zazaz
Apprendista Cronoman
- 18 Giugno 2009
- 3.148
- 62
- 54
- Bici
- Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
zazaz vieni a suno a sgasare un po
17/9 a Suno (NO): G.P. Circolo Arci. Cat: C-J-S-V-G di 2ª serie + Sg a/b tutte. Ritr: 13.00 Circolo Arci. Part: 14.15 G; 14.20 Sg a/b-Do; 15.45 D-C-J-S; 15.50 V. Premi: 12 cesti + borse. Org: Asd Novara che Pedala.
, io passo, molto meglio il circuito a Goalsecca, hanno pure asfaltato la provinciale due giorni fa, peccato che il passaggio in pese è stretto e tortuoso ma lo strappo al 12-13% prima di entrare in paese snellirà sicuramente il guppo
Allora tutti presenti alle 15 al picard?
Non facciamo tardi, che prima torniamo, prima scongiuriamo il rischio pioggia!
presente
@dario: sai se viene the king?

eos gae scusate se non vi ho salutati ma avevo I menischI che gridavano!! come avevo detto a eos ormai se non sono allenato, appena sale oltre un certo limite lo sforzo muscolare, la pedalata è compensata in parte dal ribalzo sui menischi.. quindi o rinforzo notevolmente la muscolatura o devo andare in agilità e su percorsi sotto i 150km
cmq al ritorno ho beccato un gruppone che in salita è rimasto dietro poi sul piano sembrava andasse, ma poi complice la discesa, il vento e l'asfalto girando in agilità potevo andare a tutta e li ho seminatic'era anche uno con la maglia del forum che mi ha tenuto poi però penso abbia rallentato per aspettare gli altri.
voi come è andata?

eos gae scusate se non vi ho salutati ma avevo I menischI che gridavano!! come avevo detto a eos ormai se non sono allenato, appena sale oltre un certo limite lo sforzo muscolare, la pedalata è compensata in parte dal ribalzo sui menischi.. quindi o rinforzo notevolmente la muscolatura o devo andare in agilità e su percorsi sotto i 150km
cmq al ritorno ho beccato un gruppone che in salita è rimasto dietro poi sul piano sembrava andasse, ma poi complice la discesa, il vento e l'asfalto girando in agilità potevo andare a tutta e li ho seminatic'era anche uno con la maglia del forum che mi ha tenuto poi però penso abbia rallentato per aspettare gli altri.
voi come è andata?
oggi c'era un'aria "malsana"... il ritorno è stato una gara a circuito... zazaz dettava il ritmo (e che ritmo!); eos da buon direttore d'orchestra dirigeva e sorvegliava, niente acuti, ma mai un buco lasciato scoperto, theking doveva sfogare le energie accumulate sui libri... 
Dario, alla fine abbiamo girato le bici anche noi, perché il cielo era troppo nero...
Però abbiamo dissolto la tristezza di non essere arrivati in cima attraverso un piccolo escamotage...Scatti continui, accelerazioni a manetta e rilanci degli atri su rilanci dell'uno...
Divertentissimo quello che abbiamo fatto io e Francis dopo la rotonda di Rancate. Ho guardato i dati: abbiamo girato la rotonda, che è bella stretta, a 35 Km/h e poi un'accelerata a manetta fino a toccare i 56 orari in un punto in cui la strada iniziava a salire... Il tutto in 850 m. Da lì in poi è stato un delirio di scatti, rilanci e contro-rilanci.![]()
Divertente! Anche se so che domani avrò mal di gambe...
P.S.: Ah, dimenticavo... Tornando a casa a Gallarate c'è stato il diluvio universale...![]()

Dario, mi dispiace ma ti sei perso la parte più divertente...oggi c'era un'aria "malsana"... il ritorno è stato una gara a circuito... zazaz dettava il ritmo (e che ritmo!); eos da buon direttore d'orchestra dirigeva e sorvegliava, niente acuti, ma mai un buco lasciato scoperto, theking doveva sfogare le energie accumulate sui libri...
Salutato tutti ho beccato la tempesta... non riuscivo a tenere la bdc, con una lenticolare forse avrei volato letteralmente fino a casa! Poi la mia grandissima fortuna ha voluto che prendessi l'acquazzone fortissimo a 500mt da casa![]()
come vi dicevo anche la corsa non può essere il metodo di allenamento..

e in realtà, da buon chiaroveggente, avevo anche previsto una cosa del genere e le mie gambe attualmente non sarebbero state in grado di tenere (in realtà ho tirato anch'io come un matto, però quando sei stanco c'è una differenza notevole tra seguire il proprio ritmo anche se forte, e seguire il ritmo forte di altri) sarà per la prox volta.. moh vedo cosa posso fare per aumentare i muscoli...
solo che ogni esercizio che faccio mi va a coinvolgere i mensischicome vi dicevo anche la corsa non può essere il metodo di allenamento..
si accettano consigli! non mi dite l'elettrostimolatore da 500 euro che poi mi tocca depilarmi![]()

P.S. Con 500€ fatti qualche bomba, altro che elettromichiate![]()

Dario, magari dico stronazate ma hai valutato l'ipotesi che i tuoi dolori articolari siano dovuti ad una errata posizione in bici?
Te lo dico perchè io dopo 25 anni di pallone le ginocchia le ho completamente distrutte e la bici è l'unico sport che mi è rimasto senza dover fare una settimana a zoppicare...