Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Ho sentito telef. il ragazzo incidentato e conoscendo la tempra di cui è fatto sono sicuro che presto lo rivedrai/mo in sella + forte di prima (anche perchè ha appena ordinato la bici nuova: Kuota Kult). Il suo 2010 non è iniziato nel migliore dei modi...anzi: rottura deragliatore + catena e ora la "caduta".
Ho toccato anchio l'asfalto in una rotonda (asfalto semi-bagnato, la peggiore condizione per uscire in bici) e devo dire che è come scivolare sulla "carta vetrata"!!

Ciao.
Paolo

spilu78

Pignone
24 Luglio 2009
181
0
47
Cadorago
Visita sito

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Daniele grazie per esserti fermato a incitarmi!! e scusa se non mi sono fermato a salutarti (che maleducato che sono ) ma in quel momento ero in trance agonistica, vedevo solo la cima della salita....
Eri proprio in trance agonistca...ti ho detto io di non fermarti
(non si ferma un ciclista in salita solo per salutarlo) anche se pensavo fossi solo.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
a me è capitato una volta.....

stavo scherzando...volevo vedere le vostre domande e le vostre reazioni!....comunque anche a me capita di avere lo stesso pensiero da quando sono caduto in discesa alla gf gimondi di qualche anno fa.....chi prova l'asfalto non se lo dimentica più!
A me e' capitato veramente, una ventina di anni fa,con la mia primissima bici da corsa(moooolto grezza e artigianale)...non aveva lo sgancio rapido e ,quando ho preso una buca(fortunatamente in piano e a bassa velocita'), per il sobbalzo la ruota si e' staccata dalla forcella a causa dell' allentamento di un bullone.
Fortunatamente non mi sono fatto niente , solo un po' di spavento....e' una cosa che non ti aspetti.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Eri proprio in trance agonistca...ti ho detto io di non fermarti
(non si ferma un ciclista in salita solo per salutarlo) anche se pensavo fossi solo.

E' vero adesso ricordo... ero talmente annebbiato dalla fatica che non riuscivo a connettere i pensieri con le parole, speravo di incontrarti in cima per un caffè ma dato il freddo è stato meglio coprirsi e scendere immediatamente per evitare di congelarsi.
La prossima volta mi carichi in macchina, superiamo i fuggitivi e negli ultimi 100 metri scendo e faccio la scena di aspettarli al gpm....

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

ciao bubby, ti capisco.... io che in moto mi sono sdraiato due volte in strada e una volta in pista (sempre senza conseguenze) con tanto di tuta di pelle, l'idea di assaggiare l'asfalto in pantaloni e maniche corte mi fa venire i brividi...

in questo periodo consigliano di usare copertoni da 25 e con un minimo di battistrada, pressione 5-6 bar. Io ho sgonfiato a 5 bar e oltre al comfort, ho notato che in effetti l'aderenza migliora di parecchio, senza andare a comprare coperture nuove.

Dalca g.s.g.

Pedivella
25 Dicembre 2009
363
0
Garbagnate Mil.
Visita sito
Bici
cervelo s2
io invece propongo già per settimana prossima, mercoledì, dato che lunedì finalmente mi libero di une same in uni che mi tiene incollato alla sedia a studiare... qualcuno c'è mercoledì di settimana prossima?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

aumenti però la probabilità di forare

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Idee e presenze per sabato?

Io pensavo di uscire coi passolento, con loro c'è sempre la certezza di fare un bell'allenamento pesante.
Se però le temperature rimangono proibitive come in questi giorni, penso di uscire più tardi e puntare verso zone più miti tipo Arona, dove ci si può incontrare con Warsaw, Tizlook e forumendoli vari

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Stasera vedo cosa hanno in programma di fare per Sabato i Passo Lento Rovellasca!
Purtroppo, Andrea (Bubby) ha ragione: con loro c'è sempre la certezza di fare un bell'allenamento ....PESANTE. Dipende da chi partecipa all'uscita, sono capitate anche uscite con: soste al bar x cappuccio+brioches, foto, ...

Ciao.
Paolo

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

si stanno incrociando i due topic ... per me va bene.... arona, lugano, basta che si fa un po' di km in compagnia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.