Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
da un litro :-x.

ps. per [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] avevo qualche minuto libero ed ho cercato la famosa strada alternativa che scendeva da montevecchia e...esiste! Ieri la mappa del telefono non me la dava ma come ti avevo detto su GM c'è.
Parte da sotto la sede della PC (dove è partito l'elicottero) , è Sterrata o cementificata ( dalla vista da satellite non si capisce bene) e credo abbia un divieto di di transito ai non residenti, percorre la frazione "valfredda" e si ricollega più in basso ad un'altra strada asfaltata. Da li si può raggiungere ancora la provinciale poco prima di calco, olgiate molgora ( dove c'è la stazione ed il sovrappasso fatto ieri) , rovagnate, o addirittura perego nei pressi del lissolo.

Nella mappa, le frecce blue sono la strada che abbiamo fatto noi, mentre le frecce nere sono l'alternativa sterrata. Il cerchio rosso dove ci siamo fermati.
ciao!

attachment.php
Ok, tieni a mente tu che domenica tempo permettendo facciamo quella, poi al limite scendiamo dalla salita sterrata di ieri e facendo quella nuova?
:)
 

wolfox

Novellino
23 Agosto 2011
17
0
Visita sito
Bici
caad8
Ciao a tutti, io abito a Torre de Roveri o Trescore, c'è qualcuno scarsissimo (ho la bici da corsa da soli 3 mesi) come me, che avrebbe voglia di pedalare in compagnia? ;-)
Ho 33 anni.
Gazie
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
[MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] domani ci sei per giro in mtb in brianza violenta ?
Idealmente salita di valfredda>montevecchia>sterrato>sirtori>discesa>perego>lissolo>sterrato>montevecchia>valfredda in discesa :mrgreen:
e poi boh si può fare tutto in base alla benzina rimasta nel serbatoio.

Idealmente minima di 2-4 gradi domattina, quindi non gelida e massime che si alzeranno anche fino a +10 laddove non ci sarà nebbia.
Se ci fosse nebbione farei uscita libera o alternativa tipo piste ciclabili in modo da non rischiare.
Ore 9 o 9:15 fuori dal negozio bombardieri ?
Fammi/fatemi sapere !
ciao!
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
[MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] domani ci sei per giro in mtb in brianza violenta ?
Idealmente salita di valfredda>montevecchia>sterrato>sirtori>discesa>perego>lissolo>sterrato>montevecchia>valfredda in discesa :mrgreen:
e poi boh si può fare tutto in base alla benzina rimasta nel serbatoio.

Idealmente minima di 2-4 gradi domattina, quindi non gelida e massime che si alzeranno anche fino a +10 laddove non ci sarà nebbia.
Se ci fosse nebbione farei uscita libera o alternativa tipo piste ciclabili in modo da non rischiare.
Ore 9 o 9:15 fuori dal negozio bombardieri ?
Fammi/fatemi sapere !
ciao!
Va bene quel giro, se nebbia vediamo: altri temerari in mtb?
o-o ok 9.15 da me
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
rieccoci: Giornata abbastanza brutta dal punto di vista psico-fisico per me, reduce dal turno di notte, sabato sera decisamente non al top, nottata da incubo. Risveglio traumatico.
Risultato, arrivo alle 9:40 alla rotonda di paladina dove il Bomba stava facendo avant e n'drè per scaldarsi. Mi scuso per l'ora assurda di arrivo e partiamo.
Da premettere che il tempo è variabilissimo e tendenzialmente soleggiato in provincia di bergamo e nebbioso e tetro in brianza con paesaggio infernale e soave allo stesso tempo.
Ma torniamo a noi: il percorso iniziale è il solito: arriviamo alla rotonda di calco e giriamo a dx per rovagnate. Alla prima rotonda di rovagnate svoltiamo a sx e, anche grazie al fido "smarfone" che ci permette di districarci tra il classico "fitto intrico di stradine" ( bellissimo in mezzo ai boschi per altro), troviamo la retta via per lo sterrato di valfredda che ci porta esattamente a montevecchia paese. POi tiriamo drittissimo verso il secondo sterrato da montevecchia alla sommità del lissolo ( percorso al contrario rispetto settimana scorsa).Pausa rifornimento e da li scendiamo da lissolo su perego e di conseguenza rovagnate. Ingarellamento con uno con la bici decathlon nelle ondulazioni del tratto Calco-Cisano. Gli rifiliamo circa 3 minuti ma il bomba inizia ad accusare stanchezza mentre io come al solito inizio a sentire ( dopo 70 km) la giusta tensione muscolare.
Ritorno regolare a casa di bomba e poi proseguo per bg dove mi fermo a parlare con un amico e poi torno a casa tagliando il centro ( no città alta).
L'annotazione di oggi è che non conta non cadere ma rialzarsi tutte le volte. Oggi almeno il mucchio di ossa si è rialzato e questa è già un'ottima notizia.
Grazie al sempre ottimo csj.bomber e ci aggiorniamo domani per martedì ;-) .
Tot 114 a 23 e rotti di media. ciao.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
rieccoci: Giornata abbastanza brutta dal punto di vista psico-fisico per me, reduce dal turno di notte, sabato sera decisamente non al top, nottata da incubo. Risveglio traumatico.
Risultato, arrivo alle 9:40 alla rotonda di paladina dove il Bomba stava facendo avant e n'drè per scaldarsi. Mi scuso per l'ora assurda di arrivo e partiamo.
Da premettere che il tempo è variabilissimo e tendenzialmente soleggiato in provincia di bergamo e nebbioso e tetro in brianza con paesaggio infernale e soave allo stesso tempo.
Ma torniamo a noi: il percorso iniziale è il solito: arriviamo alla rotonda di calco e giriamo a dx per rovagnate. Alla prima rotonda di rovagnate svoltiamo a sx e, anche grazie al fido "smarfone" che ci permette di districarci tra il classico "fitto intrico di stradine" ( bellissimo in mezzo ai boschi per altro), troviamo la retta via per lo sterrato di valfredda che ci porta esattamente a montevecchia paese. POi tiriamo drittissimo verso il secondo sterrato da montevecchia alla sommità del lissolo ( percorso al contrario rispetto settimana scorsa).Pausa rifornimento e da li scendiamo da lissolo su perego e di conseguenza rovagnate. Ingarellamento con uno con la bici decathlon nelle ondulazioni del tratto Calco-Cisano. Gli rifiliamo circa 3 minuti ma il bomba inizia ad accusare stanchezza mentre io come al solito inizio a sentire ( dopo 70 km) la giusta tensione muscolare.
Ritorno regolare a casa di bomba e poi proseguo per bg dove mi fermo a parlare con un amico e poi torno a casa tagliando il centro ( no città alta).
L'annotazione di oggi è che non conta non cadere ma rialzarsi tutte le volte. Oggi almeno il mucchio di ossa si è rialzato e questa è già un'ottima notizia.
Grazie al sempre ottimo csj.bomber e ci aggiorniamo domani per martedì ;-) .
Tot 114 a 23 e rotti di media. ciao.
o-oo-oo-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
capito
ma la mia era solo curiosita' x sapere se gli era arrivato il mezzo
dubito lo utilizzi in questa stagione se ne parla a febbraio / marzo penso
tu tutto ok?

Tutto ok sergio.

Domattina chi c'è per una uscita bella ?
Si può fare montevecchia ancora facendo il lissolo dal lato perego e facendo ancora lo sterrato per scendere non a Sirtori ma a missaglia, scendere magari a bevera, oggiono, colle brianza da oggiono verso Galbiate facendo anche villa vergano , volendo e poi ritorno a casa. Ritmo lent ma seguent.
[MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] ? altri ? In mtb...
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Tutto ok sergio.

Domattina chi c'è per una uscita bella ?
Si può fare montevecchia ancora facendo il lissolo dal lato perego e facendo ancora lo sterrato per scendere non a Sirtori ma a missaglia, scendere magari a bevera, oggiono, colle brianza da oggiono verso Galbiate facendo anche villa vergano , volendo e poi ritorno a casa. Ritmo lent ma seguent.
[MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] ? altri ? In mtb...

Va bene io ci sono, ma devo portare mia madre in un posto alle 8,30, alle 9 esatte non so se riesco a partire, 9,15\20 al massimo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.