con speedplay e adattatore suola il biomeccanico mi ha fatto abbassare la sella di 0,5 mm. rispetto alla quota ottimale di 79,4. Comunque metti la bike in quota con arretramento giusto e poi valuta... non vorrei sia solo una tua sensazione... Poi come detto da Dogma, considerato che sei un longilineo, quindi busto corto e gambe lunghe, passa ad un attacco 11 (io avevo 12 e sono passato ad 11 trovandomi benissimo)
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
prova con la tecnica del filo a piombo per l'arretramento del ginocchio ( con la funzione cerca troverai molto sia sulla rete che sul forum ).
In questo modo capirai se ci sono errori grossolani.
E' difficile dire se l'arretramento va bene così o no sulla base del numero, dipende dal rapporto femore/tibia etc etc.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Direi che come angoli ginocchio ci sei quasi,la pedivella non è perfettamente perpendicolare al terreno e l'angolo interno risulta buono così,148,se fosse perpend.perfetto l'angolo chiuderebbe un po',forse a 146.Quindi dovresti forse alzare un pelo la sella.
 

Allegati

  • Capture18-04-2013-23.35.11.jpg
    Capture18-04-2013-23.35.11.jpg
    37,1 KB · Visite: 13