Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 3)

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io però son novellino novellino... riesco a fare 80km di mtb single track ma in strada con la bdc ancora poco ;)

per quanto riguarda il posizionamento ho trovato Emanuele Chiesa, lo conoscete credo.. ?

di sicuro ho letto qualche cosa qui sul forum,nel dubbio nella sezione biomeccanica troverai di sicuro info a riguardo,quindi hai montato una sella full carbon ?? io non resisterei tanti km con una sella del genere,che poi è questione di abitudine,quindi per forza di cose deve essere regolata alla perfezione
 

hadron118

Novellino
24 Maggio 2015
14
0
Visita sito
Bici
cube agree gtc race
nono, mi son spiegato male.
Ho una Selleitalia x1 normale ma la trovo stretta e dolorosa. Però non avendo la dinamometrica non saprei come serrare tutto a 6/7nm.
 

alpe giumello

Pignone
18 Novembre 2014
125
0
Tradate
Visita sito
Bici
CINELLI SAETTA
Vi lancio questo questionario:

Quali sono, secondo voi, le tre salite più panoramiche delle nostra zona: VA-CO-LC. (ovviamente che avete fatto e non per sentito dire) Inserite anche la provincia in cui si trova la salita. Dovete rispettare queste 2 condizioni.

1 La salita deve essere di almeno 5 chilometri

2 La salita deve trovarsi nelle province di Varese, Como e Lecco.


Le mie :

1 posto Alpe Giumello ( Prov. Lecco)

2 posto Rifugio Venini ( Prov. Como)

3 posto Cornizzolo ( Prov. Lecco)


Rispondete numerosi o-o
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Vi lancio questo questionario:

Quali sono, secondo voi, le tre salite più panoramiche delle nostra zona: VA-CO-LC. (ovviamente che avete fatto e non per sentito dire) Inserite anche la provincia in cui si trova la salita. Dovete rispettare queste 2 condizioni.

1 La salita deve essere di almeno 5 chilometri

2 La salita deve trovarsi nelle province di Varese, Como e Lecco.


Le mie :

1 posto Alpe Giumello ( Prov. Lecco)

2 posto Rifugio Venini ( Prov. Como)

3 posto Cornizzolo ( Prov. Lecco)


Rispondete numerosi o-o
Cos'e' questa discriminazione delle salite ticinesi?:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x Ci sono tante belle salite a pochi km dal confine ( monte Bar,Gola di Lago, monte Bre',Val di Muggio, Sepiano,alpe Serdena,Generoso,Carona, ecc...ecc...).

Comunque:
1) rifugio Venini (co)
2)Morterone(lc)
3) Cornizzolo (co/lc)

e poi:
4)sighignola (co)
5) capanna Bruno(co)
6) Campo dei Fiori (va)
7)monte Barro (lc)
8)monte S.Primo (co) (a patto di fare tutto lo sterrato)
9) ecc...ecc...

P.S. Questa e' una classifica in base alla panoramicita', ci sono bellissime salite (soprattutto passi e valichi) che non hanno una stupenda vista in cima, ma sono strade bellissime da pedalare ( alpe del Tedesco, alpe di Neggia, passo della cava, monte Marzio, ecc...ecc...)
o-o
 
Ultima modifica:

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Vi lancio questo questionario:

Quali sono, secondo voi, le tre salite più panoramiche delle nostra zona: VA-CO-LC. (ovviamente che avete fatto e non per sentito dire) Inserite anche la provincia in cui si trova la salita. Dovete rispettare queste 2 condizioni.

1 La salita deve essere di almeno 5 chilometri

2 La salita deve trovarsi nelle province di Varese, Como e Lecco.


Le mie :

1 posto Alpe Giumello ( Prov. Lecco)

2 posto Rifugio Venini ( Prov. Como)

3 posto Cornizzolo ( Prov. Lecco)


Rispondete numerosi o-o

Ciao alpe se vuoi domenica possiamo cornizzolare partenza presto ritorno x mezzo
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Sento parlare spesso del rifugio venini, mi state incuriosendo..
È dura come salita?? Come si raggiunge da Saronno? Magari quando avrò qualche km in più nelle gambe mi cimenterò a farla... ;)
 

alpe giumello

Pignone
18 Novembre 2014
125
0
Tradate
Visita sito
Bici
CINELLI SAETTA
Sento parlare spesso del rifugio venini, mi state incuriosendo..
È dura come salita?? Come si raggiunge da Saronno? Magari quando avrò qualche km in più nelle gambe mi cimenterò a farla... ;)

Be secondo me e impegnativa (io l'ho fatta parecchie volte) bisogna essere allenati. Parti da Argegno a 200 metri (livello lago) e arrivi quasi a 1600 metri. Sono circa 25 km di salita. Primi 15 km pedalabili, gli ultimi 10 impegnativi. L'ultimo km purtroppo e in cemento abbastanza rovinato. Io la faccio solitamente 1 volta all'anno, perchè con la bici da corsa in discesa rischi nel primo tratto di far prendere delle belle botte alla bici.
 

alpe giumello

Pignone
18 Novembre 2014
125
0
Tradate
Visita sito
Bici
CINELLI SAETTA
Cos'e' questa discriminazione delle salite ticinesi?:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x Ci sono tante belle salite a pochi km dal confine ( monte Bar,Gola di Lago, monte Bre',Val di Muggio, Sepiano,alpe Serdena,Generoso,Carona, ecc...ecc...).

Comunque:
1) rifugio Venini (co)
2)Morterone(lc)
3) Cornizzolo (co/lc)



Daniele e solo per restringere un po il campo alle nostre province o-o

Chiaramente intendo salite percorribili totalmente con la bici da corsa e non con la mountain bike.
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
:cry
allora mi toccherà aspettare...

Finora mi sono cimentato in salitelle come Bisbino, zona di s fermo e qualche volta Brunate!

Dai, entro la fine dell'anno organizziamo..:mrgreen: o-o
:
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Sento parlare spesso del rifugio venini, mi state incuriosendo..
È dura come salita?? Come si raggiunge da Saronno? Magari quando avrò qualche km in più nelle gambe mi cimenterò a farla... ;)
Se parti da casa sono 140/150 km circa( dipende dalla salita che decidi di fare).

.... Sono circa 25 km di salita....
Il classico Argegno- S.Fedele-Pigra-Venini sono 27 km....Passando da dove siamo passati domenica sicuramente molti di piu', ma ci sono tratti (al 2/3% )per rifiatare.o-o
Daniele e solo per restringere un po il campo alle nostre province o-o

Chiaramente intendo salite percorribili totalmente con la bici da corsa e non con la mountain bike.
Io ,piu' che alla provincia, guardo la distanza da casa( cosi da non dover prendere l' auto)....mi mancano 3/4 salite e poi ho fatto tutte le ascese sopra i 1000 m slm che sono nel raggio di 75 km da Rovellasca.

P.S. Tutte le salite che ho fatto fino ad ora le ho fatte in bici da corsa, persino il monte Orsa a Viggiu' ( che non consiglierei neanche al mio peggior nemico :mrgreen:).
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Io non non ho fatto molte salite panoramiche oltre a quelle fatte con voi. Domenica spero di uscire e penso di fare qualcosa di slow un pistone nella pianura padana chi vuole unirsi mi faccia sapere.
 

alpe giumello

Pignone
18 Novembre 2014
125
0
Tradate
Visita sito
Bici
CINELLI SAETTA
P.S. Tutte le salite che ho fatto fino ad ora le ho fatte in bici da corsa, persino il monte Orsa a Viggiu' ( che non consiglierei neanche al mio peggior nemico :mrgreen:).[/QUOTE]


Se un giorno decidi di fare Alpe Giumello fammi sapere e una salita fantastica.o-o

Magari organizziamo un bel gruppo del forum ma più in la io non ho ancora il fondo.