Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
confermo ero io
mi sa che eri poco dietro ... ho controllato orologio e mi segnava 9.12
visto Bomba all'interno del negozio che stava togliendo la bici dai ganci
prima di partire ho risposto io al messaggio di Dario in cui chiedeva dove era fissato il punto di ritrovo

potevi venire con noi :cry:

ce ne frega niente dei tuoi tempi....:mrgreen::mrgreen: vogliamo dettagli sulle sciure :asd: .asd:

la prossima vez vieni anche tu così, se ci saranno ancora, le conoscerai gandalf
violin vedevi che serenate
gandalf
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ok per domani, proporrei ritrovo ore 8:45 perchè tanto la temperatura è la stessa delle 9, visto che poi il sole sorge 1 ora prima ( fosse per me farei anche 8:30 ;-) ).
Adesso svelo il percorso , datemi 5 minuti.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
il percorso potrebbe essere: negozio> cisano>villa d'adda dalla rotonda prima del ponte di brivio, calusco, paderno,merate,respiro, madonna del bosco, calco, rovagnate, colle brianza, castello brianza, oggiono:
da qui ci sono alcune alternative:
a) andare a fare un selfie al ponte crollato ( pessima idea , lo so )
b) fare lo strappo dell'alpino> poi galbiate
c) galbiate dalla classica da imberido/roncate
d) galbiate da dolzago (inedita mai fatta da me)

poi da galbiate>calolzio>monte marenzo cisano bergamo

Percorso mosso da fare ad andatura tranquilla, tanto siamo ai morti e non c'è nessuna necessità di battagliare ma solo di fare girare bene le gambe.
A voi i commenti e l'orario.
Io adesso esco, vi leggo dopo verso le 22.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
il percorso potrebbe essere: negozio> cisano>villa d'adda dalla rotonda prima del ponte di brivio, calusco, paderno,merate,respiro, madonna del bosco, calco, rovagnate, colle brianza, castello brianza, oggiono:
da qui ci sono alcune alternative:
a) andare a fare un selfie al ponte crollato ( pessima idea , lo so )
b) fare lo strappo dell'alpino> poi galbiate
c) galbiate dalla classica da imberido/roncate
d) galbiate da dolzago (inedita mai fatta da me)

poi da galbiate>calolzio>monte marenzo cisano bergamo

Percorso mosso da fare ad andatura tranquilla, tanto siamo ai morti e non c'è nessuna necessità di battagliare ma solo di fare girare bene le gambe.
A voi i commenti e l'orario.
Io adesso esco, vi leggo dopo verso le 22.
Per l'ora 8,45 non saprei, la sveglia non la metto mi sveglio :mrgreen: quando succede, e se sono li tantomaglio, in linea di massima comunque non dopo le 9.
Il giro va bene, però da me non oltre i 100-105 km.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Breve resocontino dell'uscita di martedì 1 novembre:
Ritrovo non puntuale da cicli bombardieri ( causa corsa podistica) ma riusciamo a congiungerci lo stesso qualche centinaio di metri ad ovest del negozio. Qui la gradita presenza, anzi, la carramba che sorpresa , di Alforme dopo anni ed anni. Più due amici TBA di csj.bomber e predone bergamasco. Mancava solo martes.
Ci dirigiamo verso cisano e sui tornanti di Almè incrociamo, carramba, stradino basco che ovviamente si unisce a noi. Poi tiriamo abbastanza dritti verso cisano e dunque verso la prima asperità di giornata, ovvero salita del boschetto e strappo di villa d'adda. Ricongiungimento in cima dopo ingarellamento con un gruppone che ci ha superati e discesa sparata verso paderno , merate , il respiro , discesa ad imbersago e salita della madonna del bosco, affrontata a buon ritmo. Ricompattamento in cima discesa su calco e tirata decisa verso rovagnate. Da qui si attacca il colle brianza ove il gruppetto si divide in due tronconi. Purtroppo alla rotonda di colle brianza non vediamo nessuno e come da copione "decidiamo" di scendere a dolzago anche se avevo il sospetto che il gruppetto di testa avesse proseguito dritto per Galbiate.
Qui ci viene in aiuto strava che segnala alforme fermo 10 minuti allo scollinamento zona ravellino, poi sono tornati indietro a cercarci e poi sono ritornati verso galbiate. Esattamente erano al semaforo di galbiate alle 11:27 e fermi 2 minuti e ripartiti alle 11:29 mentre noi ci siamo fermati alle 11:18 e ripartiti alle 11:27, quindi non vorrei che mentre noi siamo partiti, loro siano arrivati alle nostra spalle senza raggiungerci. Fossimo partiti 1 minuto dopo ci saremmo reincontrati. Quindi la mia teoria di ribeccarci a galbiate era giusta. Dopodichè, secondo strava, noi siamo passati sul ponte di olginate alle 11:39, mentre loro alle 11:43, quindi erano dietro di qualche minuto rispetto a noi. Vabbè pazienza. Non ci siamo beccati per una questione di secondi sù a galbiate.
Cmq, dopo il lavello abbiamo proseguito per calolzio ma io sbaglio strada e prendo per Carenno-Erve che non avevo mai fatto. E vabbè, stradino basco e predone non si lamentano tantissimo e la salita non è dura. La facciamo tranquilli e al sole chiacchierando. Grazie ragazzi per avermi accompagnato per questa bellissima, e con una certa vista sul lago, salita. Allo scollinamento ci buttiamo verso Monte marenzo , via sonna , caprino e cisano cercando di tenere un discreto ritmo , anche se il vento contrario è fastidioso. A ponte san pietro ci salutiamo con Predone che torna a mozzo mentre io e stradino basco torniamo a casa. POtevo inserire anche una boccola ma la sveglia alle 4:35 del giorno successivo mi ha fatto addivenire e più miti consigli.
Tuttavia km 122 a 25 scarsi di media e 1100 dsl. Gambe discrete ma molto peggio di domenica ma va bene così.
Ci vediamo alla prox. che non so quando sarà perchè questo WE è previsto maltempo diffuso. Inoltre sabato ho un impegno a metà mattina (porc.....) e non so quanto riuscirò ad uscire sab pomeriggio. Sempre che poi non piova già dal sabato mattino. Ma aspettiamo venerdì per previsioni più precise.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Pensavo che foste poco dietro e invece no:cry
Non ricordavo esattamente il percorso, percorrendo il colle brianza pensavo che allo scollinamento bisognava pur arrivarci.
Pace, alla prossima :)
:bua: e vxxxxxxxa Bxxa domenica siamo ancore dentro!!!:cassius:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sera a tutti. Proposta per domattina last minute :

giro A : bg>scanzo>torre de roveri>pasta>pradalunga>cene>valrossa>bianzano>endine>monasterolo>trescore>pasta da cenate>scanzo>bg

giro B: tutta pianura bg>sarnico>lovere>endine>trescore>bg (anche con variante solto collina)

Giro C: bg>ponte san pietro>calusco>cernusco lombardone>calco>rovagnate>perego>lissolo>sirtori>bevera>barzago>missaglia>cernusco>calusco>bg

Temperature max sui +10/+11e minime sui +2/+3, quindi abbastanza fresco ed insomma sì, è arrivato l'inverno con un po' di anticipo, anche se poi le T si rialzeranno in settimana.

Qualcuno ci sarebbe alle 9:15 da cicli bombardieri ?
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
bo, 9,20\30 sarebbe meglio
il percorso A valle rossa è umido o bagnato perennemente non voglio sporca bdc.
anche il C Sirtori l'altra volta era piuttosto bagnato, idem sopra.
vediamo l'altro domani
Dove c'è da scollinare non mi fermo in cima, mi avvio piano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.