Che soddisfazione costruirsi la prima bici!

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti,
Quest'anno ho iniziato ad andare in MTB, ma poi il fascino del bitume è stato irresistibile e così piano piano sono riuscito a mettere su questa bicicletta,
non sarà eccezionale ma io ne vado fierissimo anche perchè me la sono montata tutta io, comprendo i pezzi poco per volta, e alla fine direi che può valere il detto : " poca spesa ( relativamente ) , massima resa! "
L'ho così assemblata:

Telaio Dedacciai Ribelle taglia M + Forcella(è un plito ma va bene lo stesso:-))
Curva e attacco Oval Concept
Gruppo completo Shimano Dura Ace ( Grazie MIKA :-) )
Ruote Fulcrum racing 3
Sella selle italia slr carbon flow
Pedali Look Keo carbon
Guaine flying snake

Penso di aver scritto tutto!

Ultima modifica:

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
complimenti, hai tutta la mia invidia....

......bella e cattiva!!

scusa l'indiscrezione, ma quanto hai pagato di pezzi?....giusto per farmi un'idea di cosa si risparmia a saperci fare da solo.

Tutto compreso sono stato sui 1500 mi sembra... ho preso pezzo per pezzo praticamente è stato come comprarla a rate! :-)

Ultima modifica:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Leggendo il titolo del thread, ero molto interessato, per poi essere deluso. Quello che hai fatto non è "costruire" una bici bensì "assemblare" una bici. Per me quando si legge "costruire una bici" significa costruire il telaio, partendo da tubazioni o foglie di carbonio. Complimenti per l'assemblaggio ma per favore non dire "costruire" una bici.

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Leggendo il titolo del thread, ero molto interessato, per poi essere deluso. Quello che hai fatto non è "costruire" una bici bensì "assemblare" una bici. Per me quando si legge "costruire una bici" significa costruire il telaio, partendo da tubazioni o foglie di carbonio. Complimenti per l'assemblaggio ma per favore non dire "costruire" una bici.

Non siamo troppo pignoli per cortesia.:-x
Cmq molto bella e cattiva.Compilmenti.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Scusa va bene dai cambio il titolo! :-)

Edit: non ci riesco! :-)

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Quoto, anch'io me la assemblo da solo comprando i pezzi che più mi piacciono e scegliendoli uno ad uno ed è una bella soddisfazione!!o-o

Perdonate ciclistastatunitense, lui è davvero un intenditore di ogni cosa che riguardi costruzione o assemblaggio di bici....da lui c'è solo da imparare!o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti,
Quest'anno ho iniziato ad andare in MTB, ma poi il fascino del bitume è stato irresistibile e così piano piano sono riuscito a mettere su questa bicicletta,
non sarà eccezionale ma io ne vado fierissimo anche perchè me la sono montata tutta io, comprendo i pezzi poco per volta, e alla fine direi che può valere il detto : " poca spesa ( relativamente ) , massima resa! "
L'ho così assemblata:

Telaio Dedacciai Ribelle taglia M + Forcella(è un plito ma va bene lo stesso:-))
Curva e attacco Oval Concept
Gruppo completo Shimano Dura Ace ( Grazie MIKA :-) )
Ruote Fulcrum racing 3
Sella selle italia slr carbon flow
Pedali Look Keo carbon
Guaine flying snake

Penso di aver scritto tutto!

Ciao Francesco!! L'hai fatta finalmente..complimenti, molto bella! E' un po' che mi chiedevo dove fossi finito :mrgreen::mrgreen:

Chi si rivede...il mio Dura Ace :cry:..vieni da papà piccolo!! :mrgreen:..va beh dai, stai con Francesco che ti tratta bene anche lui...
Gli hai cambiato i coperchietti poi?

..grazie a te!! o-oo-o

P.S...Forse la catena è poco tesa.

ciao , compliemti veramente bella
p.s.
se quello e' il gruppo di manuel allias mika sara' perfetto xe' e' un maniaco totale

Mi conosci bene caro Beppe! ;-)

Ultima modifica:

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao mika!
Si sono ancora vivo! :-)
Lo tengo benissimo il dura ace tranquillo, pulito e oliato al punto giusto!
Si la catena è un pochino lasca ma se ci tolgo una maglia mi rimane troppo giusta, e se per sbaglio mi parte un 53x27 faccio il danno!
I coperchietti alla fine non li ho mica cambiati causa spese impreviste per la mtb :-(