che ruote mi consigliate.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Devo sostituire le ruote delle mia quattordicenne Colnago visto che oramai necessitano di manutenzione continua e non si trovano più i ricambi (coni). Visto che la uso come secondo muletto avrei idea di spendere il meno possibile ma pesando tantissimo devo fare anche i conti con l'affidabilità, motivo principale della sostituzione delle vecchie. Avevo trovato delle Fulcron racing 7 nuove a 100 euro che avrei preso ad occhi chiusi ma poi pensando al mio peso mi sono venuti parecchi dubbi. Quale ruote mi consigliate? Le assemblate esistono (per esempio) a 26 raggi e se si sono robuste o conviene orientarsi su altre. Spero di essermi spiegato... spesso mi annodo.
Grazie
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Devo sostituire le ruote delle mia quattordicenne Colnago visto che oramai necessitano di manutenzione continua e non si trovano più i ricambi (coni). Visto che la uso come secondo muletto avrei idea di spendere il meno possibile ma pesando tantissimo devo fare anche i conti con l'affidabilità, motivo principale della sostituzione delle vecchie. Avevo trovato delle Fulcron racing 7 nuove a 100 euro che avrei preso ad occhi chiusi ma poi pensando al mio peso mi sono venuti parecchi dubbi. Quale ruote mi consigliate? Le assemblate esistono (per esempio) a 26 raggi e se si sono robuste o conviene orientarsi su altre. Spero di essermi spiegato... spesso mi annodo.
Grazie

Ma quanto pesi?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.964
2.517
Visita sito
Intanto se non dici il tuo peso, difficilmente ci possiamo fare un'idea delle tue perplessità.

Comunque vai tranquillo che le Fulcrum 7 non hanno limiti di peso, non sono certo ruote tirate al grammo.

Per le assemblate, che sono a mio avviso un'ottima soluzione, potresti optare per una soluzione a 32 o 36 raggi (e non 26:mrgreen:), scegliendo i mozzi ed i cerchi che preferisci. Se segui la via del 36 poi potresti fare buoni affari, poiché è una raggiatura che non sempre viene prodotta, ormai, e le rimanenze di magazzino di qualche negozio o i mercatini su web spesso presentano possibilità vantaggiose.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
105kg l'anno scorso 98 quest'anno nell'ordine:

fulcrum racing zero quelle rosse
bora ultra two

shamal two way
easton aero ec90
zipp copertoncino in carbonio da 50mm

Vai sereno e prendi quello che vuoi di qualità non si rompono..........
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
105kg l'anno scorso 98 quest'anno nell'ordine:

fulcrum racing zero quelle rosse
bora ultra two

shamal two way
easton aero ec90
zipp copertoncino in carbonio da 50mm

Vai sereno e prendi quello che vuoi di qualità non si rompono..........

ottimo grazie, la tua esperienza mi è di grande conforto.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
il mio amico che si è fidato dell'avvocato sta scontando innocente l'ergastolo a Pianosa :wacko:o-oo-o

allora mi va bene Pianosa mi rimane davanti casa, Gorgona andrebbe ancora meglio.
P.s. li però le r7 non credo mi servirebbero a molto, meglio due ruotacce da mtb.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
105kg l'anno scorso 98 quest'anno nell'ordine:

fulcrum racing zero quelle rosse
bora ultra two

shamal two way
easton aero ec90
zipp copertoncino in carbonio da 50mm

Vai sereno e prendi quello che vuoi di qualità non si rompono..........

Accidenti un'ottima pubblicità per quelle marche!o-o Io sono 80 kg e le r0 rosse non le sento neanche soffrire:mrgreen: e pensare che prima ero dubbioso sul discorso peso!