Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Che rapporto avete voi con la fatica?
Testo
<blockquote data-quote="loba" data-source="post: 1162882" data-attributes="member: 9851"><p>Il rapporto con la fatica, a parer mio, passa obbligatoriamente per la testa...</p><p>più si riesce ad isolarsi, a tenere al di fuori i vari crucci che ci affliggono, e più si riesce a sopportare la fatica.</p><p>Io poi la paragono anche allo stato di tensione che si ha nel pregara/prepartita...</p><p>è una sensazione che non si vorrebbe provare...ma che quando poi si lascia lo sport manca...</p><p>idem per la fatica...quando la stai facendo imprechi, hai voglia di rallentare, ma quando poi finisci l'allenamento..beh...che goduria aver sofferto ma aver tenuto duro!!!</p><p>Io per la bici sono un neofita...</p><p>i paragoni li faccio con il nuoto/pallanuoto che ho fatto per anni a livello agonistico...</p><p>negli allenamenti più duri...</p><p>entravo in una specie di limbo mentale...tenevo tutto fuori...avevo solo il ritmo della bracciata, della respirazione, del dolore alle spalle, alle braccia...</p><p>ma se era una giornata no...e in quel limbo non entravo...beh...mi sembrava di avere sulla schiena un trattore...e potevo provare quanto volevo ad andar più forte ma non ci riuscivo in nessun modo.</p><p>In bici cerco di fare uguale...</p><p>aiutato anche dalla musica...che già mi aiuta ad isolarmi dai rumori esterni...</p><p>e per il resto fisso la strada...pedalata...pedalata...pedalata...pedalata..fino a quando non arrivo in cima!!!</p><p>ma poi che goduria!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loba, post: 1162882, member: 9851"] Il rapporto con la fatica, a parer mio, passa obbligatoriamente per la testa... più si riesce ad isolarsi, a tenere al di fuori i vari crucci che ci affliggono, e più si riesce a sopportare la fatica. Io poi la paragono anche allo stato di tensione che si ha nel pregara/prepartita... è una sensazione che non si vorrebbe provare...ma che quando poi si lascia lo sport manca... idem per la fatica...quando la stai facendo imprechi, hai voglia di rallentare, ma quando poi finisci l'allenamento..beh...che goduria aver sofferto ma aver tenuto duro!!! Io per la bici sono un neofita... i paragoni li faccio con il nuoto/pallanuoto che ho fatto per anni a livello agonistico... negli allenamenti più duri... entravo in una specie di limbo mentale...tenevo tutto fuori...avevo solo il ritmo della bracciata, della respirazione, del dolore alle spalle, alle braccia... ma se era una giornata no...e in quel limbo non entravo...beh...mi sembrava di avere sulla schiena un trattore...e potevo provare quanto volevo ad andar più forte ma non ci riuscivo in nessun modo. In bici cerco di fare uguale... aiutato anche dalla musica...che già mi aiuta ad isolarmi dai rumori esterni... e per il resto fisso la strada...pedalata...pedalata...pedalata...pedalata..fino a quando non arrivo in cima!!! ma poi che goduria!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Che rapporto avete voi con la fatica?
Alto
Basso