Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

penso che tu sia migliorato.
e l'affatticamente muscolare precoce penso sia dovuto al caldo

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

azz alex sei un danno!! cadi sempre per le fighe che passano come la pubblicità.. di la verità

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

I Km totali dovrebbero essere giusti. Ho una differenza di 10 cm tra Garmin e Sigma. Il GPS ne dava 113, ma col fuori programma che abbiamo fatto, 2,5 Km in più ci stanno.
La media risente sicuramente del minor chilometraggio che hai. Il tempo ti torna?
Però tieni conto che mi sono anche fermato ad aspettarti un paio di minuti dopo l'inseguimento a quello che ci ha passato di gran carriera sulla salita e che poi ho deciso di lasciar andare.

Ad ogni modo, credo che per il tipo di allenamento che fai, vai più che bene. In cima al motty ci sei arrivato tenendo un buon ritmo. Secondo me, ultimamente, sei migliorato sensibilmente.

penso che tu sia migliorato.
e l'affatticamente muscolare precoce penso sia dovuto al caldo

Non ne sono convinto. I tempi di riferimento sono gli stessi.
Oggi sarei potuto andare un po' di più, ma non tanto da aumentare la media di 15 bpm su tutto il giro...
Non so. Di solito, mi succedeva questo quando ero stanco dai troppi giri senza recuperare bene tra uno e l'altro. Ma non è il caso di quest'ultimo mese.

azz alex sei un danno!! cadi sempre per le fighe che passano come la pubblicità.. di la verità

Per non parlare della bionda in bici che abbiamo incrociato. Aveva una coscia lunghissima. Anzi, se devo dirla tutta, era più bella la coscia della bionda che il braccio di alexuno...

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Come tutte le "attività fisiche" con l'allenamento si migliora

La coscie della bionda non erano male...ma il mio braccio rimane irrangiungibile

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao a tutti ,rieccomi dopo quasi 4 settimane di stop.
Oggi ,per essere la prima uscita dopo piu' di 25 giorni,mi sono fatto prendere la mano e ho un po' esagerato .
Sono partito per fare un giro sul lago di Como e testare la mia condizione. A Cernobbio ho incontrato un ciclista che mi ha tirato fino alle porte di Argegno dove mi affianca un altro ciclista e mi dice che sale a Schignano(e riscende ad Argegno).Decido di fargli compagnia ma giunto in prossimita' di SanFedele lo saluto e mi dirigo verso Erbonne.Arrivato alla fine della strada(nell'ultimo tratto molto rovinata)penso sia meglio farmi una camminatina di 15 minuti nel bosco e arrivare a Scudellate.Al cimitero di Scudellate l'asfalto ricomincia e ,nell'imboccare la discesa per Morbio ,incontro un ciclista di Fagnano Olona che mi tiene compagnia fino a Mendrisio (quando buco).Cambiata la gomma riparto e trovo un ciclista di Guanzate che mi porta fino al suo paese,da li a casa il passo e' breve.Arrivo con la lingua di fuori perche' 110 km sotto il sole son tanti e l'allenamento poco:asd::asd::asd:.
Grazie ai 4 ciclisti incontrati oggi.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici

Questo non lo sapevo. Beata ignoranza...

Alla fine, la multa non me l'hanno fatta e per questo, civilmente ed educatamente, li ho ringraziati. Perché l'infrazione (come altre decine e decine di volte) l'ho commessa.
Mi sono messo a discutere (sempre in maniera abbastanza civile) solo perché i due ce l'avevano a morte (letteralmente) coi ciclisti. Il fatto che hanno detto che dovrebbero ammazzarci tutti è vero, così come è vero che hanno detto che per risolvere il problema basterebbe tirare in cavo da parte a parte della strada e falciarci indistintamente. E che sono contenti quando sentono che ne hanno stirato qualcuno... Cioè, dico io, indossi una divisa, comunque. Dovresti essere un esempio di correttezza, civiltà e di onestà legale e morale... Esattamente quello che hanno dimostrato i due...
Scrivere al sindaco? Ma va'... Il primo cittadino avrà già il suo da fare (spero) con problemi più importanti. Non facciamogli perdere del tempo inutile.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Per me 76 km ma media dei 26,1...calcolando che quando ti ho lasciato non sono mai andato sotto i 33 kmh fino a casa, uno dei due Polar da i dati a cazzo

che valore hai di ruota?io 2111...poi ho fatto il tragitto hai 36 tirato da uno scavezzacollo della castanese

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici

se c'ero io... un vaff...o alla grande se lo prendevanoe gli avrei fatto mettere anche a verbale le loro belle considerazioni sui ciclisti...io pagavo la multa ma a loro...!!!!

Ultima modifica:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
a proposito.sono rientrato da domani si rincomincia.sperando che il caldo non mi uccida.p.s. in toscana si stava proprio bene.non c'e' il caldo afoso di fogna come qui.alex e zazaz.ma e' possibile che vi fate sti giri solo quando non ci sono io? e lo fate apposta allora......!!!!!

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici

Infatti,in teoria dovrebbe essere un deterrente o ancor meglio un insegnamento del cds.(ma diciamo anche che... il cittadino medio italiano non si aggiorna). Comunque sia, ci sono purtroppo anche vigili urbani incompetenti...
Il discorso di togliere loro ,allora dovrebbero aumentare voi di numero.ieri percorrendo la strada da cecina a casa non ho visto una pattuglia, parlo di 392km.nel mentre si vedevano i cari svizzerotti sfrecciare oltre i 140km/hr.spero vivamente che il tutor li abbia massacrati tutti.tu che sai ma lo stato italiano invia tutte queste belle infrazioni?non x dire, due anni fa ho fatto 6 mesi a zurigo. prova a non pagare il biglietto del bus...poi vedi se riesci ad uscire dalla svizzera?o se riesci piu che altro ad rientrare.se non ricordo male,se io vengo multato,la svizzera mi manda a casa la notifica.se non mi faccio sentire ,viene passata allo stato italiano l' atto della riscossione.e' esatto?

Ultima modifica:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
=eos;3096590]ogni volta che qualcuno mi dice che ha fatto centinaia di km senza vedere una pattuglia, io dico che ogni volta che faccio l'autostrada ne vedo sempre almeno una. forse avrò l'occhio allenato. magari li vedi in senso contrario, o fermi nelle piazzole o in autogrill o con le auto senza colori d'istituto(quasi sempre subaru sw). dando per scontato che viaggi a 130, se sono anche 500m dietro di te alla stessa velocità, non li vedrai mai!le multe le pagano eccome. se vengono fermati c'è l'obbligo del pagamento immediato. e ora per i punti è stato messo a punto un sistema informatico dal 2003

Secondo le disposizioni dell'art. 6-ter della legge di conversione del decreto-legge 151/3003, la decurtazione del punteggio avviene anche nei confronti dei conducenti stranieri. Infatti, i conducenti muniti di patente rilasciata da uno Stato estero nel quale non vige il meccanismo della patente a punti, subiscono decurtazioni per le violazioni commesse in Italia, secondo le norme della patente a punti italiana.

I punteggi sono registrati in una speciale sezione dell'anagrafe dei conducenti tenuta dal D.T.T.S.I.S con le medesime modalità previste dall'art. 126-bis CdS per l'analogo procedimento valevole per le patenti italiane o per quelle equiparate.

Esaurito il punteggio disponibile, tuttavia, non si applica la revisione della patente di guida ma viene disposto un provvedimento interdittivo della circolazione. Infatti, se il conducente totalizza almeno 20 punti in un anno non può più circolare in Italia per 2 anni; se li totalizza in 2 anni, non può circolare per 1 anno. se li totalizza in un periodo compreso tra i 2 ed i 3 anni, non può circolare per 6 mesi.

L'art. 207 del codice della strada, applicabile in caso di infrazione commessa con un veicolo immatricolato all'estero o munito di targa EE, dispone:

«1. Quando con un veicolo immatricolato all'estero o munito di targa EE viene violata una disposizione del presente codice da cui consegue una sanzione amministrativa pecuniaria, il trasgressore è ammesso ad effettuare immediatamente, nelle mani dell'agente accertatore, il pagamento in misura ridotta previsto dall'art. 202. (...)

2. Qualora il trasgressore non si avvalga, per qualsiasi motivo, della facoltà prevista del pagamento in misura ridotta, egli deve versare all'agente accertatore, a titolo di cauzione, una somma pari alla metà del massimo della sanzione pecuniaria prevista per la violazione. In sostituzione del versamento della cauzione suddetta, il trasgressore può fornire apposito documento fideiussorio che garantisca il pagamento delle somme dovute. Del versamento della cauzione o del rilascio del documento fideiussorio è fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. L'una e l'altro sono versati al comando od ufficio da cui l'accertatore dipende.

3. In mancanza del versamento della cauzione o della presentazione della garanzia di cui al comma 2, viene disposto in via cautelare l'immediato ritiro della patente da parte dell'agente accertatore. In mancanza della patente si applica il fermo amministrativo del veicolo fino a quando non sia stato adempiuto uno degli oneri di cui al comma 2 e, comunque, per un periodo non superiore a sessanta giorni».

fidati che di svizzerotti che vanno a casa in braghe di tela ce ne sono parecchi
quanto al biglietto del bus credo che aristotele avesse ragione: nessuna virtù sorge in noi per natura, ma si acquisisce con l'abitudine...
se tutti pagano il biglietto, tu farai altrettanto. se nessuno lo paga......

a new york sali sul bus solo se hai pagato il biglietto. sali solo dalla porta del controllore e se non hai i soldi il bus non parte e gli altri occupanti ti invitano a scendere. non è il massimo visto che il conducente deve avere molti soldi, ma così pagano tutti.[/QUOTE]

DEVO DIRE CHE SEI STATO ESAUSTIVO IN OGNI SUA FORMA.IO SPERO CHE SIA COSI. HO PASSATO MOLTA DELLA MIA VITA ALL'ESTERO.NOI SAREMO DEGLI"ARRANGIONI" E BENE O MALE, RIUSCIAMO SEMPRE A RISOLVERE OGNI PROBLEMA,MA ALL'ESTERO HANNO PIU' CONSIDERAZIONE DEL PROSSIMO.NEGLI STATES POI NON NE PARLIAMO,ANCHE SE HANNO ALTRI GROSSI PROBLEMI DA RISOLVERE.MI RICORDO CHE UN PAIO DI ANNI FA MI RECAI A SEATTLE.ANDAI AL CINEMA PER VEDERE UN BEL FILM IN IMAX,THX DOLBY ECC ECC...DUE PERSONE INCOMINCIARONO A DISCUTERE.UNO TIRO' FUORI L'ARMA,UNA 22,E' SPARO.RIMASI FLASHIATO

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
C''e qualcuno che abbia provato ad uscire con questo caldo?io domani ci riprovo

Quale caldo?
Io, oggi, sono salito a Macugnaga partendo da Mergozzo.
Ho notato che per salire ho impiegato circa il doppio del tempo rispetto ai prof del giro d'Italia...
In compenso, in discesa li ho quasi eguagliati. Nel senso che per scendere, ho impiegato poco meno del loro tempo di ascesa... Ma come caspita fanno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.