Che tacchette comprare?

SolidDave

Novellino
30 Maggio 2014
46
0
Campania
Visita sito
Bici
Kuota Kom
Salve gente, sono nuovo del forum e nuovo anche per la bdc, ho recuperato una discreta bici per cominciare ad allenarmi ma non so che tacchette comprare per i pedali che monta. Sapreste darmi una mano guardando solo la foto che vi posto? purtroppo non riesco a recuperare sigle o altro dai pedali stessi

attachment.php
 

Allegati

  • 2014-10-10 23.31.59.jpg
    2014-10-10 23.31.59.jpg
    33,4 KB · Visite: 255

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
A me sembrano pedali compatibili look delta, ma potrebbero anche essere look keo, non è facile capirlo in fotografia. Se però sai più o meno quanti anni ha la bici è più facile capirlo: se sono più vecchi del 2008 (mi pare) sono delta.
 

SolidDave

Novellino
30 Maggio 2014
46
0
Campania
Visita sito
Bici
Kuota Kom
A me sembrano pedali compatibili look delta, ma potrebbero anche essere look keo, non è facile capirlo in fotografia. Se però sai più o meno quanti anni ha la bici è più facile capirlo: se sono più vecchi del 2008 (mi pare) sono delta.

Grazie ragazzi, purtroppo non ho idea di che anno sia la bici (legnano Road race ), ma credo quasi sicuramente ante 2008, monta campagnolo xenon 9v se può essere utile
attachment.php
 

Allegati

  • 2014-10-03 20.42.20.jpg
    2014-10-03 20.42.20.jpg
    38,4 KB · Visite: 195

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Grazie ragazzi, purtroppo non ho idea di che anno sia la bici (legnano Road race ), ma credo quasi sicuramente ante 2008, monta campagnolo xenon 9v se può essere utile

Allora mi sbilancio e ti dico Look Delta. Esistono rossi o neri, a seconda di quanta libertà angolare vuoi. Rossi hanno un bel po' di gioco, così da non dare problemi in caso di posizionamento tacchette non perfetto, ma per sganciare serve un movimento più ampio (ciò può rendere più difficile l'utilizzo nei primi tempi). Nere non hanno gioco, il rischio in questo caso è di avere problemi alle ginocchia se non si dedica abbastanza cura al posizionamento.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
dalla foto assomigliano a quelli che avevo io fino a qualche mese fa ed erano con tacchette delta,dovrebbero esserci anche grigie comunque vai in negozio con i pedali almeno non sbagli o-o dovresti cavartela con una decina di euro
 

SolidDave

Novellino
30 Maggio 2014
46
0
Campania
Visita sito
Bici
Kuota Kom
Grazie per tutte le info ragazzi. Penso mi orienterò su qualcosa che dia abbastanza liberta al piede, vengo fuori da una fase acuta di contropatia rotulea. Vado sulle rosse o le grigie vanno già bene a tal proposito?
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
A ma sembrano "look delta", vai al dechatlon e con 8,90€ ti compri gli attacchi rossi, se non andassero bene li puoi cambiare entro un mese senza problemi, ricordati di sganciare i piedi prima di fermati..... ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

SolidDave

Novellino
30 Maggio 2014
46
0
Campania
Visita sito
Bici
Kuota Kom
A ma sembrano "look delta", vai al dechatlon e con 8,90€ ti compri gli attacchi rossi, se non andassero bene li puoi cambiare entro un mese senza problemi, ricordati di sganciare i piedi prima di fermati..... ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ieri ho fatto un ordine dal Deca, purtroppo non erano disponibili :cry:
Grazie per la dritta dei 30 gg cmq o-o
 

SolidDave

Novellino
30 Maggio 2014
46
0
Campania
Visita sito
Bici
Kuota Kom
La settimana scorsa mi son finalmente deciso a portar la bici con me da un rivenditore in zona.
Look Delta era la risposta esatta. Ho preso le rosse per andare tranquillo e le ho posizionate discretamente seguendo anche una guida trovata qui sul forum.
Grazie a tutti per i consigli o-o