Che sia una Galmozi ? Mah!

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Il diametro del reggisella è 27 ma perchè se fosse stato 27,2 sarebbe stato meglio ? Scusa Slot ma di che diametro dovevano essere i fori? Comunque peccato perchè mi ero un pò illuso, comunque la bici mi piace e quindi la tengo lo stesso conservata. Resta il mistero di come quel reggisella e quella sella così particolari siano finiti sulla mia bici. :cry:

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Il diametro del reggisella è 27 ma perchè se fosse stato 27,2 sarebbe stato meglio ? Scusa Slot ma di che diametro dovevano essere i fori? Comunque peccato perchè mi ero un pò illuso, comunque la bici mi piace e quindi la tengo lo stesso conservata. Resta il mistero di come quel reggisella e quella sella così particolari siano finiti sulla mia bici. :cry:
canotto 27,2 ...Masi /Colnago / De Rosa :-x

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Si beh anche la mia Liotto ha il reggisella da 27.2 ma a parte il valore affettivo non mi sembra a livello dei mostri che hai nominato:mrgreen:

Allegati

• Immagine 076.jpg
    Immagine 076.jpg
    120,4 KB · Visite: 25
  • Immagine 071.jpg
    Immagine 071.jpg
    117,8 KB · Visite: 38

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Per me è una reliquia ,è stata la mia seconda bici ( la prima, una Olimpia con il gran sport, è finita sotto una Manta il 2 novembre 1975 e io invece sopra) ho faticato molto per averla ed ora non la cederei per nulla al mondo

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
sono affezionato al 26,2

a chi lo dici.....
o-o
picture.php

S

slotcar55!

Guest

I fori DOVREBBERO essere da 1,75 , parole di Angelo Galmozzi ....

il tipo di unione del ponticello portafreno posteriore ai pendenti , non è tipico di Galmozzi , che univa senza le caratteristiche congiunzioni aggiuntive a rombo , che invece tu hai

il reggisella ripeto è corretto
ma non è cosi particolare in bici di quell'epoca ,
parecchi costruttori lo hanno usato , per citarne uno Marastoni ma anche altri .

infine come fai a considerare CONSERVATA una bici che al 99,9 per cento è già stata riverniciata ?

Ultima modifica di un moderatore:

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
su questo sono d'accordo
ma bisognerebbe vederlo sverniciato , visto che è molto probabile sia stato riverniciato

Ok mi avete convinto, penso che da settimana prossima smonto tutto e via di sverniciatore per vedere se sotto c'è qualcosa! Se non trovo niente di particolare passo alla sabbiatrice, lo vernicio di rosso e ci metto le mie decals. Vi piace l'idea?