Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Slow... Salite.ch è un bel sito, su cui sono censite un sacco di salite, ma ormai tutti sappiamo che bisogna fidarsi delle altimetrie "a spanne"...:bua:

Questa settimana ero in Toscana e sono andato a farmi il "solito" Monte Amiata da Castel del Piano...
Se guardi salite.ch, sembra una salita da fare con una gamba sola:

Ti assicuro che quando arrivi in cima (ma anche quando sei ad 1/4, metà, 3/4...) mandi sonoramente affan:culo: salite.ch...
I problema non e' tanto il sito ma chi ha recensito la salita.C'e' gente che recensisce le salite mettendo la media alla fine di ogni km(cosi 500 m in piano e 500 m al 20% diventano un km al 10%) e gente (come spurs84o-o) che e' molto piu' precisa.

La salita dei monti di treccione e' una di quelle recensita con il :culo: .
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
@ Slow,

Dei Monti di Treccione ignoravo proprio l'esistenza. È vero che non bazzico molto spesso l'Alto Lago (a nord del Passo della Cava fino a Maloja e Spluga mi mancano tutte :-) ), ma questa mi sarebbe sfuggita in ogni caso... e, viste le pendenze, penso che continuerà a sfuggirmi ancora per un po' :-). Scherzi a parte, complimenti per la scoperta: segnata anche questa in agenda, devo trovare voglia e, soprattutto, gambe per provarla.

PS A proposito di altimetrie "a spanne" su salite.ch (che comunque, fatta la tara alle altimetrie suddivise su base chilometrica o ancora più ampia, trovo in genere abbastanza affidabile), segnalo anche quella del Passo della Novena/Nufenenpass da Airolo, in cui mancano i dettagli del tratto più duro (molto meglio biciticino.ch in questo caso), anche se il dato della pendenza media dell'8.6% rende bene l'idea che non si tratta di un passo da fare con il 53 :-).
 
Ultima modifica:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ieri,avendo i minuti contati, sono uscito per andare sopra Campione (sui monti di Scire').
Non avendo calcolato il chilometraggio ero convinto di cavarmela con una settantina di km( o anche meno) ;pirlùn^ invece i km erano 92 :mrgreen:.
Per essere a casa in orario ho dovuto faticare non poco :wacko::wacko::wacko:.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi ,Valle san Jorio.
L' altimetria deve averla calcolata lo stesso dei monti di Treccione smackbutt,
anche a questa salita mancano 2 km ( in totale ,dalla chiesetta di Dongo dove inizia la salita,i km sono 17).

Qui i casi sono due:
1) chi ha misurato le salite si e' fermato prima o aveva strumenti non adeguati:angrymod:.
2) quando riasfaltano le salite della zona le prolungano di 2 km :asd:.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Ciao vorrei proporre per sabato mattina con partenza alle ore 8.15 davanti all'ippodromo di Varese il seguente giro
Varese Lugano Porlezza Lanzo d'Intelvi Como Varese circa 100 Km
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao vorrei proporre per sabato mattina con partenza alle ore 8.15 davanti all'ippodromo di Varese il seguente giro
Varese Lugano Porlezza Lanzo d'Intelvi Como Varese circa 100 Km
Io non ci sono (parto per le ferie :mrgreen:).


Il giro proposto,se intendete arrivare a veramente a Lanzo facendo un giro ad anello (passando quindi dalla panoramica di Ramponio-verna) e' di circa 135-140 km(dipende da dove scendete).
Se intendete arrivare solo fino a San Fedele e poi giu' ad Argegno per la via piu' corta(senza passare per Schignano) e' di 115 km circa.
Se invece fate i muri di Ponna ............BUONA FORTUNA:asd::asd::asd:.
o-oo-oo-o.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Oggi ,Valle san Jorio.
L' altimetria deve averla calcolata lo stesso dei monti di Treccione smackbutt,
anche a questa salita mancano 2 km ( in totale ,dalla chiesetta di Dongo dove inizia la salita,i km sono 17).

Qui i casi sono due:
1) chi ha misurato le salite si e' fermato prima o aveva strumenti non adeguati:angrymod:.
2) quando riasfaltano le salite della zona le prolungano di 2 km :asd:.


Viste le foto, come sempre molto belle o-o.

E' una salita che ho da tempo in agenda, spero di riuscire a farla a settembre, una volta rianimata la gamba dopo la pausa agostana :scassat:.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi giretto in compagnia di Willy il Coyote :
val di Muggio da Obino- Pedrinate da Chiasso-salitella a Gironico al Monte.
Superati i 1000m di dislivello.

Ottima temperature e ,soprattutto, ottima compagnia


p.s. il muro di Cabbio ha sempre il suo bel perche':mrgreen::mrgreen::mrgreen:.


p.p.s. oggi Willy non ha dovuto faticare per starmi dietro(non sono certo un roadrunner:asd::asd::asd:),cosi gli ho risparmiato di farsi un altro livido come quello che aveva sulla spalla che si e' procurato inseguendo Beep-Beep :-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:.
 

Willy il Coyote

Novellino
11 Giugno 2012
8
0
Pistoia, Granducato di Toscana
www.tizianotommasocastellone.it
Bici
Olympia IKON all black "matte" - Specialized DiVerge Elite DSW coming soon....
Oggi giretto in compagnia di Willy il Coyote :
val di Muggio da Obino- Pedrinate da Chiasso-salitella a Gironico al Monte.
Superati i 1000m di dislivello.

Ottima temperature e ,soprattutto, ottima compagnia


p.s. il muro di Cabbio ha sempre il suo bel perche':mrgreen::mrgreen::mrgreen:.


p.p.s. oggi Willy non ha dovuto faticare per starmi dietro(non sono certo un roadrunner:asd::asd::asd:),cosi gli ho risparmiato di farsi un altro livido come quello che aveva sulla spalla che si e' procurato inseguendo Beep-Beep :-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:.

Concordo pienamente!!!!:ola: Compagnia alla grande e bei posti!!!
Quei pochi metri che avevo di vantaggio in più erano dovuti all'effetto dopante della pomata antidolorifica per la botta alla spalla!!!:mrgreen::mrgreen:

P.S. purtroppo beep, beep, come volevasi dimostrare non l'ho preso, ma l'albero si!!!:bua::bua::bua: La prossima volta quando fò discese DH, la pettorina me la incollo addosso!!!

Grazie di nuovo Daniele..o-o
 
Ultima modifica:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi giro tranquillo nel triangolo lariano : sono andato prima ai piedi dei Corni di Canzo( a Gayum) e poi ,facendo un giro ad anello,all' alpe del Prina (salendo dal bivio Canzo-Caslino e' 1km in piu' che dal bivio Arosio-Caslino).

L' alpe del Prina e' SOTTO il limite della praticabilita' per il 95% degli iscritti al forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....la strada, nel tratto centrale e' quasi impossibile la discesa in sella :azz:afraid:( come sul monte Orsa) mentre l' ultimo tratto ,poche centinaia di metri ,sembra asfaltato ieri ;nonzo%.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Oggi giro tranquillo nel triangolo lariano : sono andato prima ai piedi dei Corni di Canzo( a Gayum) e poi ,facendo un giro ad anello,all' alpe del Prina (salendo dal bivio Canzo-Caslino e' 1km in piu' che dal bivio Arosio-Caslino).

L' alpe del Prina e' SOTTO il limite della praticabilita' per il 95% degli iscritti al forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....la strada, nel tratto centrale e' quasi impossibile la discesa in sella :azz:afraid:( come sul monte Orsa) mentre l' ultimo tratto ,poche centinaia di metri ,sembra asfaltato ieri ;nonzo%.

ciao,

ma bazzichi spesso l'alto lario? io quest'estate ho fatto lì le ferie e ci ho sbattuto le corna sulle salite di trezzone, bugiallo, san jorio, monti di vercana (dove ci ho lasciato il ginocchio...10punti!!!!) etc etc. la salita di trezzone è davvero ignorantissima e mi piace un sacco, con delle pendenze da farti capottare!!!! ho usato queste salite per prepararmi al giro mortirolo-gavia-stelvio (che sono comunque un'altr pianeta!!!). peccato che siano tutte salite cieche.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
ciao,

ma bazzichi spesso l'alto lario? io quest'estate ho fatto lì le ferie e ci ho sbattuto le corna sulle salite di trezzone, bugiallo, san jorio, monti di vercana (dove ci ho lasciato il ginocchio...10punti!!!!) etc etc. la salita di trezzone è davvero ignorantissima e mi piace un sacco, con delle pendenze da farti capottare!!!! ho usato queste salite per prepararmi al giro mortirolo-gavia-stelvio (che sono comunque un'altr pianeta!!!). peccato che siano tutte salite cieche.
Non bazzico spesso l' alto lario, solamente in estate quando ho piu' tempo (altrimenti , durante l' anno, mi fermo a Menaggio).
Sui monti di Treccione hai proprio ragione....pendenze da capottamento!!!!!
Le salite della sponda ovest del lago hanno tutte la caratteristica di essere a fondo cieco pero' ,essendoci solo quelle, bisogna fare di necessita' virtu' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi alpe di Neggia in ottima compagnia di Debu'.

Fortunatamente abbiamo deciso di salire da Maccagno e scendere a Gambarogno perche' il giro contrario oggi risultava quasi proibitivo.Il nubifragio di ieri in quella zona ha reso difficilmente praticabile il lato Italiano (PIETRE ,FANGO,RAMI E FOGLIAME IN ALCUNI TRATTI COPRIVANO TUTTA LA CARREGGIATA) in discesa sarebbe stato molto pericoloso.
La strada sul versante Svizzero era pulita e pressoche' perfetta (a parte un piccolo tratto con qualche buca).
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
I frquentatori di questa discussione (da Eos a Omtet, da Mauro71 a Idebia passando per Furia67 e Luisx):
o sono pieni di soldi ,visto che sono ancora tutti in ferie nonostante sia gia' settembre :-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x, oppure si sono dati a qualche sport alternativo come il tresette o la briscola chiamata ;nonzo%:)))::)))::))):.


Stamattina giretto veloce di 60-70 km con abbigliamento autunnale(sono partito , alle 6.00 ,con 13 gradi :azz e rientrato con 16 ).Ho incontrato i primi ciclisti a Lomazzo,mentre rincasavo :asd:.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io sono tornato sabato dalle vacanze... non tocco la bdc dall'ultima volta che vi ho visto e sono molto preso con l'uni... però se organizzate un venerdì o una domenica, faccio di tutto per esserci :)
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Io sono tornato sabato dalle vacanze... non tocco la bdc dall'ultima volta che vi ho visto e sono molto preso con l'uni... però se organizzate un venerdì o una domenica, faccio di tutto per esserci :)
Non ti ho citato nel messaggio precedente perche' l' avevi detto che ti saresti fatto vivo a settembreo-o.Domenica non dovrei avere problemi (ma la certezza matematica l' avro' solo giovedi ).

Ciao ragazzi..sono di uboldo..non è da molto ke vado in bdc..domenica sono arrivato a500km....be qualche volta ci si puó incontrare...
Se domenica mattina organizziamo spero di incontrarti o-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.