Che pedali usate?

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Speedplay zero titanium! Qualità: aggancio doppio,regolazione micrometrica del flottaggi sia interno che esterno,la + ampia superficie d'appoggio che c'è,minima distanza del piede dal perno,se lubrificate la durata delle tacchette è tripla rispetto alle classiche tacchette,peso 164g. la coppia.Costano un pò ma ne vale la pena!Io ho provato look e time e ti posso dire che mi trovo molto bene con gli zero!:mrgreen:o-o

Tutto vero, solo che bisogna fare una assicurazione sulla vita quando si prova a camminare con le tacchette, specialmente su superfici liscie....
Ho preso al volo più di un amico nei vari bar nelle fermate lungheo-o

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Tutto vero, solo che bisogna fare una assicurazione sulla vita quando si prova a camminare con le tacchette, specialmente su superfici liscie....
Ho preso al volo più di un amico nei vari bar nelle fermate lungheo-o

la soluzione:copritacchetta in gomma,costano niente e ne aumentano ancora di più la durata già eternao-o
e costano molto meno di un'assicurazione sulla vita:mrgreen:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
la soluzione:copritacchetta in gomma,costano niente e ne aumentano ancora di più la durata già eternao-o
e costano molto meno di un'assicurazione sulla vita:mrgreen:

Hai ragione, ma tra svogliati, dimenticanze e toccate e fuga nei bar, non si ha mai l'occasione per usarli o-o
Cmq confermo, gran ottimi pedali, solo che costano troppo quelli leggeri leggeri

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
Hai ragione, ma tra svogliati, dimenticanze e toccate e fuga nei bar, non si ha mai l'occasione per usarli o-o

Quoto!Io infatti il mio bel volo (tra l'altro in casa) me lo sono già fatto...:cry:

Cmq confermo, gran ottimi pedali, solo che costano troppo quelli leggeri leggeri

ed ancora ti riquoto,ho preso la versione Cr-Mo (peraltro usati così erano già ammorbiditi),più pesanti di poco sulla bilancia (220gr),ma molto più leggeri al portafoglio,funzionamento ugualissimo!

Gli ultaleggeri li consiglio solo per sfizio grammomaniaco/monetario

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
La mia esperianza diretta è la seguente:
ho utilizzato per anni gli Shimano Dura-Ace. Preso da manie di leggerezza, la scorsa stagione li ho sostituiti con dei Keo carbon Ti.
Ora son tornato sui miei passi...ho rimontato gli Shimano D.A.
Per prima cosa ci cammino tranquillamente, senza la paura di scivolare e sanza l'obbligo di usare le tacchette antiscivolo, che, a mè durano assai poco, prima che si stacchi la gomma antiscivolo.
La robustezza delle tacchette Shimano è eccellente. Non ho mai rotto una tacchetta, mentre con i Look purtroppo mi è capitato.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
La mia esperianza diretta è la seguente:
ho utilizzato per anni gli Shimano Dura-Ace. Preso da manie di leggerezza, la scorsa stagione li ho sostituiti con dei Keo carbon Ti.
Ora son tornato sui miei passi...ho rimontato gli Shimano D.A.
Per prima cosa ci cammino tranquillamente, senza la paura di scivolare e sanza l'obbligo di usare le tacchette antiscivolo, che, a mè durano assai poco, prima che si stacchi la gomma antiscivolo.
La robustezza delle tacchette Shimano è eccellente. Non ho mai rotto una tacchetta, mentre con i Look purtroppo mi è capitato.

concordo.. look si è fatta un gran nome... ma imho i suoi pedali non sono nulla di eccezionale. visto che le tacchette si sbriciolano.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
per dovere di cronaca dico che ho anche usato per anni le tacchette SPD con pedali da MTB,ci si può camminare tranquillamente,l'attacco è sui due lati,il peso è di poco superiore,la tacchetta è molto economica e comunque semi-eterna essendo di metallo e molto poco a contatto con il suolo.

E' tanto ridotta che si recupera il peso superiore dei pedali

pedali Speedplay Zero Cr-Mo = 223 + 101 = 324gr totali (pesati personalmente)

pedali Exustar PM25 Cr-Mo (no limite di peso,la versione Ti invece lo ha) = 283 + 50 = 333gr (pesati personalmente)

pedali Look Keo Carbon Cr-Mo = 230 + 74 = 304gr totali (da weightweenies)

come vedi il peso è praticamente uguale,fermo restando i modelli non ultra-light e super costosi,
poi sul vantaggio di spinta o pedalata tra i tre non mi pronuncio non avendo provato i Look,
sugli altri due,provati,a me è sembrato che non ci fossero così tante differenze,un po' forse si,soprattutto in forte spinta o su lunghe distanze,,ma niente di trascendentale per comuni mortali come me

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Exustar epr-s 200 da 5 uscite, non male prima usaVO look keo carbon che ho sulla seconda bici.
Con poco più di quaranta euro e pesano 230 grammi.

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Sono passato da look a time rxs ti e non rimpiango!!!! L'aggancio viene fatto su un parallelepipedo in ottone mentre la guida di innesto è la punta di plastica all'anteriore della tacchetta. L'ottone è praticamente eterno, meno la guida in plastica. Unico neo tacchetta costosa quando arriva il momento di cambiarla.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Sono passato da look a time rxs ti e non rimpiango!!!! L'aggancio viene fatto su un parallelepipedo in ottone mentre la guida di innesto è la punta di plastica all'anteriore della tacchetta. L'ottone è praticamente eterno, meno la guida in plastica. Unico neo tacchetta costosa quando arriva il momento di cambiarla.

non penso sia ottone. dovrebbe essere acciaio rivestito TiCN