Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Sai qual'è la mia paura? E che i furti, prima o poi, diventeranno rapine...
Tu vai in giro con la tua bella bdc, ti ferma uno, ti punta la pistola e ti dice "scendi o t'ammazzo...".
Ho amici di Napoli ai quali è successo per il telefonino, per l'auto al semaforo.... E non lo dico per gettare fango su Napoli, eh... Tutto il mondo è paese.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Sì, vabbèh... Io intendevo dire che non è che ce l'ho con Napoli, eh...
Poi, è chiaro che se vai "nella tana del lupo" vestito da agnellino...

Ti racconto un aneddoto:
una volta (più d'una a dire il vero) sono stato a lavorare in Romania. Quella volta ero a Bucarest, in zona aeroporto. Una zona molto malfamata. Ad ogni angolo c'era gente che mendicava soldi, ad ogni angolo ed in ogni locale c'erano "signorine" invitanti (molte minorenni, ritengo...), in albergo, al posto della rubrica telefonica c'era il catalogo delle "accompagnatrici", con tanto di menù delle prestazioni e prezzi...
Vengono a prendermi e mi portano in fabbrica a lavorare. La sera, finito il turno, devo tornare verso l'albergo poco distante. Dico: "prendo un taxi"... Il direttore di stabilimento strabuzza gli occhi e mi dice: "ma sei pazzo? Qui, se un italiano prende da solo un taxi, ha il 30% di probabilità che ti carichi ed invece di portarti a destinazione ti porta in un posto isolato, ti dà una mano di botte e ti frega tutto, lasciandoti in mutande. O ti porta qualcuno di noi, o il taxi te lo chiamo io e sali solo sul taxi che dico io...".
Non ti dico in che situazione psicologica ho passato il resto del soggiorno...

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Io son sempre del detto... Usare sempre un po' la zucca ed avere anche un occhio sempre piu' avanti dell'altro...che comunque sia... non basta mai.a napoli ho anch'io amici.citta' bella ma il quartiere sanita' ,san gregorio armeno l'ho girato solo con loro.se poi ci metto anche quella volta che ho sbagliato strada a New York per trovarmi nel bronx...ecco penso che in quel momento mi sia adosso.li devo dire di aver avuto realmente tanto :culo:

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
816
197
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Ciao ragazzi, mi chiamo Guido e anche io sono di Saronno.

Esordisco in questo topic chiedendovi un'opinione semplice semplice: negli ultimi mesi, da quando ho preso la bici da corsa (usata), ho girato un po' di negozianti della zona, non faccio nomi, però più d'uno. Un po' per vedere che pezzi tenevano e un po' per decidere chi dovesse diventare il meccanico di fiducia (dico meccanico e non sivende perchè ormai compro esclusivamente su internet).

In poche parole: qual'è il meccanico che ci sa più fare in zona? Non dovrei fare niente di complicato, giusto centrare le ruote e regolare per bene il cambio prima della primavera, però per esperienza so che anche le cose più semplici possono essere fatte male, lentamente o ad un prezzo fuori mercato. Ecco, dato che non ho voglia di girarli tutti uno ogni 6 mesi per testarli, chiedo a voi :)

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

benvenuto,
non proprio attaccato c'è molto affidabile Nonsolobici a Solaro (anche lui squadra di giovani, competente, prezzi bassi).
cmq leggi qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112354&page=2

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Poliziotto, lei che è informato in materia, mi dica... sempre che non venga a nevicare, venerdì sera o sabato in giornata, posso avventurarmi sulle strade tra como e cantù, siccome la donna ha voglie lacustri, o devo avere le catene nel bagagliaio?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.