Che sia una Galmozi ? Mah!

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Il diametro del reggisella è 27 ma perchè se fosse stato 27,2 sarebbe stato meglio ? Scusa Slot ma di che diametro dovevano essere i fori? Comunque peccato perchè mi ero un pò illuso, comunque la bici mi piace e quindi la tengo lo stesso conservata. Resta il mistero di come quel reggisella e quella sella così particolari siano finiti sulla mia bici.

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
canotto 27,2 ...Masi /Colnago / De Rosa

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Si beh anche la mia Liotto ha il reggisella da 27.2 ma a parte il valore affettivo non mi sembra a livello dei mostri che hai nominato

Allegati

• Immagine 076.jpg
    120,4 KB · Visite: 25
  • Immagine 071.jpg
    117,8 KB · Visite: 38

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Per me è una reliquia ,è stata la mia seconda bici ( la prima, una Olimpia con il gran sport, è finita sotto una Manta il 2 novembre 1975 e io invece sopra) ho faticato molto per averla ed ora non la cederei per nulla al mondo

S

slotcar55!

Guest

I fori DOVREBBERO essere da 1,75 , parole di Angelo Galmozzi ....

il tipo di unione del ponticello portafreno posteriore ai pendenti , non è tipico di Galmozzi , che univa senza le caratteristiche congiunzioni aggiuntive a rombo , che invece tu hai

il reggisella ripeto è corretto
ma non è cosi particolare in bici di quell'epoca ,
parecchi costruttori lo hanno usato , per citarne uno Marastoni ma anche altri .

infine come fai a considerare CONSERVATA una bici che al 99,9 per cento è già stata riverniciata ?

Ultima modifica di un moderatore:

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
su questo sono d'accordo
ma bisognerebbe vederlo sverniciato , visto che è molto probabile sia stato riverniciato

Ok mi avete convinto, penso che da settimana prossima smonto tutto e via di sverniciatore per vedere se sotto c'è qualcosa! Se non trovo niente di particolare passo alla sabbiatrice, lo vernicio di rosso e ci metto le mie decals. Vi piace l'idea?