Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
la bdc in acciaio è eterna. non so spiegarti bene ma quando la usi ha un suo fascino. la bdc in carbonio anche al tatto sembra una bottiglia di plastica! quanto alle prestazioni(tenuto presente che tra le mie due bdc ci sono quasi 8anni)non c'è paragone. la kuota è incredibilmente più reattiva, leggera e comoda. in pianura sono simili su strade perfette, ma con la minima pendenza o sui rilanci non c'è paragone. lo scorso anno ho rifatto la salita di giogo di toirano a distanza di 5anni. primo giorno esattamente lo stesso tempo fatto 5anni prima. sono tornato avendo meglio presente la salita il giorno dopo e ho tolto oltre 4 minuti. quindi gli anni in più forse sono stati compensati dalla bdc migliore(almeno credo e con tutte le variabili del caso). il mio telaio scapin pesa 1,6kg. 1,1 quello kuota. avendo la fissa per i gr con una buona componentistica la bdc in acciaio può avere un peso decente. cerco di fare un esempio: andare in giro con un'alfa romeo d'epoca ti permette di tenere medie rispettabili e la guida ha un fascino unico. se usi una sportivetta recente, andrai sicuramente più veloce e con meno sforzo, ma la guida non sarà così coinvolgente. resta il fatto che la scapin ormai ha superato i 10anni, ma il telaio se lo vedi sembra comperato ieri. semplicemente perfetto, liscio e lucido. e comunque ci ho corso per anni e fatto decine di gf. una bdc in acciaio oggi può essere una scelta conotrocorrente, ma valida. se cerchi la prestazione pura io dico carbonio, se ti piace pedalare e vuoi fare un investimento a vita o quasi dico acciaio

grazie per la risposta. mi guarderò in giro.
cmq dato che io anticipo le tendenze :-x ti dirò che l'acciaio tornerà di moda (anzi già 1po' lo sta facendo con cannondale e scapin + artigiani vari)

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Io mollo e vado in palestra... non è neppure uscito il sole :wacko:
Alla prossima o-o
Anche io mollo. Non sto ancora bene.
Dai, magari lo facciamo venerdì prossimo.o-oo-o
A presto.

Allora... Dove eravamo rimasti? ;nonzo%

Toccando i "santizzimi", se non mi succede niente di nuovo e se il clima regge, venerdì pomeriggio vado a "recuperare" il Sacromonte che non sono riuscito a fare a gennaio...
Sarà un problema, sia perché è da un mese che non esco e quindi sono atleticamente morto, sia perché ho problemi di tempo, dato che la mattina lavoro ed il tardo pomeriggio ho un impegno improrogabile.
Però ci provo... Sempre che riesca ad uscire per le 12:45, massimo le 13...
Tenendo conto che mi ci vorranno 3 ore circa, vista la splendida forma in cui mi ritrovo, dovrei riuscire ad essere a casa per le 16... Speriamo.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13

Toccando i "santizzimi", se non mi succede niente di nuovo e se il clima regge, venerdì pomeriggio vado a "recuperare" il Sacromonte che non sono riuscito a fare a gennaio...
Sarà un problema, sia perché è da un mese che non esco e quindi sono atleticamente morto, sia perché ho problemi di tempo, dato che la mattina lavoro ed il tardo pomeriggio ho un impegno improrogabile.
Tenendo conto che mi ci vorranno 3 ore circa, vista la splendida forma in cui mi ritrovo, dovrei riuscire ad essere a casa per le 16... Speriamo.
Beato te!!!! Io ,ultimamente, non riesco piu' a uscire. Sono oberato di lavoro (ho detto oberato e non operato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) sperero di riuscire a fare qualcosa questo fine settimana.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Io sono impegnato con gli esami ancora per 15 gg, poi scalda i motori che devo scatenarmi da questo periodo rinchiuso in casa :-x

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Beato te!!!! Io ,ultimamente, non riesco piu' a uscire. Sono oberato di lavoro (ho detto oberato e non operato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) sperero di riuscire a fare qualcosa questo fine settimana.

Eh... Diciamo che io sono in un periodo che se avessi un po' più di lavoro, potrei anche essere contento... Quindi non lamentarti, va'...
;)

Io sono impegnato con gli esami ancora per 15 gg, poi scalda i motori che devo scatenarmi da questo periodo rinchiuso in casa :-x

No problem. Io l'ho scritto giusto per farvi sapere che faccio questo tentativo.
Immaginavo che con tutti i "se" e i "ma" che ho posto, sarebbe stata dura trovare compagnia... Senza contare che il venerdì, di solito, la gente lavora. ;)

Tanto avremo tempo per farci delle belle scampagnate.
Anzi, qui lo dico e qui lo nego: sto pensando di "bigiare", anche se a malincuore, la Dolci Terre di Novi (tanto non ho preparazione) e sostituirla con il raduno dell'11 marzo...

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Eh... Diciamo che io sono in un periodo che se avessi un po' più di lavoro, potrei anche essere contento... Quindi non lamentarti, va'...
;)
Non mi lamento,va bene cosi .
L' alternativa sarebbe fare l' operato di lavoro.... si fanno piu' soldi ma andrebbero tutti in medicamenti a base di lidocaina e pasta di fissan... il gioco non vale la candela :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x.

Slow, con Falappafan e Albe101 del thread dei comaschi ci troviamo sabato mattina alle 9:30 a Villa Olmo per giro easy su Menaggio più Rovenna o San Fermo al ritorno. Per te potrebbe andare?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131871[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131871[/URL]
Visto e rispostoo-o.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Non mi lamento,va bene cosi .
L' alternativa sarebbe fare l' operato di lavoro.... si fanno piu' soldi ma andrebbero tutti in medicamenti a base di lidocaina e pasta di fissan... il gioco non vale la candela :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x.

No, direi di no... :mrgreen:

Ad ogni modo, oggi sono riuscito a fare la seconda pedalata outdoor dell'anno.
Sono andato a fare 'sto benedetto SacroMonte. 62 Km e 800 m scarsi di dislivello.
Ho fatto una media scandalosa (ma da vergognarsi proprio) ma pensavo che avrei sofferto di più la fatica. Tutto sommato, visto il periodo di astinenza, non ho avuto cattive sensazioni. Certo, non ho mai spinto, ho fatto una cosa tranquilla, ma pensavo di tornare sfatto invece mi sento bene. :cassius:;)
Adesso pizza (bella zozza :mrgreen:) e poi si parte per la montagna.

Chi di voi può, sappia che da adesso in poi, meteo permettendo, il venerdì un girettino lo farò quasi sempre. Se vi va di farmi compagnia... ;)

A presto fiòi.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
No, direi di no... :mrgreen:

Ad ogni modo, oggi sono riuscito a fare la seconda pedalata outdoor dell'anno.
Sono andato a fare 'sto benedetto SacroMonte. 62 Km e 800 m scarsi di dislivello.
Ho fatto una media scandalosa (ma da vergognarsi proprio) ma pensavo che avrei sofferto di più la fatica. Tutto sommato, visto il periodo di astinenza, non ho avuto cattive sensazioni. Certo, non ho mai spinto, ho fatto una cosa tranquilla, ma pensavo di tornare sfatto invece mi sento bene. :cassius:;)
Adesso pizza (bella zozza :mrgreen:) e poi si parte per la montagna.

Chi di voi può, sappia che da adesso in poi, meteo permettendo, il venerdì un girettino lo farò quasi sempre. Se vi va di farmi compagnia... ;)

A presto fiòi.

Be', decisamente non male il Sacro Monte come seconda uscita e arrivare interi!

Pizza zozza ampiamente guadagnata e meritata, direi :-).

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Be', decisamente non male il Sacro Monte come seconda uscita e arrivare interi!

Pizza zozza ampiamente guadagnata e meritata, direi :-).

Massì... Non avevo certo grosse pretese... Però mi è piaciuto tornare on the road. I rulli sono una gran cosa quando non si può uscire, ma fuori c'è un mondo da vedere...;)

lucadandy

Novellino
18 Aprile 2011
13
0
Bologna
www.lucamassaccesiblog.net
Bici
TREK 1.2
Ciao a tutti!
Mi sono trasferito da poco qui in zona. Abito a Garbagnate Milanese quindi non molto lontano da Saronno.
Dalla prima settimana di marzo risucirò a portare qui la mia bici da corsa e volevo riprendere gli allenamenti seriamente il fine settimana.
Durante l'inverno pedalo poco niente perchè causa freddo sono molto spesso sulle pioste da sci.
C'è qualcuno che fa giri intorno ai 70-100 km il sabato e la domenica?

ciaoo
Luca

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Ciao a tutti!
Mi sono trasferito da poco qui in zona. Abito a Garbagnate Milanese quindi non molto lontano da Saronno.
Dalla prima settimana di marzo risucirò a portare qui la mia bici da corsa e volevo riprendere gli allenamenti seriamente il fine settimana.
Durante l'inverno pedalo poco niente perchè causa freddo sono molto spesso sulle pioste da sci.

ciaoo
Luca

qui si esce ogni giorno della settimana.porta la bici che poi ci si unisce.ciao

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
qui si esce ogni giorno della settimana.porta la bici che poi ci si unisce.ciao

Ciao a tutti!

ciaoo
Luca

Benvenuto anche da parte mia!o-o

Come già detto da mirkomd80, può capitare che esca qualcuno sia durante la settimana (non è questo il mio caso) che il sabato e/o la domenica. I ritrovi sono generalmente a Saronno e Gerenzano, per giri della lunghezza di 80/100 km.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.