Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
un ringraziamento dal Berghem Bike a chi ha partecipato alla gita conviviale del pà et salàm o-o......spero di essere riuscito a farvi inciccionire un pochettino in modo tale che mi andiate più piano in salita

le dirò ,presidente , che l'allegro rinfresco a base di pa e salam innaffiato generosamente da vino rosso non solo non mi ha imbolsito ( sebbene questa sensazione fosse presente subito dopo la mangiata
gnammy27.gif
) ma anzi mi ha rifornito di nuove energie con il quale ho affrontato il selvino senza mai togliere il 50 ;-) cocol 21-19 dietro , not bad :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
colgo l'occasione per salutare tutti gli astanti del pà et salam, tutti quelli già conosciuti e quelli nuovi ;-).

La giornata parte bene con temperatura agostana, con la sola differenza della lunghezza ridotta delle giornate rispetto all'estate. Partenza tranaquillissima da bg con l'allegro gruppetto che viaggia a velocità ridotta. Si affronta il Pasta senza forzare, tra le chiacchiere. Nessuna sosta in vetta ma subito in discesa diretti velocemente verso il colle gallo, intenti a non farsi raggiungere dal "gp l'eco di bergamo" , transitante sulla stessa salita. Sin dal primo km della salita il gruppo esplode nonostante le premesse non belligeranti. Iniziano così scatti e forcing vari con ricompattamento del gruppo a fine salita.
Lì ci appostiamo per seguire ed incitare i partecipanti della gara, allievi , molto giovani ma anche già molto forti in salita ;nonzo%. Transitata la gara andiamo al ritrovo per mangiare e bere dopodichè in preda ad un raptus ciclistico decidiamo per un bel selvinaus meravigliaus. Inizio discesa del colle gallo quindi per me traumatico causa troppo vino :rosik:, ma nel giro di pochi km il mio motore da Leopard ( carroarmato , non la squadra protour ) assorbe e brucia bene l'insolito combustibile rendendomi pronto per il Selvino con il 50 in canna sin da subito. Siamo in 6, ma 2 unità , iceman06 e S. Basco optano per il ritorno immediato a casa mentre io, mash, domenico ed Alfanico iniziamo la salita. Tutto bene all'inizio, domenico è quello che sta peggio perchè fuori allenamento ma tiene duro . Al km 7 e rotti della salita , però, Domenico scoppia inesorabilmente e nel giro di mezzo km è costretto al "ritiro" ad un tornante. Mi fermo per soccorrerlo e telefono a mash ,che era nel frattempo andato avanti, per avvertirlo della fermata. Così decide anch'egli di tornare giù con Alfanico. Breve sosta anche per loro e decidiamo di scendere a Nembro per il ritorno a casa.
Il ritorno è tranquillo e senza problemi grazie anche al fatto che è tutta pianura.
Alla fine 112 km belli, grazie a tutti i presenti per la compagnia come sempre e sa vedum alla prossima uscita :-)
 

gnaldi

Novellino
13 Marzo 2009
7
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Nevi Stelvio
le dirò ,presidente , che l'allegro rinfresco a base di pa e salam innaffiato generosamente da vino rosso non solo non mi ha imbolsito ( sebbene questa sensazione fosse presente subito dopo la mangiata
gnammy27.gif
) ma anzi mi ha rifornito di nuove energie con il quale ho affrontato il selvino senza mai togliere il 50 ;-) cocol 21-19 dietro , not bad :mrgreen:

Mi spiace non essere rimasto, ma la preoccupazione di fare tardi (anche causa la gara)
mi hanno obbligato ad un rientro immediato a casa. Sapete com'è, le mogli...:cry:
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Bella giornata di relax, con un tempo davvero gradevole e ottima compagnia.
"Purtroppo" non ero nel mezzo delle battaglie sul colle gallo (strano eh?) ma me la son goduta comunque.

Le foto spero siano accettabili.. arriveranno a breve tramite lucas. Altre forse le metterà Marchino sul sito BerghemBike in qualità di esperto webmaster.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
signori
vi segnalo che il prestigioso del berghem bike è diventato un fenomeno mediatico (cosi' ribattezzato dai suoi compagni di squadra)
per chi volesse prendere visione pagina 36 di CT di ottobre (purtroppo manca la foto)

grande Marchinoooooo !!!!

:mrgreen:
 

ALFANICO

Pignone
27 Settembre 2010
128
1
57
caselle lurani lodi
Visita sito
Bici
colnago olimpic master
non so' spiegarmi perche' dopo il ristoro pa'e salam accom.da vino effettivamente sul selvino col 50/19,21 le gambe erano davvero sciolte,pronte x 1 crono,sensazione ? grazie x la bella gg.Afine oct ce 1 forun rad. a solbiate co. nn mnale fammi sape'.
 

Domenico

Gregario
1 Novembre 2007
541
0
33
Bolzano (BZ)
Visita sito
Bici
Colnago
colgo l'occasione per salutare tutti gli astanti del pà et salam, tutti quelli già conosciuti e quelli nuovi ;-).

La giornata parte bene con temperatura agostana, con la sola differenza della lunghezza ridotta delle giornate rispetto all'estate. Partenza tranaquillissima da bg con l'allegro gruppetto che viaggia a velocità ridotta. Si affronta il Pasta senza forzare, tra le chiacchiere. Nessuna sosta in vetta ma subito in discesa diretti velocemente verso il colle gallo, intenti a non farsi raggiungere dal "gp l'eco di bergamo" , transitante sulla stessa salita. Sin dal primo km della salita il gruppo esplode nonostante le premesse non belligeranti. Iniziano così scatti e forcing vari con ricompattamento del gruppo a fine salita.
Lì ci appostiamo per seguire ed incitare i partecipanti della gara, allievi , molto giovani ma anche già molto forti in salita ;nonzo%. Transitata la gara andiamo al ritrovo per mangiare e bere dopodichè in preda ad un raptus ciclistico decidiamo per un bel selvinaus meravigliaus. Inizio discesa del colle gallo quindi per me traumatico causa troppo vino :rosik:, ma nel giro di pochi km il mio motore da Leopard ( carroarmato , non la squadra protour ) assorbe e brucia bene l'insolito combustibile rendendomi pronto per il Selvino con il 50 in canna sin da subito. Siamo in 6, ma 2 unità , iceman06 e S. Basco optano per il ritorno immediato a casa mentre io, mash, domenico ed Alfanico iniziamo la salita. Tutto bene all'inizio, domenico è quello che sta peggio perchè fuori allenamento ma tiene duro . Al km 7 e rotti della salita , però, Domenico scoppia inesorabilmente e nel giro di mezzo km è costretto al "ritiro" ad un tornante. Mi fermo per soccorrerlo e telefono a mash ,che era nel frattempo andato avanti, per avvertirlo della fermata. Così decide anch'egli di tornare giù con Alfanico. Breve sosta anche per loro e decidiamo di scendere a Nembro per il ritorno a casa.
Il ritorno è tranquillo e senza problemi grazie anche al fatto che è tutta pianura.
Alla fine 112 km belli, grazie a tutti i presenti per la compagnia come sempre e sa vedum alla prossima uscita :-)
Grazie Luca, sei sempre un ottimo compagno d'allenamento.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
@lucas: bello il video, ma le foto?:cry:
Le più belle le ha il signore che le faceva con lo smathphone, ma non mi ricordo il nome..;nonzo%
Sabato ci sarebbe qualcuno x 70/80Km?
andatura tranquilla o pochi km ma tanta fatica?
Io vedrò con il meteo, forse mi trovo con alcuni del "forum dello scalatore", ma devon dirmi per che ora passano al colleGallo (poi selvino e gavarno) e che andatue hanno..
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
andatura tranquilla o pochi km ma tanta fatica?
Io vedrò con il meteo, forse mi trovo con alcuni del "forum dello scalatore", ma devon dirmi per che ora passano al colleGallo (poi selvino e gavarno) e che andatue hanno..
sabato volevo andare agli spiazzi di gromo + val goglio, etc etc

Cambio di programma, domani devo essere a casa prima di mezzogiorno, farò un giro breve in val Brembana.

Domenica se fate un giro sul centello dovrei esserci al 90%
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
287
61
Visita sito
Bici
2
Io vedrò con il meteo, forse mi trovo con alcuni del "forum dello scalatore", ma devon dirmi per che ora passano al colleGallo (poi selvino e gavarno) e che andatue hanno..

io ho andatura mooolto tranquilla
quello che va forte è Giorgio Cpc ma mi aspetta sempre :mrgreen:
dovrebbe esserci anche Giuseppe che dovresti aver conosciuto domenica

spero ci vediamo domani
ciao
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
piripipiripipò;3182305 ha scritto:
io ho andatura mooolto tranquilla
quello che va forte è Giorgio Cpc ma mi aspetta sempre :mrgreen:
dovrebbe esserci anche Giuseppe che dovresti aver conosciuto domenica

spero ci vediamo domani
ciao
;nonzo% ma tu non scrivevi negli "amici del cicli2erre"?? già capisco poco, con stà confusione sarà ancora peggio.. beh, a domani, chiunque tu sia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ok , domattina organizziamo un bel centello e fischia senza grilli per la testa ?

Tipo : stadio > villa d'almè>almenno>ubiale>ponti > stabello > spino al B. > bracca > galleria > ambriola > s. erasmo > dossena > valtaleggio > gerosa > blello > laxolo > ponti > stadio

opinioni ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.