Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
c'e' qualcuno che puo' consigliarmi delle ruote?
io avrei visto queste http://www.hego-racing.com/en/sched...il2.klm.com/ex/owa/owa.logon.2.cgiio=NOTELAIO
ho un budget di 800 eurini.quali mi consigliate?le cosmic come sono come ruote?

Mirko se non vuoi arrischiarti con le cinese e vuoi il carbonio per tubo a quella cifra nuove mi sa che non ne trovi molte.
Io le cinesi (a poco più della metà del tuo budget) le proverei. Yushun (o come si chiama) ne ha una versione nuova con mozzi buoni, raggi buoni e i soliti cerchi che pesano poco più di 1200 (pare).
comunque per l'uso che ne fai tu eviterei le cosmic a meno di non prendere quelle tutte carbon che non credo stiano nel budget.
Quelle alu+carbonio pesano un accidente e in salita (il vostro vero terreno) sono solo una scocciatura.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
sei uscito oggi? domani ho visto che c'è una corsa a saronno. partenza 8.45km. gorla-piccolo stelvio. 70km.
se volete inaugurare il tesserino ci vediamo lì.

Ciao eos, oggi non sono uscito, ho poltrito e mi sono visto un film che è tre mesi che lo aspettavo , uscirò domattina e farò il giro descritto nel post precedente

Ultima modifica:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
sei uscito oggi? domani ho visto che c'è una corsa a saronno. partenza 8.45km. gorla-piccolo stelvio. 70km.
se volete inaugurare il tesserino ci vediamo lì.

io oggi sono uscito ancora da solo per testare la resistenza del ginocchio.. che da ancora problemi.. cmq ho anche abbassato la sella di 3-4mm e la differenza è abissale!! purtroppo temo che non sia un'infiammazione ma un trauma da doppia botta..
ps. se guardate il percorso sembra che sono impazzito http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/51571
sosta piacevole a golasecca e ci scappava quasi uno sfidozzo a pallavolo solo che ero stanco tra l'altro sempre vento conto al ritorno quando sono + stanco insomma adesso se non si è capito sono stanco

ma che corsa è? sul sito di saronno non ho visto niente.. veramente inutili a parte ripetere almeno 10 volte notizie sul limite dei 30km/h (tra l'altro secondo me è una caz.zata, perchè saronno notoriamente è borghesotta, i borghesotti hanno macchine grosse, le macchine grosse a 30km/h riescono a muoversi solo con marce basse, quindi inquinano di più!!!!! 1 cosa che fanno 1 cosa sbagliata.. poi ci si chiede perchè votano gente come berlusconi)

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Oggi 110 km in solitaria.
Busto-Cairate (incrociata probabilmente la gara dove c'era eos?)-Tradate-Varese-Ganna-Boarezzo-Marzio-Marchirolo-Ponte Tresa-Brusimpiano-Porto Ceresio e ritorno.
1200 m di dislivello vento contro per quasi tutto il giro...
http://www.salite.ch/villaggio.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tqe9dbuhofeobp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400
http://www.salite.ch/7839.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6v4tg1btleobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
P.S. Sconsiglio vivamente di salire fino al villaggio TCI perchè alcuni tratti sono veramente da strada di bosco...non so come ho fatto a non bucare

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ieri sera,a tarda ora, e' saltato l'impedimento che avevo per oggi e stamattina ho deciso di tirar fuori la bici e andare a incontrare gli insubri al birrificio di Como.
Bel giro anche se ,data la mia scarsa preparazione,gravitavo nelle posizioni di coda.Passato il ghisallo,al bivio per Sormano, il gruppo si e' diviso.Io ,spurs84 e somoro abbiamo proseguito verso Erba e poi ,mentre somoro puntava verso Como, io e spurs siamo tornati facendo la novedratese.
Totale(per me )110 km e compagnia ottima.
P.S.saluto il ciclista di Rovello,incontrato strada facendo, con il quale ho fatto quasi tutta la salita del ghisallo.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

lasciamo stare il bucare.. non mi ricordo se ve l'ho già detto nel caso ve lo ripeto :

settimana scorsa,

-vado tranquillo perchè mi fa sempre male il ginocchio

-mi supera un gruppetto che tirava di 4 persone.. 3 in fila e uno affiancato al secondo..

- mi accodo ..io faccio il quarto dietro la fila..

- dopo neanche 50mt voragine gigantesca in mezzo alla strada, il primo non segnala niente, il secondo la prende in pieno dritto, quello affiancato fa un lieve accenno al terzo, che la prende.. io che l'accenno l'ho visto meglio cerco di evitarla però la prendo cmq solo con il posteriore! però in modo talmente stupido e storto che buco la ruota!!!! (ma non me ne accorgo ancora)

- altri 50mt e questi (dopo avermi superato ricordo 100mt prima) si impiantano da 30 e rotti a 0km/h a destra di una fila di macchine invece di superare o cmq scorrere più lentamente sulla destra.

- allora faccio lo scatto incazzato dalla botta presa supero la fila di 6/7 macchine e mi riaffianco sulla destra per poi fermarmi perchè mi accorgo che la ruota è a terra

questo sabato zero buche.. però mi accorgo che il copertoncino posteriore diamante ha un bubboncino che si percepisce! non so è un difetto postumo del copertoncino o se c'è qualcosa di strano dentro.. stasera vado a cambiarlo

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
incredibile!!!!

so che magari a voi non ve ne frega niente però ho scoperto la causa del bubboncino del copertone.. in pratica la vite del deragliatore era troppo sporgente e la ruota spostandosi gli è andata contro.. e ha causato taglio di camera d'aria + copertoncino

spero che quei 4 non siano del forum sennò scattano le bestemmie

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ottimo giro avete fatto
io non sarei riuscito a stare al vostro passo e non sono neanche uscito in bici, perchè da solo mi sarei annoiato a morte.
Ho messo le scarpe da corsa e sono andato a farmi una mezza maratona, inoltre al diciottesimo chilometro, ho estratto dalla tasca un bel paninazzo con culatello, spinaci e pecorino di pienza e me lo sono infilato nel gargarozzo
Stamattina, dopo tre mesi che non correvo più, scendendo dal letto ero sfondato
Diciamo che la parte migliore delle mie uscite, sono i panini che mi infilo nella panza :asd:
Byez marpioni

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

noooo il pecorino sardo è

Stato