Checklist per il mio primo triathlon

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
salve ragazzi, come da oggetto, il 15 luglio faró il mio primo triathlon olimpico qui in Baviera e vorrei sapere cosa posso e devo portarmi alla gara...mi sto informando ma a volte tendo a confondermi. Sarei felice se poteste aiutarmi a fare una checklist con cose da portare alla gara: qualcosa giá ho, altre cose dovrei prenderle, credo.

Allora, credo dovrei portarmi uno zaino per mettere un po di cose:
  • cintura porta numero con alloggi per gel (da comprare ancora)
  • casco per bici
  • Gel (quanti? potete darmi un modello di riferimento?)
  • Bici 46km: 1 bottiglia da 0.75l isotonica + 0.5l di acqua? o basta quella da 0.75l isotonica?
  • asciugamani piccole per i piedi durante la T1 e T2 da mettere vicino il mio alloggio della bici?
  • Kit per la bici (per una possibile foratura) - che modello avete voi ?
  • Orologio GPS + fascia cardio da mettere nella T1.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Non ti serve l'elastico portagel per un olimpico, e neanche ti asciugherai i piedi se non vuoi vedere partire tutti gli altri.
Orologio e fascia li indossi alla partenza.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Non ti serve l'elastico portagel per un olimpico, e neanche ti asciugherai i piedi se non vuoi vedere partire tutti gli altri.
Orologio e fascia li indossi alla partenza.
Hai ragione, però dovendone comprare uno, ne comprerei uno con porta gel se decidessi poi di fare un mezzo IM l'anno prox.
Ma una curiosità, la fascia cardio la posso usare sin dall'inizio per la frazione nuoto? Effettivamente sta scritto water resistant ma ho sempre evitato di usarla in acqua...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Hai ragione, però dovendone comprare uno, ne comprerei uno con porta gel se decidessi poi di fare un mezzo IM l'anno prox.
Ma una curiosità, la fascia cardio la posso usare sin dall'inizio per la frazione nuoto? Effettivamente sta scritto water resistant ma ho sempre evitato di usarla in acqua...
Stesso discorso, se proprio vuoi guardare il cardio in gara (inutile secondo me), metti la fascia prima per non stare una settimana in zona cambio.
In un olimpico prendi 2 gel in bici e uno a piedi, oppure non prendi niente.