Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.472
516
Serian Valley
Visita sito

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
scusìm nè , a go ùlit di impegn

Beh oggi bella giornata, fresca il primo mattino con +8/+10°C ma gradevole nel pomeriggio .
Partenza ore 8 dallo stadio con nutrito gruppo di bg boys + vari forumisti tra i quali si rivede il redivivo sturalavandini che mantiene la promessa di presentarsi allo stadium , ovviamente con zainetto al seguito e scarpe da bici
Quindi si parte decisi verso il colle dei pasta , affrontato tranquillo , poi discesa a razzo dove intravedo i 75 km/h sul tachimetro . A questo punto il gruppo tira dritto verso il colle gallo , a velocità alta sotto l'impulso dei passistoni del gruppo .
Inizia il colle gallo ove il gruppetto dei più forti guadagna subito terreno, dietro restiamo io, mash, s. basco e stura che però non accetta il ritmo da velocisti :asd: e parte improvvisamente all'inseguimento del gruppo di testa. Più in là scopriremo che ha raggiunto la "testa della corsa " ed ingaggiato un bel lo con marchino. Arriviamo in cima e durante il rito del rifornimento scopriamo che si è aggregato Supermauri83, che conosciamo e salutiamo. Ripartiamo subito e quindi picchiata verso Albino dove avviene il ricompattamento del plotone frazionatosi in discesa. Inizia quindi l'asperità del selvino dove i più forti guadagnano subito terreno mentre dietro restiamo io , mash e S. basco a comporre il gruppetto . Stura si attarda nel togliere la giacca a vento ma ,dopo la cartuccia sparata sul colle gallo, la gamba non all'altezza gli impedisce il pronto recupero in salita. Mash nel frattempo si appesantisce e così lo attendo per dargli il ritmo in salita mentre s. basco se ne va negli ultimi km dimostrando un'ottima gamba. Selvino in 44'.
Ricompattamento in cima e picchiata verso zogno . Lungo la discesa supermauri83 dimostra ottime doti da discesista e così ci avvantaggiamo ma il buco è prontamente ricucito dagli altri. A sedrina il gruppo si divide tra chi torna a casa e chi va a fare berbenno. Restiamo io , marchino, supermauri83 e S. basco. Subito il ritmo è alto nel falsopiano prima della salita. Comincia così il berbenno dove sento di avere ancora energia nel serbatoio ed il ritmo si alza ancora. Aumento il ritmo quasi involontariamente e lentamente guadagno dei metri che mantengo fino in cima. Bravi tutti cmq che dimostrano ancora una buona gamba. Scendiamo da ceresolo con asfalto ultra sconnesso e poi via veloci verso casa.
tot 135 km 25.7 media.
Grazie a tutti per la compagnia ed alla prossima puntata :asd:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
mi sento di sconsigliare la giuliana, mi trovai poco bene nel 2007 ( mi pare ) o cmq non un gran chè. Piuttosto , per restare nella città bassa, osteria da valenti.
Ma se devi andare con la ragazza, meglio in città alta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.